Connect with us

Cronaca

Colpisce auto in sosta e trancia allaccio alla rete del gas: risveglio col botto a Ruffano

Schianto in pieno centro abitato poco dopo l’alba: intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase scongiura ulteriori danni

Pubblicato

il


Risveglio col botto questa mattina a Ruffano per una delle strade del centro del paese, via Santa Maria della Finita, divenuta teatro di un incidente con danni a vetture ed abitazioni.





Poco prima delle 6, un forte rumore proveniente dalla strada ha richiamato i residenti del posto. Una vettura si era schianta contro un’altra auto in sosta, rimbalzata poi contro il muro di una casa (foto a fine articolo).





Il punto del sinistro è una delle zone più trafficate del paese in orario diurno: vi insistono diverse attività commerciali. A quell’ora del mattino, tuttavia, la strada è semideserta.





L’auto protagonista dell’incidente è una Audi A4 berlina, vecchio modello. Il conducente, che non è in gravi condizioni, ne ha perso il controllo, sembrerebbe per un colpo di sonno, finendo contro una Lancia Ypsilon la quale poi, sbalzata all’indietro, è andata a tranciare i tubi del gas collocati sulla facciata di una abitazione privata.





Lo scenario post impatto lascia facilmente immaginare che una delle cause dell’accaduto possa essere la velocità sostenuta. Da appurare se vi sia stato il coinvolgimento di altri mezzi in transito nella dinamica.





Il bilancio non si è aggravato anche grazie all’arrivo dei vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase che, intervenuti sulla perdita di gas provocata dall’urto, hanno riportato in sicurezza l’allaccio alla rete pubblica di metano.





I carabinieri del Nucleo Operativo hanno effettuato i rilievi del sinistro e richiesto l’intervento di un carro attrezzi per la rimozione delle due auto, non più marcianti a causa dei danni subiti.





Lor. Zito








Foto Protezione Civile Salento




Foto Protezione Civile Salento




















Foto Protezione Civile Salento




Foto Protezione Civile Salento

Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti