Connect with us

Casarano

Casarano: diventa arbitro di calcio

Come da consuetudine, sono in corso le iscrizioni per il corso autunnale organizzato dalla Sezione Arbitri di Casarano, che si tiene sia nella sede casaranese sia a Maglie

Pubblicato

il

Come da consuetudine, sono in corso le iscrizioni per il corso autunnale organizzato dalla Sezione Arbitri di Casarano, che si tiene sia nella sede casaranese sia a Maglie e Tricase. E’ aperto ai ragazzi di entrambi i sessi di età compresa fra i 15 e i 20 anni. Al termine, insieme alla divisa per l’attività, verrà consegnata una tessera che consente il libero accesso a tutte le manifestazioni calcistiche sul territorio nazionale. Su richiesta degli studenti, verrà anche rilasciata una dichiarazione che attesta la qualifica acquisita per il Credito Formativo Scolastico. Gli interessati possono rivolgersi ai seguenti indirizzi: Sezione AIA Casarano, via Curti Madama, 57, a Casarano (tel. 0833/502591 – Fax 0833/331127); Pronto AIA: 348/7396421; casarano@aia-figc.it (sito web: www.aiacasarano.it). Da ricordare che nella passata annata sportiva la Sezione casaranese ha raggiunti importanti obiettivi, in primis il passaggio di Alessandro Meleleo alla C.A.I., cosa che, a distanza di alcuni anni, ha riportato la Sezione di Casarano ad essere rappresentata a livello nazionale anche con un Arbitro Effettivo; parimenti importanti sono state le conferme alla CAN/PRO dell’Assistente Ivano Orsini e alla C.A.I. dell’Osservatore Orlando De Matteis. Con loro, a rappresentare la Sezione a livello nazionale, anche Giacomo Monsellato, componente della Procura Arbitrale Nazionale, con funzioni di Sostituto Procuratore. Una stagione, inoltre, che proprio attraverso l’organizzazione dei due corsi per arbitro (l’altro si tiene a marzo), ha registrato l’ingresso di 54 nuovi allievi, più del doppio della media nazionale (26) per Sezione, portando il numero complessivo degli associati a 166, mai raggiunto in precedenza. Non meno significativi i risultati dell’impegnativo lavoro dell’OTS: 1574 designazioni, il 20% in più, con arbitri sempre puntuali sul luogo di gara e con prestazioni sempre all’altezza. Per la stagione 2011/2012, la Sezione di Casarano, presieduta da Marcello De Luca, annovera, oltre a Meleleo nella C.A.I., anche G. Calvaruso in Eccellenza, 5 arbitri in Prima Categoria, 7 in Seconda; 22 in Terza, 101 nel Settore Giovanile e 2 nel Calcio a 5.

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Casarano

Casarano distratto e punito

Sconfitta di misura a Trapani. Più giusto il risultato a reti bianche ma la “solita” distrazione costa cara ai rossoazzurri. Attese novità dal mercato di “riparazione”. Di Bari: «In settimana qualche rinforzo arriverà». Domenica al “Capozza” attesa l’Atalanta Under 23, l’occasione per vendicare l’2-6 dell’andata

Pubblicato

il

TRAPANI-CASARANO 1-0

Rete: 34′ st Stauciuc

di Giuseppe Lagna

In una partita che si avvia inevitabilmente verso lo “zero a zero“, fra contestazioni, cori e striscioni contro il presidente trapanese Antonini, il Casarano, fedele alla tradizione del girone d’andata, trova il modo di farsi trafiggere e tornare così a mani vuote dalla lontana Sicilia.

Traspare molta amarezza a fine gara nelle dichiarazioni del tecnico Vito Di Bari, a causa del gol preso su calcio d’angolo per l’ennesima distrazione, che porta dunque a ben 33 il novero delle reti subite (terz’ultima difesa del girone).

Sicuramente per le Serpi è quella attuale una fase molto instabile dal punto di vista della gestione della rosa calciatori, perché tra partenze e arrivi, oltre a infortuni vari, si è giunti al punto di convocare per la trasferta a Trapani alcuni elementi della “primavera”.

Ma, a questo proposito, sempre Di Bari assicura che «in settimana qualche rinforzo arriverà».

I rossoazzurri sono attesi domenica prossima dall’impegno non facile al Capozza contro l’Atalanta Under 23 (all’andata Casarano travolo 6-2), all’insolito orario delle 12,30, altra stranezza tipica delle giornate-spezzatino in Lega Pro.

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui

Il franco- canadese Ismael Cajazzo in azione
Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti