Connect with us

Tricase

A Tricase una manifestazione Unicef del Polo 4

Pubblicato

il

Aderendo all’invito del Comitato Provinciale Unicef di Lecce, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Polo 4 “Dante Alighieri” di Tricase, dopo un accurato lavoro di approfondimento e di ricerca sull’infanzia negata nel mondo, parteciperanno venerdì 20 novembre alla manifestazione promossa dall’Unicef in occasione del Ventennale della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.


Questo il programma: alle 16,30 il raduno a scuola nella sede in Via Umberto I; alle 16,45 il corteo con fiaccolata per le principali strade di Tricase; alle 17 l’arrivo in Piazza Pisanelli, dove gli alunni affideranno ad una mongolfiera i propri pensieri sui diritti inalienabili dell’infanzia; alle 17,15 l’Orchestra “Dante Alighieri” eseguirà l’ “Inno alla Gioia” di Beethoven; alle 17,30 l’incontro tra il Dirigente Scolastico, gli alunni e le autorità cittadine di Tricase, presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone; alle 17,45 i saluti delle autorità; alle 18 la presentazione in Power Point della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia con sottofondo di un Trio di chitarre; poi il balletto delle alunne della Scuola di Danza di Elena De Donno, “Coreografie sui Diritti”; seguirà la proiezione di un video e la lettura dei dieci Diritti nelle lingue Italiano, Inglese e Francese; infine l’esibizione del Trio di Violoncelli “Habanera” della “Carmen” di Bizet ed il Karaoke.

gli allievi saranno protagonisti di una performance di canti, balli e proiezioni multimediali.


Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti