Connect with us

Cronaca

Si oppone a confisca: denuncia al mercato

Caos in mattinata al mercato di Gallipoli dove un ambulante ha contrastato a spintoni le operazioni della polizia a suo carico

Pubblicato

il

Una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, la confisca della merce e un verbale decisamente salato, pari a 5mila euro.


È il risultato dell’operazione posta in essere dal comando locale di polizia urbana di Gallipoli nell’ambito dei controlli del territorio e del contrasto all’abusivismo predisposti su input del commissario straordinario Guido Aprea. A farne le spese un commerciante ortofrutticolo ambulante di un comune limitrofo, che questa mattina, nelle aree adiacenti il mercato settimanale, precisamente in via Milizia, aveva posizionato sul suolo pubblico tre banchetti sui quali erano sistemate varie cassette di frutta e ortaggi.

Gli agenti giunti sul posto, hanno contestato la violazione: il commerciante era reo di aver trasformato la vendita ambulante in posto fisso. Hanno proceduto quindi alla confisca della merce posizionata per terra ma l’uomo si è frapposto alle operazioni di polizia con ripetuti spintonamenti ed impedendo, a più riprese, con toni accesi, il sequestro della merce, strappando le cassette di frutta dalle mani degli agenti che cercavano di portarle sull’auto di servizio. Gli agenti sono comunque riusciti a portare a termine il sequestro della merce (successivamente data in beneficenza alla casa di carità “San Francesco” di via Muzio), provvedendo poi a denunciare alla Procura della Repubblica il trasgressore per il reato di resistenza.


Cronaca

Gettavano rifiuti in campagna: 4.500 euro di multa

Galatina: la Polizia di Stato sorprende due uomini mentre si liberavano di materiale inerte di risulta. La sanzione dopo aver ripulito da quanto abbandonato nel terreno e provveduto allo smaltimento del materiale. Per uno dei due anche la sospensione della patente

Pubblicato

il

Gli agenti in servizio presso il locale Commissariato hanno sanzionato un uomo di 68 anni sorpreso a scaricare materiali inerti nelle campagne in agro di Galatina.

I poliziotti, durante un normale controllo del territorio, hanno notato in aperta campagna una Fiat Panda, nei pressi della quale due uomini erano intenti a svuotare dei grossi recipienti da materiale inerte di risulta.

Sorpresi sul fatto i due sono stati invitati a ripulire quanto già abbandonato nel terreno e a provvedere allo smaltimento del materiale con la relativa presentazione della ricevuta dell’avvenuto smaltimento presso la sede del Commissariato di Polizia.

Alla consegna del documento richiesto, avvenuta oggi, il responsabile dell’infrazione, proprietario del materiale inerte e dell’auto con cui lo trasportava, ai sensi della normativa sui rifiuti, è stato multato con una contravvenzione di 4.500 euro e con una sanzione accessoria che prevede la sospensione della patente di guida da quattro a sei mesi.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Cronaca

Ritrovata a Morciano l’auto rubata al sindaco di Tricase

Era parcheggiata in pieno centro abitato, intatta ed immacolata.

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Ritrovata l’auto del sindaco di Tricase, oggetto di furto nella notte tra il 7 e l’8 novembre scorsi.

La Fiat 500L di Antonio De Donno era stata rubata in quel di Tricase, sparendo nel nulla sino alle scorse ore.

I carabinieri della Compagnia di Tricase l’hanno ritrovata a Morciano di Leuca. Era ferma in sosta, nel centro del paese.

Nessun danno, nessun elemento particolare riconducibile a possibili crimini che possano esser stati perpetrati col mezzo in questi giorni. Al contempo, nessun fatto di cronaca (particolari rapine o furti) che possano fare il paio con l’evento.

Resta quindi il mistero sull’accaduto.

Con la forte probabilità che, quale che fosse l’intento all’origine del furto, i ladri abbiano desistito vista la risonanza mediatica: probabile non immaginassero di aver rubato l’auto del sindaco e, quindi, che il fatto finisse per far notizia su tutta la stampa locale.

Continua a Leggere

Cronaca

Tricase, rubata l’auto del sindaco De Donno

Il sindaco ha presentato una denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri, dipendente dalla compagnia cittadina….

Pubblicato

il

Nella notte fra tra il 7 e l’8 novembre scorsi è sta rubata la vettura, una Fiat 500L, di proprietà del sindaco Antonio De Donno, che era parcheggiata davanti alla sua abitazione, nei pressi dei laboratori ASL.

Il sindaco ha presentato una denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri, dipendente dalla compagnia cittadina.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti