Connect with us

Attualità

Zodiaco 2010

Pubblicato

il

ARIETE


Si prospetta un 2010 un po’ pesantuccio su vari fronti per la prima decade, la quale subirà la doppia quadratura di Plutone e Saturno. Per le donne, quindi, momento negativo in amore, per gli uomini dipende dalla posizione della Luna e di Venere nel tema. Solo i mesi estivi saranno più leggeri grazie a Giove. La seconda decade è esente da transiti sia negativi, sia positivi, a parte gli ultimi due mesi dell’anno negativi: pertanto dipende tutto da voi. La terza decade è la più favorita, perché può ancora usufruire del bel sestile di Nettuno, che rafforza la lucidità mentale e favorisce i lavori intellettuali.


TORO


La prima decade può godere del potente e benefico trigono di Plutone (transito che passa una sola volta nella vita), pertanto è favorita su vari fronti. Questo è il momento di osare, progettare ciò che vi piace. Le donne, poi, in amore sono più favorite degli uomini, quindi impegnatevi e non resterete deluse. Giove, inoltre, favorisce col suo buonumore e con piccoli colpi di fortuna tutti gli altri Tori. Pertanto anche voi dovreste impegnarvi ora che il vento è a favore. Solo la terza decade subisce ancora la quadratura di Nettuno, che può indurre alla stanchezza mentale e togliere un po’ di lucidità.


GEMELLI


Ancora transiti contrastanti per voi che, convinti (in gran parte) che la vita sia un gioco, riuscite a vivere con leggerezza. Bravi, che dire? E’ una dote del vostro segno di cui dovreste essere fieri. Solo la prima decade verrà consolidata alla grande dal pianeta della concretezza pratica delle cose: Saturno. Ottimo momento per ogni progetto purchè facciate la vostra parte. Le donne saranno le più favorite in amore. La seconda e terza decade per alcuni mesi subiranno la negativa quadratura di Giove, che può portare cattivo umore, perdite di denaro o limitare le entrate o ancora per le donne può portare a disguidi col partner. La terza, inoltre, sarà sì più lucida grazie al positivo transito di Nettuno, ma bloccata sul piano pratico dalla quadratura di Urano: evitate i progetti rischiosi e impegnativi.


CANCRO


Transiti negativi senza nessun riscatto (a parte Giove a gennaio e febbraio) per la prima decade che sarà messa con le spalle al muro dalla doppia e pesante opposizione di Saturno e Plutone. La parola d’ordine è pazienza, la ruota gira, niente paura. Non ingigantite eventuali dissapori che si possono presentare su ogni campo. Nei mesi estivi, poi, sarà ancora peggio perché si aggiungerà anche la quadratura di Giove. Pertanto evitate di fare progetti importanti nel 2010 perché il fallimento sarà dietro l’angolo. La seconda decade potrà godere a intermittenza del bel trigono di Giove. Il vento sarà a favore soprattutto in estate e negli ultimi due mesi dell’anno. La terza decade, invece, è la più favorita grazie ai rivoluzionari e bellissimi trigoni di Urano e Giove. Ottimo momento di cui bisognerebbe approfittare su ogni campo.


LEONE


La prima decade è in una fase di netta ripresa grazie al solido e benefico sestile di Saturno. Anche voi dovreste approfittare di questo stupendo transito per fare dei passi avanti nella direzione che desiderate, purchè non pretendiate la luna. In amore, come sempre, quando c’è un ottimo transito sul Sole, sono le donne le più favorite rispetto agli uomini. L’estate si prospetta bellissima grazie anche al trigono di Giove. La seconda decade è libera da transiti negativi e negli ultimi due mesi dell’anno avrà Giove a favore. Ottimo. La terza decade dovrà subire ancora l’opposizione di Nettuno, quindi sarà facile sentirsi demotivati, poco lucidi e stanchi mentalmente. Niente di grave comunque.


VERGINE


La prima decade potrà godere del potente e bellissimo trigono di Plutone (transito planetario raro che non rivedrete più nella vita), quindi vale la pena di approfittare se avete importanti progetti da portare avanti. L’astrologia serve soprattutto per questo, cioè ti permette di conoscere i momenti favorevoli per agire più facilmente. Magari lasciate passare gennaio e febbraio quando Giove sarà in opposizione negativa. Anche in amore è un ottimo momento in particolare per le donne. La seconda decade subirà il transito negativo di Giove solo pochi mesi tra la primavera e l’estate, quindi in quel periodo cercate di mantenere un basso profilo e occhio alle uscite di denaro. La terza decade, purtroppo, sarà ancora alle prese con Urano negativo, che blocca le questioni pratiche e può complicare la vita sentimentale delle donne, anche perché ci sarà in opposizione anche Giove. Pertanto la pazienza e la calma sono le armi da usare.


BILANCIA


Saturno percorrerà i gradi del vostro segno, ma per il 2010 sarà solo la prima decade ad avere la congiunzione. Saturno congiunto è temuto da molti perché mette ordine nella vita del soggetto, eliminando tutto quello che non serve: anche a costo di sacrifici, vuole le cose in chiaro sia in amore che sul lavoro, privilegiando le questioni legali. Diciamo che con Saturno in congiunzione non si può più barare, ma il rischio è che venga tutto a galla. Tra l’altro, questa decade dovrà subire anche la negativa quadratura di Plutone e in estate anche Giove sarà contro. Quindi qualche problema non mancherà di sicuro, ma si sa che la ruota gira. La seconda decade farà i conti con Saturno solo a novembre e dicembre, per il resto dell’anno non ci saranno transiti negativi ma neanche positivi, quindi dipenderà tutto da voi. La terza decade potrà ancora godere del rigenerante trigono di Nettuno, ottimo per gli studenti o per chi svolge un lavoro intellettuale, in quanto dona lucidità mentale e buon umore.

SCORPIONE


La prima decade è favorita dal potente Plutone, quindi il 2010 sarà un anno astrologicamente ottimo anche per voi e di cui dovreste approfittare nel rincorrere i vostri obiettivi, le vostre mete, sia per ciò che riguarda le questioni lavorative, sia per quelle sentimentali. In quest’ultimo caso saranno sempre le donne le più favorite, quindi impegnatevi perché si dice “aiutati che il ciel ti aiuta”. I primi mesi dell’anno sono i migliori perché avrete anche Giove a favore, che regalerà buon umore e un pizzico di fortuna. La seconda decade potrà godere del bellissimo trigono di Giove nei mesi centrali dell’anno, quindi quello è il momento migliore per osare, tentare sia nel lavoro, sia in amore. La terza decade, invece, è la più favorita perché oltre al transito positivissimo di Urano, ci sarà a dare man forte anche il trigono del pianeta della fortuna: Giove. Quindi è un ottimo momento se desiderate cambiare qualcosa nella vostra vita.


SAGITTARIO


La prima decade verrà consolidata dal concreto sestile di Saturno, quindi anche per voi è un momento d’oro di cui dovreste approfittare per il lavoro (se siete disoccupati o se volete avanzare di grado) e in amore. Sarà più facile portare a termine le questioni pratiche e soprattutto legali se il vostro Sole di nascita cade nella settima casa astrologica del tema natale. Lasciate trascorrere solo gennaio e febbraio, quando dovrete fare i conti anche con la quadratura negativa di Giove. La seconda decade potrà godere del bel transito di Saturno solo a novembre e dicembre. Per il resto dovrà sorbirsi il transito negativo di Giove nei mesi centrali dell’anno e verso la fine. Attenti alle uscite di denaro quando Giove è contro: limitate le spese ed evitate di giocare d’azzardo perché sarà impossibile vincere alla grande con questo transito. Anche la terza decade per molti mesi dovrà subire Giove e quindi valgono le stesse dritte. Pazientate anche voi!


CAPRICORNO


Plutone rivoluziona un po’ la prima decade e spinge a fare progetti per migliorare, ma il vostro pianeta guida, Saturno, è in quadratura e metterà i bastoni tra le ruote. Pertanto con Saturno contro non è consigliabile agire, osare, fare progetti importanti, ma conviene aspettare che questo transito sia finito e agire d’astuzia al momento opportuno. Saturno è anche il pianeta della giustizia, quindi evitate nel 2010 cause legali importanti, che potrebbero andare per le lunghe o subire una sconfitta. Le donne stiano attente a non perdere il partner. La seconda decade potrà godere di più del positivo transito di Giove nei mesi centrali dell’anno, peccato però che sia un po’ veloce e quindi meno influente. Comunque, è sempre bello avere Giove come amico perché regala buon umore, voglia di divertirsi e si apprezzano di più i piaceri della tavola (e spesso porta anche ad aumento del peso corporeo). La terza decade, invece, è la più favorita perché oltre al potente e bellissimo transito di Urano, che può cambiare davvero la vita, potrà godere più a lungo del transito stupendo di Giove. Ottimo anno per voi, approfittatene.


ACQUARIO


Nel 2010 sarà la prima decade la più favorita perché potrà usufruire del formidabile e solido trigono di Saturno. Pertanto anche per voi è un ottimo momento, purchè facciate la vostra parte perché la volontà del soggetto viene prima di tutto. Chi è disoccupato, faccia domande, concorsi e colloqui ovunque e se non vi fissate con l’impossibile, non resterete delusi. Anche per chi desidera un lavoro autonomo è giunto il momento di lanciarsi. Non lasciate passare questo transito inutilmente. Saranno favorite anche le relazioni sentimentali. La seconda decade non dovrà vedersela né con transiti positivi, né con negativi, pertanto dipenderà tutto da voi, dal vostro impegno, dalla vostra abilità, a parte novembre e dicembre quando Saturno vi regalerà un bellissimo trigono. La terza decade, invece, sarà ancora occupata da Nettuno, che vi stimolerà intellettualmente, rendendovi più lucidi e concentrati. Ottimo per gli studenti.


PESCI


Plutone rilancia alla grande la prima decade con uno strepitoso sestile e nei primi mesi dell’anno ci sarà anche Giove congiunto a darvi una mano, a rendere più leggere e goderecce le vostre giornate. Ottimo anno, sia per le questioni lavorative, sia per l’amore. Pertanto datevi da fare, progettate, cercate lavoro ovunque se non ce l’avete. E se non vi scoraggiate ai primi ostacoli, non resterete delusi, qualcosa salterà fuori. Anche in amore lanciatevi, ma le donne, come sempre in questi casi, sono le più favorite. La seconda decade potrà usufruire della bella congiunzione di Giove nei mesi centrali dell’anno, ma il passaggio è un po’ veloce, quindi non aspettatevi miracoli. La terza decade, invece, è la più favorita da Giove, pertanto si potrebbe avere anche un buon risvolto sul piano pratico-lavorativo e sentimentale. Il transito positivo di Giove, però, per quanto bello, euforico, allegro, pacione, non ha la stessa potenza di Urano e Plutone ed a volte passa quasi inosservato, soprattutto quando il soggetto non è attivo.


A cura di Eugenio Musarò


www.myspace.com/eugeniomusaro


Appuntamenti

A Vaste (di Poggiardo) ricordano Alfio, Filadelfio e Cirino

Entrambi i genitori furono barbaramente martirizzati. I tre fanciulli vennero educati dapprima da Evodio da Bisanzio e, successivamente, dal Sacerdote cristiano Onesimo. I loro nomi, le cui radici presentano…

Pubblicato

il

Aria di festa a Vaste (frazione di Poggiardo) per i Santi patroni Alfio, Filadelfio e Cirino, i tre Martiri vissuti nel III secolo.

I tre fratelli nacquero nella Città dei Prefetti, nel III secolo. Dai nobili natali, discendevano da Benedetta di Locuste e dal principe Vitale (o Vitalio), padre di quattro figli (la primogenita fu madre del martire Erasmo).

Entrambi i genitori furono barbaramente martirizzati. I tre fanciulli vennero educati dapprima da Evodio da Bisanzio e, successivamente, dal Sacerdote cristiano Onesimo. I loro nomi, le cui radici presentano eminentemente una derivazione ellenistica, evidenziano tre significati ben precisi: Alfio (di carnagione chiara), Filadelfo (amico del fratello), Cirino (piccolo signore). La breve vita terrena dei tre Santi si concluse in modo tragico: furono martirizzati per la loro fede Cristiana a Lentini, in Sicilia, nel 253 d.C.

La Novena in onore dei Santi Martiri, quest’anno è titolata “La Vita è un Viaggio”, (avviata il 1° maggio con l’intronizzazione dei Santi e seguita, il giorno dopo, da “Il Miracolo della vita” che si concretizza nelle braccia di una madre con la dott.ssa Adriana Carluccio che si racconta…) prosegue sabato 3 maggio con “Un Cuore che ha R-imparato a battere”: nei corridoi degli ospedali comprendi che la vita non è una gara ma una benedizione. Il dott. Stefano Primitivo si racconta…

Domenica 4, “Lungo la via che percorsero i Martiri”: alle 18,30: Pellegrinaggio e Santa Messa al Pozzo dei Martiri.

Lunedì 5, “Se ognuno di noi vedesse nel prossimo il riflesso di Dio, pensate che ci sarebbe ancora bisogno di barconi?”: la Dott.ssa Katia Botrugno si racconta…

Martedì 6, “Chiusi dentro”: viaggio nelle carceri italiane. La prof.ssa Alba Monti si racconta…

Mercoledì 7, “Vite spezzate: la tua morte è per me, per noi la più grande ingiustizia». L’avv.ssa Maria Cristina Rizzo si racconta…

Giovedì 8, “Non sono stati mamma e papà ad adottare me, ma sono stata io con il passare dei giorni, dei mesi e deglianni ad adottare loro”. Mina Monteduro si racconta…
Si entra nel vivo delle celebrazioni venerdì 9 maggio: alle 8,30: Santa Messa della vigilia; alle 19,30, la processione per le vie del paese.
Al termine, lo spettacolo itinerante della Salento Street Band, Artisti di Strada e il Dj Nico Monteduro.

Sabato 10, solennità dei Santi Patroni Alfio, Filadelfio e Cirino, Sante Messe alle 8, 11 e 19 (in piazza, celebrata da don Antonio Tondi, parroco di Collepasso).
Nel corso della giornata presterà servizio la Grande Orchestra di Fiati Lirica Sinfonica di Terra d’Otranto Città di Lecce, diretta dal Maestro Giancarlo Perrone.

Continua a Leggere

Attualità

Taurisano e la Festa del SS Crocifisso ed il grande spettacolo

Oggi, 3 maggio, il concerto degli Audio 2, noti al grande pubblico anche per la loro stretta somiglianza al compianto Lucio Battisti. Sul palco, un altro grande esponente della musica partenopea: il percussionista Tony Esposito…

Pubblicato

il

Taurisano rinnova l’appuntamento con la tanto attesa Festa del Santissimo Crocifisso: un’occasione di fede, cultura e anche grande spettacolo che unisce la comunità in un’atmosfera unica.

Quella di quest’anno, promette di essere un’edizione speciale che anuncia emozioni forti.

Sabato 3, presso la Cappella del SS. Crocifisso, Sante Messe alle 8 e alle 10. Alle 11 traslazione della venerata immagine del SS. Crocifisso nella Chiesa SS. Apostoli San Pietro e Paolo dove sarà celebrata la Santa Messa alle 18,30.

Alle 19, la processione per le vie del paese.

Nel corso della giornata presterà servizio il Gran Concerto Bandistico Associazione “G. Verdi” di Taurisano.

In cartellone, per sabato 3 maggio, il concerto degli Audio 2, alla ribalta negli anni ’90 e duemila e noti al grande pubblico anche per la loro stretta somiglianza al compianto Lucio Battisti. Sul palco, con i due artisti napoletani,un altro grande esponente della musica partenopea: il percussionista Tony Esposito con la sua inconfondibile energia.

Dopo il concerto, nell’Area So What, street food, birra artigianale e DJ set con Manuele Arhgirò.

Continua a Leggere

Attualità

Casarano Calcio: voce ai commericanti ed alla gente

Le voci, i commenti, la gioia dei tifosi e dei commercianti di Casarano per la Serie C

Pubblicato

il

ESCLUSIVA

INSERTO CASARANO IN SERIE C, scaricalo cliccando sul link a seguire:

https://www.ilgallo.it/wp-content/uploads/2025/04/Inserto-Maggio_Casarano-Serie-C.pdf

di Giuseppe Lagna

Gianni Toma (Toma Orologi)

«Felice della grande stagione e del ritorno del Casarano tra i professionisti, sarà volano economico per l’intera città. Gioisco anche per aver contribuito al rilancio della squadra alcuni anni fa».

—————————————–

Annalisa Giorgino (Civico 16 Abbigliamento)

«Sono molto contenta per la vittoria del campionato, che porterà notorietà alla città e incremento alle attività commerciali».

—————————————–

Agostino Malorgio (Enjoy Pizza Restaurant)

«Sono sicuro che la promozione del Casarano in serie C darà lustro anche all’economia e alla socialità nella città, con vantaggi anche nelle attività di ristorazione».

—————————————–

Alessandro Venneri (Libreria Dante Alighieri)

«Sicuramente la risalita del Casarano nei professionisti apporterà ampi riflessi in tutte le attività del territorio, comprese quelle sportive e culturali».

—————————————–

Paolo Mele (Bar Betitaly)

«Con il ritorno del Casarano nel professionismo tutta la città deve essere soddisfatta, perché è noto che il calcio può rappresentare occasione di ripresa in ogni ambito sociale».

—————————————–

Aldino Antonaci (Trattoria La Pergola)

«Dopo quasi un trentennio di alti e bassi, siamo riconoscenti all’impegno del presidente Antonio Filograna Sergio per aver riportato il Casarano in serie C, questo avrà certamente ripercussioni positive in ogni settore dell’economia cittadina».

—————————————–

Alessandra Costa (Costa Confezioni)

«Per me che son cresciuta al seguito del Casarano con mio padre Gigi è stata una grande gioia e spero che la serie C riporti la città agli splendori sociali ed economici di un tempo».

—————————————–

Leonardo Scorrano (Buffetti Computer Store)

«Come recita lo striscione apposto al mio negozio, si è trattato di una continuità tra l’epoca di Mesciu Ucciu Filograna e suo nipote Antonio. Tutto questo non potrà che assicurare vantaggi all’economia della Città e del comprensorio».

—————————————–

Giovanna D’Agnello Crazy Tabacchi e Servizi online)

«Finalmente! La Serie C è un’altra cosa. Il salto di categoria ce lo siamo meritato tutti. In particolare, noi tifosi. Dico “noi” perché, oltre ad occuparmi della rivendita dei biglietti per le partite nella mia tabaccheria, sono un’assidua frequentatrice della curva. Quando abbiamo potuto cantare “ce ne andremo in Serie C”, in curva erano tanti gli occhi gonfi. La terza serie darà lustro alla città e, ne sono sicura, anche l’economia casaranese se ne gioverà. Sono felice anche per i calciatori, ne ho conosciuti molti e sono tutti bravi ragazzi. Così come sono felice per il presidente, se lo merita. Domenica 4 maggio al Capozza ci sarà il pienone e sarà gremita anche la Curva Sud.
Faremo una grande festa, questo è sicuro!».

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti