Connect with us

Taurisano

Polizia di Stato, presenza amica

Visita delle scolaresche al Commissariato di Taurisano

Pubblicato

il

A compimento del Progetto “Cittadino Io – Educazione alla legalità, alla convivenza civile ed alla sicurezza”, le scolaresche delle classi quinte della Scuola primaria e delle classi seconde della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo 1° Polo “Giulio Cesare Vanini” di Taurisano, centocinquanta ragazze e ragazzi circa, hanno visitato nei mesi di aprile e maggio, secondo un calendario convenuto”, il locale Commissariato della Polizia di Stato di Viale Eroi d’Italia.


Accolti dal Dirigente, il Vice Questore aggiunto Salvatore Federico, e da agenti in servizio, hanno visitato l’intera struttura ed i servizi in essa svolti, le attrezzature e le macchine in dotazione con grande interesse e desiderio di conoscere.


Le loro curiosità sono state soddisfatte dal Dirigente e dagli agenti che occupavano le postazioni dei servizi visitati: l’ufficio Passaporti, l’Ufficio denunce, il posto di fotosegnalamento e documentazione, la squadra di P.G. e l’Ufficio Volanti. Molto gradita è stata la visita al parco macchine, con particolare riferimento alla “pantera” utilizzata per il controllo del territorio. Nel corso della visita in sala operativa, vero cuore pulsante del Commissariato è stato simulato un intervento della pattuglia operante sul territorio, con ascolto delle relative comunicazioni radio.

Non si è persa l’occasione per far comprendere ai giovani visitatori l’importante funzione resa dal Commissariato alla  Comunità di Taurisano ed all’intero territorio del Basso Salento, invitandoli  a considerarlo una presenza amica alla quale rivolgersi in caso di bisogno e non necessariamente per situazioni negative o malavitose. Dopo aver ricordato ai ragazzi l’importanza del rispetto delle regole e della legalità, non si è persa l’occasione per ribadire che la visita delle scolaresche è finalizzata a conoscere ed apprezzare le istituzioni predisposte alla salvaguardia dei diritti di tutti e per far capire ai ragazzi che varcare la soglia di un Commissariato significa superare un tabù e predisporsi alla collaborazione con le istituzioni per il bene della collettività.


Il gradimento dell’iniziativa ha convinto l’istituzione scolastica e l’istituzione Polizia di Stato a ripetere l’iniziativa anche nel nuovo anno scolastico, nella convinzione che possa contribuire a creare una comunità migliore per tutti.


Cronaca

Ancora una macchina in fiamme a Taurisano

Pubblicato

il

Altra auto in fiamme a Taurisano.

Alle ore 3:20 circa di questa mattina, una squadra del comando dei Vigili del Fuoco di Lecce, distaccamento di Tricase, è intervenuta in via Gramsci per domare un incendio che ha coinvolto un’autovettura Volkswagen, modello Golf, di proprietà di un 58enne.

Grazie all’efficace intervento dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare ulteriori danni a persone e beni, garantendo così la sicurezza pubblica e privata.

Attualmente, le cause che hanno originato l’incendio sono oggetto di indagine.

Continua a Leggere

Cronaca

Fiamme alte a Taurisano: distrutte tre auto, soccorsa una donna

Pubblicato

il

Un incendio questa notte attorno alle 4 ha distrutto due vetture a Taurisano.

Un rogo (a fine articolo le foto) che ha portato all’intervento, in via Verdi 101, pieno centro abitato, Vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase, volontari di Ugento, carabinieri e personale del 118.

L’intervento di questi ultimi si è reso necessario per soccorrere una donna, che ha accusato un malore dinanzi all’accaduto.

Le macchine bruciate sono una Opel Meriva, una Fiat Multipla ed una Audi A4. Si indaga per ricostruire le cause dell’incendio, che si sospetta doloso.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Quattro nuove sedi per la Cisl Lecce

Nella “Settimana della Prossimità”, inaugurazione delle nuove sedi comunali a Scorrano, Gallipoli, Castro e Taurisano

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

La Cisl di Lecce radica ancora di più la propria presenza nel territorio salentino con l’apertura di quattro nuove sedi durante la Settimana della Prossimità, dal 14 al 17 maggio 2024.

Esserci per la Persona e per il Lavoro“, per questo la Cisl di Lecce si impegna a essere sempre più vicina ai cittadini e alle esigenze del territorio, offrendo un punto di riferimento e di supporto per le questioni lavorative e sociali.

Le nuove sedi

Scorrano: inaugurazione domani, martedì 14 maggio, alle 18, in via Cavalieri di Vittorio Veneto, 9.

Gallipoli: inaugurazione mercoledì 15, alle ore 18, in via Cavalieri di Rodi 12/a.

Castro:inaugurazione giovedì 16 maggio, alle ore 18, in via SS. Annunziata 44l

Taurisano: inaugurazione venerdì 17 maggio, alle ore 18, in via Eroi d’Italia 52.

La Cisl di Lecce invita tutti i cittadini a partecipare alle cerimonie di inaugurazione e a scoprire i servizi offerti dalle nuove sedi.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Comunicazione CISL Lecce, 347.7417201, comunicazione@cisllecce.it, www.cisllecce.it

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus