Connect with us

Taurisano

Taurisano: Di Seclì da dirigente a Sindaco

È stato un risultato schiacciante (71,53%) quello che ha portato il candidato della lista di centrosinistra Lucio Di Seclì a diventare sindaco di Taurisano,

Pubblicato

il

È stato un risultato schiacciante (71,53%) quello che ha portato il candidato della lista di centrosinistra Lucio Di Seclì a diventare sindaco di Taurisano, Comune nel quale ha lavorato per moltissimi anni come dirigente del settore Ragioneria. La sfida elettorale si è svolta completamente nel centrosinistra: a fronteggiarsi con Di Seclì la candidata sconfitta, Filomena Maria Campos, che con la sua lista formata dai partiti e dai movimenti della sinistra alternativa (Rifondazione, Sel, Socialisti e “Taurisano domani – La sinistra”) ha raccolto il 28,46% dei voti guadagnando cinque seggi in Consiglio. “In questi giorni”, dichiara il neo Sindaco taurisanese, “sto facendo una ricognizione degli uffici comunali per verificare lo stato delle cose e l’avanzamento delle opere iniziate dalla precedente Amministrazione Guidano”. Non si placa, però, la polemica inerente l’esclusione della lista di centrodestra, guidata da Julo Galati, dalla competizione elettorale. Il gruppo degli ex candidati per Galati sindaco hanno iniziato a diffondere i documenti inerenti la presentazione della lista, e volano le accuse: i rappresentanti locali del PdL sono ritenuti responsabili di aver presentato documentazione inadeguata, favorendo l’esclusione della coalizione. Sul sito www.vogliadicambiare.it sono pubblicati documenti e comunicati in cui il gruppo di Galati spiega le varie fasi del presunto boicottaggio che avrebbe portato all’estromissione della coalizione.


Pierangelo Tempesta

Cronaca

Ancora una macchina in fiamme a Taurisano

Pubblicato

il

Altra auto in fiamme a Taurisano.

Alle ore 3:20 circa di questa mattina, una squadra del comando dei Vigili del Fuoco di Lecce, distaccamento di Tricase, è intervenuta in via Gramsci per domare un incendio che ha coinvolto un’autovettura Volkswagen, modello Golf, di proprietà di un 58enne.

Grazie all’efficace intervento dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare ulteriori danni a persone e beni, garantendo così la sicurezza pubblica e privata.

Attualmente, le cause che hanno originato l’incendio sono oggetto di indagine.

Continua a Leggere

Cronaca

Fiamme alte a Taurisano: distrutte tre auto, soccorsa una donna

Pubblicato

il

Un incendio questa notte attorno alle 4 ha distrutto due vetture a Taurisano.

Un rogo (a fine articolo le foto) che ha portato all’intervento, in via Verdi 101, pieno centro abitato, Vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase, volontari di Ugento, carabinieri e personale del 118.

L’intervento di questi ultimi si è reso necessario per soccorrere una donna, che ha accusato un malore dinanzi all’accaduto.

Le macchine bruciate sono una Opel Meriva, una Fiat Multipla ed una Audi A4. Si indaga per ricostruire le cause dell’incendio, che si sospetta doloso.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Quattro nuove sedi per la Cisl Lecce

Nella “Settimana della Prossimità”, inaugurazione delle nuove sedi comunali a Scorrano, Gallipoli, Castro e Taurisano

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

La Cisl di Lecce radica ancora di più la propria presenza nel territorio salentino con l’apertura di quattro nuove sedi durante la Settimana della Prossimità, dal 14 al 17 maggio 2024.

Esserci per la Persona e per il Lavoro“, per questo la Cisl di Lecce si impegna a essere sempre più vicina ai cittadini e alle esigenze del territorio, offrendo un punto di riferimento e di supporto per le questioni lavorative e sociali.

Le nuove sedi

Scorrano: inaugurazione domani, martedì 14 maggio, alle 18, in via Cavalieri di Vittorio Veneto, 9.

Gallipoli: inaugurazione mercoledì 15, alle ore 18, in via Cavalieri di Rodi 12/a.

Castro:inaugurazione giovedì 16 maggio, alle ore 18, in via SS. Annunziata 44l

Taurisano: inaugurazione venerdì 17 maggio, alle ore 18, in via Eroi d’Italia 52.

La Cisl di Lecce invita tutti i cittadini a partecipare alle cerimonie di inaugurazione e a scoprire i servizi offerti dalle nuove sedi.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Comunicazione CISL Lecce, 347.7417201, comunicazione@cisllecce.it, www.cisllecce.it

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus