Connect with us

Cronaca

Droga, sequestri e arresti

Una giovane donna fermata con la cocaina in auto; un uomo fermato dei carabinieri aveva messo su, in casa, un vero e proprio centro di smistamento di stupefacenti

Pubblicato

il

Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, impegnati in due distinte operazioni volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio.


A Salice Salentino, i militari dell’Arma hanno fermato un’autovettura sospetta nel centro cittadino.


Alla guida una giovane donna, che ha manifestato fin da subito segni di nervosismo.


L’intuizione dei carabinieri ha trovato conferma nel corso della perquisizione: occultati all’interno del veicolo, sono stati rinvenuti circa 70 grammi di cocaina, un grammo di marijuana e un bilancino di precisione.


La donna è stata arrestata in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, condotta in carcere, come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini.


A Veglie, invece, i carabinieri hanno sottoposto a controllo un uomo notato in atteggiamenti sospetti.

Il comportamento ambiguo ha indotto i militari dell’Arma a procedere con una perquisizione personale e domiciliare, che ha portato alla scoperta di un vero e proprio centro di smistamento della droga: oltre 400 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, un grammo di hashish, strumenti per il confezionamento, due macchine sottovuoto, nove dispositivi telefonici (tra smartphone e mini telefoni cellulari), materiale da taglio, una cartuccia calibro 12 e un registro contabile relativo all’attività illecita.


Sequestrata anche la somma in contanti, pari a oltre 2.200 euro, ritenuta provento della stessa attività di spaccio.


Anche in questo caso, l’uomo è stato arrestato in flagranza e condotto presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola, come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce, che conduce le indagini.


📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti