Connect with us

Cronaca

Attentato in Libano: ferito un militare leccese

C’è anche un leccese tra i 6 soldati italiani rimasti feriti nell’attentato in Libano, a sud di Sidone, a 40 km a sud dalla capitale Beirut. Si tratta di Francesco Mazzotta, di Lecce.

Pubblicato

il

C’è anche un leccese tra i 6 soldati italiani rimasti feriti nell’attentato in Libano, a sud di Sidone, a 40 km a sud dalla capitale Beirut. Si tratta di Francesco Mazzotta, di Lecce, in forza al reggimento trasporti retra di Bari (la sua famiglia risiede in via Archita da Taranto, nel rione Santa Rosa di Lecce). Il contingente italiano dell’Unifil è stato attaccato nei pressi del fiume Awwali, nel sud della nazione, quando in Italia erano le 15.55 di venerdì. L’attentato è avvenuto in una zona molto distante dalla base italiana.


I veicoli della Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite viaggiavano su un’autostrada nei pressi di Sidone, quando, il mezzo “non corazzato” con a bordo i soldati italiani è stato investito dall’esplosione di “una bomba rudimentale”. L’ordigno è esploso al passaggio del convoglio, impegnato in una missione logistica e composto da quattro o cinque mezzi, investendo in pieno il veicolo su cui viaggiavano i militari italiani. Contrariamente a quanto trapelato inizialmente, non ci sono state vittime tra i soldati italiani, anche se due sono stati feriti gravemente e si trovano in prognosi riservata, ma non sono in pericolo di vita.

Cronaca

Furgone e 500 si scontrano: tre feriti, un codice rosso

Pubblicato

il

Tre feriti di cui uno in codice rosso oggi sulla statale 101 Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 13 si è verificato un violento incidente che ha visto protagonisti una Fiat 500 ed un Iveco Daily della ditta di spedizioni GLS.

Sul luogo dello schianto, nei pressi dello svincolo per Galatone, sono intervenuti 118 ed una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, dal distaccamento di Gallipoli.

La conducente della Fiat 500, una 37enne, era rimasta bloccato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco, unitamente al personale del 118, hanno provveduto ad estrarre la donna dall’auto.

Successivamente, i sanitari hanno trasportato il conducente del furgone presso l’ospedale di Gallipoli e la donna alla guida della Fiat 500 presso l’ospedale di Lecce per le cure necessarie. Quest’ultima in codice rosso.

Tra i coinvolti nel sinistro anche un’altra donna, a bordo della 500.

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti per garantire la sicurezza della strada e prevenire ulteriori incidenti.

Le cause del sinistro sono da ricostruire.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere

Cronaca

Ancora una macchina in fiamme a Taurisano

Pubblicato

il

Altra auto in fiamme a Taurisano.

Alle ore 3:20 circa di questa mattina, una squadra del comando dei Vigili del Fuoco di Lecce, distaccamento di Tricase, è intervenuta in via Gramsci per domare un incendio che ha coinvolto un’autovettura Volkswagen, modello Golf, di proprietà di un 58enne.

Grazie all’efficace intervento dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare ulteriori danni a persone e beni, garantendo così la sicurezza pubblica e privata.

Attualmente, le cause che hanno originato l’incendio sono oggetto di indagine.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus