Connect with us

Dai Comuni

Tricase, il sindaco ammonisce: “Crescono i contagi, saremo costretti a chiudere le scuole”

Il punto sui dati e l’ammonimento di De Donno

Pubblicato

il


Il sindaco di Tricase, Antonio De Donno, aggiorna i dati sul Covid in paese.





“Al 2 dicembre”, scrive, “i dati riportano 54 casi ma (fonte Asl) ad oggi si contano 69 casi”.




“La situazione peggiora nonostante le accortezze ed il rispetto delle regole che stiamo osservando, ma vi esorto ad usare maggiore cautela da oggi, essere diventati zona gialla può rappresentare un pericolo nel momento in cui dovessimo abbassare la guardia”, aggiunge.

Poi l’invito a rispettare le prescrizioni anti Covid: “Mi rivolgo a quanti in giro per le piazze e le strade del centro ancora non rispettano le distanze e non usano nel modo corretto le mascherine: vi comunico che lunedì convocheremo la task force e prenderemo i provvedimenti di nostra competenza.

Non siamo in Zona Gialla perché il virus sta sparendo, ma per calcoli che coprono territori ben più ampi della nostra Città, in cui i casi invece stanno aumentando!”.

” La conseguenza degli errati comportamenti cadrà purtroppo su tutti quanti, e non mi sembra il modo migliore di dimostrare una responsabilità collettiva in un momento in cui ciascuno dovrebbe dare il meglio di sé, tra l’altro con regole semplicissime e di facile applicazione.

Stiamo chiudendo classi di materne e primarie in cui ci sono contatti con positivi, ma probabilmente chiuderemo tutte le scuole di fronte a nuovi casi“.


Cronaca

L’incubo di incendi di auto nella notte: altre cinque coinvolte

I vigili del fuoco sono infatti intervenuti per spegnere due roghi nei quali sono stati distrutti i veicoli.

Pubblicato

il

Lecce si sveglia ancora con l’incubo delle auto incendiate: questa volta sono cinque le auto interessate.

I vigili del fuoco sono infatti intervenuti per spegnere due roghi nei quali sono stati distrutti i veicoli ed altre tre auto danneggiate.

Il primo verso le 2 e mezzo nel rione Borgo Pace, dove una Fiat 600 è stata avvolta da una fiammata; l’auto è di proprietà di una 58enne di origini brasiliane.

Oltre ai pompieri sono intervenuti anche i carabinieri, gli stessi che hanno cercato le videocamere installate in zona, per avviare le indagini e stabilire l’origine dell’accaduto.

Continua a Leggere

Appuntamenti

A Leuca “Arte è moda”, ai piedi della cascata monumentale

Si avvicina all’evento finale, con relativa premiazione, del concorso per giovani fashion designer

Pubblicato

il

Si avvicina l’evento conclusivo di Arte è moda, il concorso per giovani fashion designer promosso dalla Proloco di Leuca con il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo.

L’appuntamento, come da dettagli nella locandina che segue, è per il 19 maggio prossimo alle ore 19:30 presso la scalinata monumentale di Santa Maria di Leuca. In palio un montepremi da 500 €.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Aperitivo tra i filari ad Ugento

Domenica 5 maggio, ore 17,30, Orti abitati. Fra l’uliveto e i filari di melograno in fiore, un momento di relax e magia

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

La bellezza della campagna salentina, il tramonto, la musica.

Domenica 5 maggio, dalle ore 17,30 tornano, gli aperitivi tra i filari di Orti abitati, a Ugento (sp 325 – svincolo via San Pantaleo).

Fra l’uliveto e i filari di melograno in fiore, un momento di relax e magia.

Stuzzicando con prodotti locali e sorseggiando un calice di vino, in un suggestivo salotto all’aria aperta seduti su balle di fieno.

Posti limitati.

Richiesta prenotazione al 3286516521.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus