Connect with us

Lecce

Lecce: la “Notte dei Gladiatori”

A Lecce, nel Palazzetto dello Sport di Piazza Palio, la seconda edizione del Galà sportivo riservato a sport da combattimento, spettacolari ed affascinanti.

Pubblicato

il

Anche quest’anno il duo di Promoters Leccesi Alessandro Centonze e Andrea Presicce (Tecnici Federali del Team Helios) organizzeranno nella serata di sabato 29 settembre a Lecce, nel Palazzetto dello Sport di Piazza Palio, la seconda edizione del Galà sportivo “La Notte dei Gladiatori 2 – selezioni nazionali Oktagon 2013” esclusivamente riservato a sport da combattimento, spettacolari ed affascinanti, come la Kick-Boxing, il K-1, la Muay Thai, il Pugilato e le MMA.


All’evento, dedicato alla memoria di Aldo Satriano, parteciperanno atleti professionisti provenienti da tutta Italia.


Oktagon da oltre vent’anni è il fulcro degli sport da ring in Italia e in Europa ed è divenuto negli ultimi due anni, grazie all’esauribile impegno del suo patron Carlo Di Blasi, uno dei tre eventi più importanti al mondo nel settore marziale (basti pensare che è il primo evento sportivo indoor per numero di partecipanti nella città di Milano).


Dopo il successo dello scorso anno gli organizzatori hanno voluto aumentare la posta in gioco con due selezioni Oktagon, match professionistici di Muay Thai, MMA e la grande Boxe, per vedere un Palazzetto gremito in ogni ordine di posto, mai come prima nella sua storia pluridecennale. Costo dei biglietti popolare: Bordo Ring ad € 12 e Gradinate a € 8!


La serata inizierà con dei match di pugilato, kick boxing, k1 & Muay Thai dilettantistici per riscaldare il pubblico. Seguiranno poi i “piatti forti” come la sfida tra il due volte Campione Italiano Eros Rollo impegnato in un match professionistico a contatto pieno nel regolamento di Oktagon “Fight Code” (67 kg. 3 Round da 3’) opposto all’ostico e coriaceo Sabino Mansella e con duelli di spessore internazionale tra i quali spicca l’attesissimo  rematch tra il pupillo leccese del Team Helios Guglielmo “Golden Boy” Carata (pluricampione italiano e titolare della nazionale italiana F.I.KBMS) e il friulano Fabio Di Marco, del  celebre team Satori di Gorizia, di cui esponente di spicco è il “re” del ring Giorgio Petrosyan. Il goriziano sarà accompagnato nella trasferta salentina dall’altro fenomeno di casa Petrosyan, il fortissimo Armen.


Seguirà un’altra selezione Oktagon col Fortissimo Campione WAKO PRO Florenzo Pesare.


Ma non è finita qui, ci sarà una vera e propria “indigestione” di prestige fight nella serata, con la “guerra” tra i campioni internazionali Fabio Siciliani (leccese del Team Oltre Corpo) opposto a Giuseppe D’amuri (Siciliani è una stella della vera Muay Thai oltre ad aver stravinto nella passata edizione di Oktagon con un micidiale KO, mentre D’Amuri sarà uno dei Top Fighters che parteciperà all’evento mondiale Golden Glory a Roma il prossimo 3 novembre).


Altra eccezionale esclusiva da non perdere, per la prima volta a Lecce, un match professionistico di MMA con il campione Francesco Controversa, originario di Manduria.


La serata si concluderà col botto! Un’avvincente rivincita tra Antonio Santoro (l’unico pugile professionista leccese, imbattuto e sfidante ufficiale per il titolo italiano) e il siracusano Carmelo Er Pitbull Terranova. “El Dynamite” leccese concederà al temibile avversario siculo il rematch sulla distanza delle 8 riprese da 3 minuti al limite dei 68 kg. Entrambi i pugili appartengono alla famosissima scuderia pugilistica Conti Cavini. Anche per questo match, dopo il successo ottenuto nel prestigiosissimo torneo Primo Carnera, il pugile leccese si è affidato per la minuziosa preparazione ai tecnici della Helios.

Nella serata saliranno sul ring altri atleti della Scuderia Helios:


Riccardo Francone (incontro dilettantistico di pugilato Elite III Serie – 60 kg. 3 Round da 3’);


Marco Lezzi (incontro dilettantistico di pugilato Elite III Serie – 75 kg. 3 Round da 3’);


il già Campione Italiano di Full Contact Daniele De Raho (incontro dilettantistico di pugilato Elite II Serie – 69 kg. 3 Round da 3’);


Ismaele Bene (incontro dilettantistico specialità Low Kick Junior – 64 kg. 2 Round da 2’);


Gualtiero Carata (incontro dilettantistico specialità K1 – 67 kg. 2 Round da 2’).


Tutti coloro che volessero assistere alle operazioni di peso degli atleti professionisti, potranno farlo gratuitamente recandosi venerdì 28 settembre alle ore 19 presso la Palestra del Team organizzatore sita a Lecce in via G. D’Annunzio al civico 65/b.


Cronaca

Neonato positivo alla cocaina alla nascita, tolto ai genitori

Il piccolo, nato lo scorso 17 ottobre, presentava tremori sospetti alla nascita, subito dopo il parto è stato ricoverato e tenuto sotto osservazione nel reparto di Neonatologia… 

Pubblicato

il

Il Tribunale per i minorenni di Lecce dispone l’affidamento provvisorio a dei parenti di un neonato trovato positivo alla cocaina., dopo i test tossicologici.

Ora si cercherà di capire, coadiuvati dai servizi sociali, se i genitori sono idonei a far crescere il piccolo con loro.

Il piccolo, nato a Lecce al “Vito Fazzi”, lo scorso 17 ottobre, presentava tremori sospetti alla nascita, subito dopo il parto è stato ricoverato e tenuto sotto osservazione nel reparto di Neonatologia. 

Dopo settimane di controlli, ritenuto il bimbo ormai fuori pericolo, è stato dimesso ed affidato ai parenti.

A destare preoccupazione nel personale medico, al momento della nascita, erano stati i tremori sospetti del piccolo, la madre, invece, era risultata negativa.

I sanitari non escludono che la donna sia potuta entrare in contatto con la cocaina diversi giorni prima del parto, questo avrebbe permesso di annullarne le tracce, mentre sarebbero rimaste nel corpo del neonato.

Continua a Leggere

Cronaca

Avevano 20 chili di hashish nella Mercedes. Due arrestati

I due spacciatori sono incappati in un controllo della polizia che, dopo averli fermati, ha perquisito l’auto parcheggiata vicino. Per I due arrestati si sono aperte le porte del carcere di Borgo San Nicola

Pubblicato

il

Nel corso dei controlli straordinari del territorio disposti dal Questore della provincia di Lecce Giampietro Lionetti, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale, durante il pattugliamento di una zona periferica di Lecce, hanno notato due uomini a piedi intenti a parlare con un’altra persona in un’auto.

I poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo sul gruppo di persone notando subito subito che le tasche di uno dei tre, un 39nne di Lecce, erano eccessivamente rigonfie.

Insospettiti, lo hanno invitato a esibirne il contenuto che consisteva in un taglierino, un portafogli contenente una dose di cocaina del peso di oltre un grammo, due smartphone e un mazzo di chiavi di una Mercedes, che era parcheggiata nelle vicinanze e di proprietà dell’altro uomo fermato, un 36nne di San Pietro Vernotico.

Il veicolo è stato perquisito e, a bordo, sono stati  rinvenuti 199 panetti di hashish, contenuti in parte in un borsone e altri distribuiti sotto ai sedili, per un peso complessivo di oltre 20 chilogrammi.

Si è proceduto, così, alla perquisizione domiciliare del proprietario del veicolo e nell’abitazione i poliziotti hanno trovato un altro pezzo di hashish di oltre 50 grammi, due dosi di cocaina di oltre 10 grammi e materiale vario utile per il confezionamento dello stupefacente.

Rinvenuti anche 1.085 euro in contanti.

La perquisizione personale del terzo fermato, un uomo di 33 anni di origini albanesi, ha portato, invece, al rinvenimento di una cipollina di cellophane contenente 0,33 grammi di cocaina.

Il 39nne leccese e il 36nne di San Pietro Vernotico sono stati arrestati dai poliziotti e associati presso la locale Casa Circondariale.

Tutto il materiale rinvenuto, compreso il veicolo contenente il quantitativo di droga, è stato posto sotto sequestro.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Casarano

Piogge e rovesci temporaleschi nel fine settimana

Il fine settimana vedrà un temporaneo miglioramento al Nord, con clima però decisamente freddo e gelate notturne anche in pianura. Nel frattempo piogge e rovesci temporaleschi indugeranno al Centrosud, specie nella giornata di sabato. Il tutto accompagnato da venti freddi settentrionali anche forti…

Pubblicato

il

ANTICIPO DI INVERNO SULL’ITALIA 

“Correnti fredde di matrice artica hanno portato l’Europa bruscamente in inverno con freddo e neve a tratti in pianura, dopo una prima parte di novembre decisamente mite. Il flusso freddo ha ora raggiunto il Nord Italia e nel weekend dilagherà anche al Centrosud, portando anche sul bel Paese un anticipo d’inverno”, secondo Edoardo Ferrara di 3bmeteo, “il contrasto tra la massa d’aria fredda con quella più mite mediterranea darà vita ad una perturbazione che nella giornata di venerdì interesserà gran parte d’Italia con piogge e rovesci sparsi, localmente anche a sfondo temporalesco e accompagnati da grandine”.

NEL WEEKEND NEVE A QUOTE MEDIO-BASSE ANCHE AL CENTROSUD, GELATE AL NORD 

“Il fine settimana vedrà un temporaneo miglioramento al Nord, con clima però decisamente freddo e gelate notturne anche in pianura. Nel frattempo piogge e rovesci temporaleschi indugeranno al Centrosud, specie nella giornata di sabato. Il tutto accompagnato da venti freddi settentrionali anche forti”.

LUNEDI’ ALTRA PERTURBAZIONE, POSSIBILE NEVE A TRATTI IN PIANURA AL NORD

“Già domenica sera giungeranno gli avamposti di una nuova perturbazione da ovest, che rinnoverà condizioni di maltempo diffuso nel corso di lunedì, ad eccezione dell’estremo Sud che probabilmente rimarrà all’asciutto e con maggiori aperture. Tuttavia il richiamo di venti più miti di Scirocco e Libeccio determinerà un progressivo rialzo della quota neve, che sarà più marcato al Centrosud”.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti