Connect with us

Cronaca

Aggredì con la roncola l’ex datore di lavoro: patteggia

Un anno e sei mesi al 43enne melissanese protagonista dell’aggressione dello scorso 5 gennaio davanti ad un bar

Pubblicato

il

Aggredì l’amico ed ex datore di lavoro con una roncola, davanti ad un bar, lo scorso 5 gennaio.


Massimo Mitrucci, 43enne di Melissano, ha patteggiato una pena a 3 anni e sei di reclusione col pm prima e col gup Martalò poi.


Mitrucci fu tratto in arresto con le accuse di minacce continuate, tentato omicidio e porto ingiustificato di arma bianca.


Dal racconto della vittima erano emerse anche minacce di bruciare la sue autovettura ed abitazione, prima di arrivare al più grave evento più grave del 5 gennaio.

Il malcapitato era riuscito a schivare i colpi di roncola facendosi scudo con le proprie mani, ma soltanto l’intervento di alcuni presenti lo aveva fatto sfuggire ad un destino sicuramente più tragico.


I testimoni avevano poi confermato le intenzioni omicide dell’uomo riportando anche una frase da lui proferita nei concitati momenti dell’aggressione: Ti taglio la testa!”.


Per l’uomo aggredito furono necessari dei punti di sutura, apposti dai medici dell’ospedale di Casarano.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti