Connect with us

Cronaca

Distrutto dalle fiamme punto vendita ortofrutticolo a Ruffano

Violento incendio nella notte: si sospetta dolo, in corso indagini

Pubblicato

il


Distrutto dalle fiamme nella notte un punto vendita di prodotti ortofrutticoli a Ruffano.





Si tratta dell’attività della società cooperativa “Terra Rossa”, di cui è presidente Samuele Vergaro, 28 anni, eletto due anni fa presidente della sezione Giovani dell’associazione Coltivatori diretti di Lecce.





Le fiamme sono divampate attorno alle 3 di questa notte ed hanno avvolto l’intero stand collocato all’angolo tra viale Asia e contrada Sannicola.





Le immagini rendono l’idea della violenza dell’incendio che, oltre a fagocitare quanto sul posto, ha anche travolto due dei vigili del fuoco di Maglie, intervenuti per domare il rogo.





Una improvvisa fiammata ha investito i due caschi rossi, ferendoli leggermente.





Sono in corso indagini per ricostruire dettagliatamente l’accaduto: sono forti i sospetti di dolo.





Sui social subito una scia di commenti di solidarietà e rabbia per l’accaduto. Anche il sindaco Antonio Cavallo ha espresso la vicinanza dell’amministrazione tutta ai proprietari dell’attività.





Appena un anno fa, nel giugno del 2021, un altro incendio aveva interessato le proprietà della medesima cooperativa. In quel caso le fiamme, partite da un terreno limitrofo, non avevano colpito in paese ma in campagna, in contrada Pizzuti, carbonizzando raccolto e serre per un danno di circa 4mila euro.









































Cronaca

Perde controllo camion e sfonda muro: paura a Galatina

Pubblicato

il

Spavento questa mattina a Galatina, in via Lecce, alle ore 05:00 circa per un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante.

Il conducente ne ha perso il controllo, ha sfondato un muro di cinta e divelto una cabina Enel. Lo stesso, rimasto ferito, è stato soccorso e trasportato in codice giallo presso l’ospedale Vito Fazzi.

Sul posto i Vigili del Fuoco del comando di Lecce, sede centrale, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area interessata dall’evento, garantendo e ripristinando la sicurezza pubblica.

Continua a Leggere

Cronaca

Furgone e 500 si scontrano: tre feriti, un codice rosso

Pubblicato

il

Tre feriti di cui uno in codice rosso oggi sulla statale 101 Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 13 si è verificato un violento incidente che ha visto protagonisti una Fiat 500 ed un Iveco Daily della ditta di spedizioni GLS.

Sul luogo dello schianto, nei pressi dello svincolo per Galatone, sono intervenuti 118 ed una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, dal distaccamento di Gallipoli.

La conducente della Fiat 500, una 37enne, era rimasta bloccato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco, unitamente al personale del 118, hanno provveduto ad estrarre la donna dall’auto.

Successivamente, i sanitari hanno trasportato il conducente del furgone presso l’ospedale di Gallipoli e la donna alla guida della Fiat 500 presso l’ospedale di Lecce per le cure necessarie. Quest’ultima in codice rosso.

Tra i coinvolti nel sinistro anche un’altra donna, a bordo della 500.

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti per garantire la sicurezza della strada e prevenire ulteriori incidenti.

Le cause del sinistro sono da ricostruire.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus