Connect with us

Gallipoli

Calcio, Gallipoli: il patron pensa in grande

Intervista a Daniele D’Odorico, successore di Vincenzo Barba, che ha prelevato la società per cinque milioni di euro. “Spero in una salvezza tranquilla, poi voglio i play off in tre anni, altrimenti avrò perso del tempo…”.

Pubblicato

il

Daniele D’Odorico pensa in grande, le ambizioni non gli mancano e l’avvio di campionato per il Gallipoli non fa altro che alimentarle positivamente. Merito di due punti (entrambo conquistati in trasferta) in tre giornate, che significano un avvio positivo, andato oltre le primissime aspettative, viste le abnormi difficoltà che hanno caratterizzato l’estate ionica: “Meriteremmo di avere sei punti: ad Ascoli e Grosseto ab­biamo subìto il pareggio nel fi­nale” attacca il numero uno gallipolino, succeduto al vincente Barba “e gli arbitri dovrebbero essere più attenti: abbiamo su­bìto due rigori, incredibile quello assegnato al Grosseto. Bravo, comunque, Giannini ad aver creato velocemente un bel gruppo. Altre mosse sul mercato? Preferisco fare di testa mia, ho un al­tro colpo in canna, un attac­cante con esperienze impor­tanti come Spinesi: appena Gionatha avrà risol­to i problemi familiari, prove­rò a chiudere la trattativa. Fio­retti lo conosce bene ed è sem­pre in pressing”.


A preoccuparlo, ovviamente, i costi di gestione e una campagna abbonamenti deludente, come spiega il diretto interessato: “Per gli ingaggi la media è di circa 80 mila euro, con picchi di 150 mila di ingaggio per poche eccezioni. Ho voluto inserire premi ad personam, per l’obiettivo sal­vezza, nei singoli contratti. Ho previsto che la serie B del Gallipoli comporterà costi di gestione di quasi 6 milioni. In quanto agli abbonamenti, mi aspettavo molto di più dai tifosi e dagli stessi politici. È dura andare avanti con 600 abbonati e meno di 2 mila spettatori a partita. Lo stadio? Punto a re­alizzare a Gallipoli un impian­to sportivo polivalente, con un centro commerciale. Avrei bisogno dell’apporto degli en­ti istituzionali; invece il presi­dente della Provincia mi ha fatto sapere che non potrà ero­gare neppure il contributo al Lecce e al Gallipoli come ‘Sa­lento d’Amare’».

E’ ancora lontano, ma il derby con il Lecce sarà una bella e intrigante sfida: “Sia­mo piccoli, ma non subiamo complessi di inferiorità. Il Lec­ce ha tradizione, organizzazione e ambizioni. Mi aspetto un bel derby, senza mettermi in competizione con il Lecce, che considero favorito con il Brescia per la promozione di­retta.Se firmerei per salvarsi all’ul­tima giornata? A Giannini ho chiesto di non farmi soffrire troppo e di ren­dere il Gallipoli più offensivo. In vantaggio la squadra non deve chiudersi in difesa. A Giannini e Fioretti ho detto che entro tre anni voglio lotta­re per i playoff: se non ci rie­sco ho perso tempo”. A buon intenditor, poche parole…


Attualità

Le offerte di lavoro della settimana

Il 14° Report settimanale di Arpal Puglia, Ambito Territoriale di Lecce. In provincia 569 posti di lavoro disponibili. Ecco come candidarsi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Nel quattordicesimo Report settimanale delle offerte di lavoro, che precede la celebrazione della festa dei lavoratori del primo maggio, si contano 185 annunci, per un totale di 569 posti disponibili.

In cima il settore turistico con 271 posizioni aperte: in testa vi è la costa ionica (95 posti disponibili), seguita da quella adriatica (75), dal Capo di Leuca (69), dall’entroterra (27) e da Lecce e nord Salento (5).

Nel comparto edile, i posti a disposizione sono 111; tre in quello delle pulizie e multiservizi.

Si trovano 12 posizioni nel settore trasporti e riparazione veicoli; 35 nel commercio; 16 nel settore amministrativo e informatico e 4 in quello pedagogico.
Nella sanità privata e nei servizi alla persona, sono 25 le figure richieste.

Si prosegue con 20 offerte nel settore agricolo, agroalimentare e ambiente; 10 nelle telecomunicazioni; 10 nel settore bellezza e benessere; 32 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 4 nell’industria del legno e 16 nel metalmeccanico.
Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.
Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina FacebookCentri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.
Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid direttamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it.

In alternativa, possono essere accolte via mail o allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER LEGGERE IL 14° REPORT ARPAL PER LA PROVINCIA DI LECCE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE CLICCA QUI

Continua a Leggere

Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Attualità

Una salentina tra i giovani leader che scriveranno proposte per il G7

È Margherita Zappatore, 27 anni, di Gallipoli, dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

C’è anche una salentina tra i giovani selezionati per partecipare al Global Youth Leaders Program, l’iniziativa della Young Ambassador Society che unisce giovani fino ai 35 anni per contribuire allo sviluppo di proposte politiche che saranno presentate alla presidenza del G7.

Margherita Zappatore, 27 anni, originaria di Gallipoli, è dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche per la sostenibilità, l’innovazione e la transizione ecologica ed è fondatrice e amministratrice di una società di consulenza nel settore della comunicazione politica, del legislativo e della progettazione.

Grazie alle sue esperienze formative e professionali, contribuirà a formulare proposte sul tema dell’innovazione e, in particolare, dell’intelligenza artificiale.

Assieme agli altri giovani provenienti da tutto il mondo, inoltre, prenderà parte ad incontri con esperti di organismi internazionali come l’ILO, l’UNDP, l’OECD, l’UNICEF, la FAO e Microsoft.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus