Connect with us

Cronaca

Preso topo d’appartamento

A Presicce colto sul fatto 24enne scoperto da un cittadino che ha subito allertato i carabinieri. Indagini in corso per appurare se il giovane possa essere l’autore anche di altri furti perpretati nel Capo di Leuca

Pubblicato

il

I carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Tricase e della Stazione di Presicce hanno tratto in arresto Mirko Scotti, 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza di reato mentre tentava un furto in un’abitazione.


Il malfattore è stato assicurato alla giustizia anche grazie senso civico di un cittadino che notando, in via Puccini a Presicce, i movimenti sospetti di un uomo non conosciuto in paese, ha deciso di chiamare il 112, pensando potesse essere un ladro.


Le pattuglie, accorse tempestivamente, hanno localizzato l’abitazione in cui il sospetto era stato visto entrare, forse in compagnia di una o più persone. I sospetti del cittadino che aveva segnalato l’anomalia si sono rivelati esatti: Scotti, avvedutosi dell’arrivo dei militari che avevano già una sua parziale descrizione, ha tentato di scappare dal retro dell’abitazione.


scottiDopo un breve inseguimento a piedi e alcuni muretti scavalcati, Scotti è stato raggiunto e fermato, con ancora la refurtiva addosso: una spilla in oro, rinvenuta dai carabinieri al termine della perquisizione personale.

Trasferito in caserma per gli adempimenti di legge, al termine delle formalità, è stato dichiarato in arresto.


Su disposizione del Pubblico Ministero è stato quindi sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini della Stazione di Presicce e del nucleo operativo e radiomobile proseguono per risalire ad eventuali altri colpi perpetrati dallo stesso uomo nel territorio del Capo di Leuca e per appurare con certezza se possa aver agito con l’aiuto di altri complici. Proseguiranno, infine, i controlli coordinati preventivi dei Carabinieri della Compagnia per tutto l’arco del weekend.


Cronaca

Perde controllo camion e sfonda muro: paura a Galatina

Pubblicato

il

Spavento questa mattina a Galatina, in via Lecce, alle ore 05:00 circa per un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante.

Il conducente ne ha perso il controllo, ha sfondato un muro di cinta e divelto una cabina Enel. Lo stesso, rimasto ferito, è stato soccorso e trasportato in codice giallo presso l’ospedale Vito Fazzi.

Sul posto i Vigili del Fuoco del comando di Lecce, sede centrale, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area interessata dall’evento, garantendo e ripristinando la sicurezza pubblica.

Continua a Leggere

Cronaca

Furgone e 500 si scontrano: tre feriti, un codice rosso

Pubblicato

il

Tre feriti di cui uno in codice rosso oggi sulla statale 101 Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 13 si è verificato un violento incidente che ha visto protagonisti una Fiat 500 ed un Iveco Daily della ditta di spedizioni GLS.

Sul luogo dello schianto, nei pressi dello svincolo per Galatone, sono intervenuti 118 ed una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, dal distaccamento di Gallipoli.

La conducente della Fiat 500, una 37enne, era rimasta bloccato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco, unitamente al personale del 118, hanno provveduto ad estrarre la donna dall’auto.

Successivamente, i sanitari hanno trasportato il conducente del furgone presso l’ospedale di Gallipoli e la donna alla guida della Fiat 500 presso l’ospedale di Lecce per le cure necessarie. Quest’ultima in codice rosso.

Tra i coinvolti nel sinistro anche un’altra donna, a bordo della 500.

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti per garantire la sicurezza della strada e prevenire ulteriori incidenti.

Le cause del sinistro sono da ricostruire.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus