Connect with us

Casarano

Rossoazzurri con la “pareggite” al Capozza

Finnisce 3-3 con la Gladiator. Recriminazioni per un rigore dubbio concesso agli ospiti in pieno recupero

Pubblicato

il

CASARANO-GLADIATOR 3-3

Reti: pt 6′ Burzio (C), 18′ Mele (G), 31′ Saraniti (C), 44′ aut. Carotenuto (C);

st 19′ Saraniti (R), 48′ Tomi (R)


Il Casarano infila il sesto pareggio consecutivo al Capozza, dove può vantare soltanto una vittoria risicata nel lontano 11 settembre.


Ieri, 11 dicembre, al terzo minuto di recupero ci si è messo di mezzo l’arbitro signor Cortese (sic!) a guastare i pregustati festeggiamenti, assegnando un rigore quasi invisibile contro i Rossoazzurri.


Eppure la truppa di mister Costantino, priva dei due play-maker Marsili e Strambelli, carenza di gioco a parte, era andata al massimo delle proprie possibilità.

La classifica ora langue, la squadra (dopo la vittoria a Molfetta) è scivolata in tre settimane a dieci punti dalla capolista Cavese (in fuga di quattro lunghezze sul Barletta), a tre punti dalla griglia play-off e molti sostengono che ormai è bene cominciare a guardarsi alle spalle (cinque punti dal gruppo dei play-out).


È una situazione davvero sconsolante, considerando le ingenti risorse investite nell’allestimento di una rosa, apparsa alle prime giornate in grado di primeggiare pur in un girone difficilissimo.


La Società è in movimento, garantisce i necessari interventi sul mercato in corso di svolgimento, mentre sembra non all’ordine del giorno per il momento il cambio della guida tecnica.


Silenzio-stampa nel dopo partita, è intervenuto ai microfoni esclusivamente l’allenatore del Gladiator, Teore Sossio Grimaldi, contento del risultato ottenuto in uno stadio importante e difficile.


Giuseppe Lagna


Casarano

Quarto ko di fila

Per il Casarano tre sconfitte consecutive (due al “Capozza”) in campionato più l’eliminazione in Coppa Italia di categoria. Di Bari: «Usciamone prima possibile»

Pubblicato

il

CASARANO-MONOPOLI 1-3

Reti: pt 16′ Chiricò (C); st 20′ (rig.) e 38′ Volpe (M), 40′ Miceli (M)

di Giuseppe Lagna

Sarà pure una semplice coincidenza, ma dall’uscita di Maiello per infortunio, nel corso del primo tempo della partita contro il Foggia, il Casarano ha totalizzato ben tre sconfitte consecutive, due delle quali fra le proprie mura.

Come per un malevolo incanto, la squadra di Vito Di Bari ora ha sul groppone quattro incontri persi, oltre all’uscita dalla Coppa Italia ad opera del Cerignola.

Eppure, si può di certo affermare che non manca assolutamente l’impegno e neanche si tratta di un calo fisico.

Non resta altro che individuare le cause nel calo di peso a centrocampo per l’assenza del metronomo e alcune leggerezze nell’assetto difensivo: una certa perdita di autostima fa da conseguenza.

Inutile nascondere a questo punto la durezza del girone meridionale della categoria, faticosamente raggiunta dopo ventisette anni “di campi polverosi” e che la Società del presidente Antonio Filograna Sergio intende mantenere e consolidare.

Non serve, pertanto, parlare ora di crisi, così come non ci si è esaltati più di tanto, allorquando i Rossoazzurri erano al vertice della classifica, appena quindici giorni fa.

Nella lunga intervista post-gara il tecnico delle Serpi ha sostenuto in più tratti che «occorre recuperare serenità».

«Veniamo da un percorso di tre sconfitte che fa preoccupare», ammette, «ma dal quale dobbiamo uscire prima possibile».

Poi un pensiero ai tifosi, ai quali ha chiesto «di essere tutti uniti in un passaggio importante, dopo aver fatto tanto per essere qui».

Prossimi impegni: sabato 8 novembre, ore 17,30, a Cosenza e sabato 15, ore 14,30, big-match al Capozza, ospite il Catania.

È proprio il caso di rispolverare il sommo poeta: “Casarano, qua si parrà la tua nobilitate!“.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Alezio

Il calendario degli autovelox di novembre in Salento

Occhio alle multe, comune per comune tutte le postazioni…

Pubblicato

il

Continua a Leggere

Casarano

Weekend di Ognissanti sarà in parte bagnato

“Venerdì giornata interlocutoria con qualche pioggia o rovescio possibile qua e là su gran parte della Penisola, ma soprattutto su area ionica…

Pubblicato

il

Stando alle previsioni di Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo: “Il prossimo fine settimana, si presenta con il maltempo. Il Sud più ai margini dell’azione ciclonica, pur con qualche pioggia o temporale possibile soprattutto su Sicilia, Calabria e Campania. Il tutto sarà accompagnato da una sostenuta ventilazione ora di Scirocco, ora di Libeccio e Ponente”.

Venerdì giornata interlocutoria con qualche pioggia o rovescio possibile qua e là su gran parte della Penisola, ma soprattutto su area ionica, versante tirrenico, Liguria e settori a Nord del Po. In attesa di una nuova perturbazione che nel weekend di Ognissanti dovrebbe interessare dapprima il Nord, successivamente anche il Centro con ulteriori piogge; ancora una volta ai margini il Sud. Si tratta tuttavia di una tendenza che necessita di ulteriori analisi e conferme, data anche la distanza temporale”.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti