Connect with us

Cronaca

Proiettili a giornale satirico leccese

Minaccia di morte consegnata in busta al direttore de “La Carrozza”. Nel plico, 350 proiettili calibro 22, una copia dell’ultimo numero e un libretto della Messa

Pubblicato

il

Trecentocinquanta proiettili calibro 22 ed un libretto della Messa consegnati in busta al giornale satirico leccese “La Carrozza”.


Una minaccia di morte che il 67enne Ruggero Vantaggiato, direttore e fondatore del periodico, nonché direttore di “Informazioni Sud” e presidente dell’associazione “Lega per la difesa del cittadino”, ha trovato nella cassetta delle lettere della redazione la mattina di lunedì, in via Trinchese.


Già nel 2011 il giornale aveva ricevuto minacce verbali, per lettera o per telefono, che fecero tornare sui suoi passi direttore, il quale riprese il timone del periodico dopo averlo ceduto alla figlia Loryolga.


Gli investigatori stanno cercando di individuare gli autori del riprovevole gesto con l’aiuto anche delle telecamere di sorveglianza dei negozi della zona che, nella notte tra domenica e lunedì, potrebbero aver ripreso qualcosa di rilevante.

Inoltre, si sta cercando di far luce sull’ultimo numero de “La Carrozza”, visto che nel plico intimidatorio ne è stata inserita una copia. Il campo delle indagini intanto è stato ristretto alla giornata dell’11 gennaio, dato che l’opuscolo religioso nella busta risale proprio alla liturgia di quel sabato.


Si cerca, chiaramente, cosa possa aver “infastidito” e chi possa essersi risentito dalle ultime uscite del giornale. A quanto pare, la satira del periodico leccese dev’essere risultata indigesta a qualcuno.


Proprio a pochi giorni dall’attentato alla redazione del giornale satirico parigino “Charlie Hebdo”, questo grave gesto dimostra, se ne ce fosse bisogno, come sia piccolo il mondo e come la lontananza da certi eventi di cronaca internazionale corrisponda spesso solamente a distanza fisica.


Cronaca

Tricase, rubata l’auto del sindaco De Donno

Il sindaco ha presentato una denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri, dipendente dalla compagnia cittadina….

Pubblicato

il

Nella notte fra tra il 7 e l’8 novembre scorsi è sta rubata la vettura, una Fiat 500L, di proprietà del sindaco Antonio De Donno, che era parcheggiata davanti alla sua abitazione, nei pressi dei laboratori ASL.

Il sindaco ha presentato una denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri, dipendente dalla compagnia cittadina.

Continua a Leggere

Cronaca

Scontro tra rider, devono intervenire i carabinieri

Identificati i due contendenti. Uno dei due ha minacciosamente brandito un’ascia ed è stato denunciato

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

I carabinieri della Stazione di Lecce Santa Rosa sono intervenuti presso il parcheggio dell’esercizio commerciale Burger King di Lecce, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato due rider coinvolti in una accesa lite.

I carabinieri hanno identificato i due uomini, di 43 e 32 anni, entrambi del luogo e già noti alle Forze dell’Ordine. Dalle testimonianze e dai primi accertamenti è emerso che la discussione sarebbe nata per motivi di lavoro legati all’ordine di priorità nelle consegne, una disputa di modesta entità che, tuttavia, ha assunto toni sempre più concitati.

Nel corso del confronto, uno dei due, nel tentativo di intimorire l’altro, avrebbe prelevato dalla propria autovettura un’ascia, mostrandola al contendente.

L’oggetto, idoneo a offendere, è stato qualificato come arma impropria.

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia, la situazione è stata riportata alla calma.

I militari hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, sequestrando l’ascia e raccogliendo gli elementi utili per la ricostruzione dei fatti.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce per “minaccia” e “porto abusivo di oggetto idoneo per l’offesa”.

Continua a Leggere

Cronaca

Tricase, ennesimo colpo al distributore automatico

I due ladri ripresi dalla videocamera di sorveglianza hanno svuotato la gettoniera per un bottino di circa 200 euro

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Ancora un colpo a un distributore automatico a Tricase.

Presa di mira, per l’ennesima volta il Joint 24 di via Domenico Caputo, come ci ha riferito l’esasperato proprietario,che ha già provveduto a denunciare il tutto ai carabinieri.

Questa volta i due ladri sono stati ripresi dalla videocamera di sorveglianza anche se entrambi hanno nascosto testa e volto, coprendosi con il cappuccio della felpa che indossavano.

Nel video si vede tutta la loro “abilità”, evidentemente acquisita con l’esperienza, a dimostrazione che non è la loro prima volta.

Sono riusciti a infilare le mani nella gettoniera e a impossessarsi dell’incasso stimato in circa 200 euro.

Il furto è avvenuto alle 4,50 del mattino quando verosimilmente la zona era deserta.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti