Connect with us

Dai Comuni

Assicurazione Auto a Maglie: Ecco a chi rivolgersi

Pubblicato

il

Sottoscrivere un’assicurazione auto è un’operazione necessaria, anche se la scelta non è sempre semplice. In un mondo connesso grazie al web e alla digitalizzazione, sono diversi i casi in cui ci si trova ad affrontare una spesa elevata, senza ottenere un risparmio, o con un contratto che non risulta non essere valido. In questo articolo andremo a considerare quale sono gli aspetti da valutare e a chi rivolgersi se si vuole un’assicurazione auto a Maglie.


L’assicurazione auto a Maglie: perché rivolgersi a un professionista come Montagna Assicurazione


Esperienza nel mercato assicurativo, attenzione alle necessità del cliente e valutazione dei rischi, con un’offerta economica adattabile a tutte le esigenze degli utenti sono tutti fattori indispensabili nello scegliere un’assicurazione auto, che si potranno ritrovare rivolgendosi a Montagna Assicurazioni a Maglie – Agenzia UnipolSai. Grazie a questi professionisti del settore sarà possibile sottoscrivere un’assicurazione auto attraverso un intermediario, con la certezza di avere un prodotto valido e sicuro, nel pieno rispetto delle normative vigenti.


Come scegliere l’assicurazione più adatta


Le offerte delle assicurazioni sono tantissime e non sempre è semplice riuscire a valutare quale sia la migliore. Per questo può essere utile considerare quali sono i parametri caratteristici di una polizza auto:



  • Prezzo: è il fattore di base per una scelta di un’assicurazione auto, anche se questo varia in base ai massimali, durata del contratto ed eventuali integrazioni di altre coperture.

  • Modularità: potrà essere molto utile scegliere un’assicurazione che preveda una serie di pacchetti aggiuntivi che permettano di ampliare le polizze oltre a quella RC obbligatoria, anche in un secondo momento.

  • Massimali: ci si riferisce alla copertura economica massima riconosciuta per il risarcimento dei danni dovuti a terze persone.

  • Durata del contratto: sarà possibile ottenere un’assicurazione annuale, oppure semestrale, inoltre grazie alle nuove forme di polizze, sono presenti anche tempistiche ridotte, come quella mensile o settimanale.
  • Possibilità di sospensione: alcune polizze prevedono l’opzione di sospendere temporaneamente il contratto in caso di mancato utilizzo dell’auto.

  • Servizi aggiuntivi: le diverse offerte assicurative prevedono anche la possibilità di avere dei servizi aggiuntivi come assistenza stradale e un contatto telefonico diretto con un operatore in caso di necessità, offrendo una sicurezza maggiore per chi si trova per strada.


Come evitare le truffe: i parametri da considerare


Le assicurazioni online hanno determinato enormi vantaggi, ma dall’altro lato le compagnie assicurative sono aumentate in maniera esponenziale, con la presenza online anche di siti non autorizzati a rilasciare un’assicurazione.


Come fare a tutelarsi da questa evenienza? In primo luogo sarà importantissimo controllare che la pagina web sia collegato a una compagnia assicurativa regolarmente registrata.

Infatti in Italia tutti gli intermediari assicurativi, per essere definiti tali devono essere regolarmente inscritti al RUI, acronimo che indica il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi.

Inoltre dovrà essere indicato che l’intermediario è sottoposto al controllo dell’IVASS, ovvero l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni. Per verificare questi dati, basterà recarsi sul sito ufficiale del RUI e introdurre il numero di registrazione: se non è presente, vuol dire che il sito non è autorizzato e quindi può esserci il pericolo di truffa.


Inoltre sulla home page dovranno essere presenti anche una serie di dati come la denominazione sociale, il recapito telefonico, fax e indirizzo email necessari per completare l’identificazione dell’agenzia assicurativa.


Attualità

Luca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”

Pubblicato

il

Pubblicato da Luca Abete (inviato di Striscia la notizia) sui suoi canali social, fa il giro del web un video che giunge da Tricase Porto.

Un uomo, dalla banchina, pesca un pesce con un’asta fiocinata. Il gesto è sorprendente, le immagini scatenano subito i commenti che si dividono tra stupore e critiche.

Il video

Continua a Leggere

Attualità

Maglie, a pochi mesi dalle elezioni parte la campagna elettorale

Lo abbiamo detto presentando il movimento, lo abbiamo ribadito in Piazza Bachelet, lo abbiamo confermato nel confronto sui temi concreti della città…

Pubblicato

il

Riceviamo e Pubblichiamo:

È Ora Maglie propone Marcella Marzano come candidata Sindaco per guidare il cambiamento

Maglie si avvicina a un passaggio decisivo della sua storia. Dopo anni segnati da inerzia, scelte mancate e assenza di visione, cresce in città una volontà chiara: cambiare passo.
È da questa consapevolezza che È Ora Maglie ha deciso di fare un passo in avanti, mettendo a disposizione della comunità, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, la propria proposta per la guida della città e per la carica di Sindaco: Marcella Marzano.

Fin dalla sua nascita, È Ora Maglie ha affermato una verità semplice e profonda: Maglie merita di più. Merita ambizione, qualità, ascolto. Merita un’amministrazione capace di scegliere e di assumersi responsabilità.

Lo abbiamo detto presentando il movimento, lo abbiamo ribadito in Piazza Bachelet, lo abbiamo confermato nel confronto sui temi concreti della città, a partire dalla mobilità e dai parcheggi. Sempre dalla stessa parte: quella dei cittadini e del futuro.

In questo cammino si colloca la nostra proposta.

Marcella Marzano è una donna profondamente radicata nella sua città. Madre di quattro figli, titolare di un’agenzia di assicurazioni, impegnata nel sociale, è stata la consigliera d’opposizione più votata alle elezioni comunali del 2020.

Per l’intero mandato ha esercitato un’opposizione ferma, coerente e rigorosa, dimostrando che anche dai banchi della minoranza è possibile ottenere risultati concreti e difendere gli interessi dei magliesi.

La sua candidatura a Sindaco è stata individuata all’unanimità dai simpatizzanti del movimento nel confronto di venerdì scorso.

Una scelta che nasce dal basso, dall’ascolto, dalla volontà di dare un volto credibile a una speranza che in città non si è mai spenta.

Marcella Marzano è la figura che riteniamo oggi più attrezzata per affrontare e vincere una sfida entusiasmante: restituire fiducia a Maglie e aprire una stagione nuova, all’altezza della sua storia gloriosa.

È Ora Maglie conferma la propria disponibilità a un dialogo aperto e leale con tutte le forze civiche, le realtà associative e con quei cittadini che non si sono rassegnati al grigiore, alle disfunzioni e alla mancanza di prospettiva dell’attuale amministrazione comunale.

A tutti mettiamo a disposizione la nostra proposta, convinti che rappresenti oggi la base più solida per costruire un’alternativa vincente.

Ma con la stessa chiarezza diciamo che siamo pronti a rimettere tutto in discussione – dal nome del movimento, fino alla candidatura a Sindaco – se emergerà una convergenza vera, ampia e responsabile su un progetto credibile e su una figura altrettanto forte.

Continua a Leggere

Cronaca

Disvelata l’epigrafe dedicata a Vittorio Aymone

Dopo il convegno, tenutosi sempre a Tricase, presso la Sala del Trono, di palazzo Gallone, dove sono intervenuti: il sindaco di Tricase, Antonio De Donno, a far gli onori di casa; il professor Hervè Cavallera…

Pubblicato

il

È stata disvelata questa mattina, sabato 13 dicembre 2025, presso la dimora natale, sita in Largo Sant’Angelo, a Tricase, un’epigrafe dedicata all’avvocato Vittorio Aymone.

Dopo il convegno, tenutosi sempre a Tricase, presso la Sala del Trono, di palazzo Gallone, dove sono intervenuti: il sindaco di Tricase, Antonio De Donno, a far gli onori di casa; il professor Hervè Cavallera, docente dell’Università del Salento e presidente dell’erigenda epigrafe; Antonio De Mauro, presidente dell’ordine degli avvocati di Lecce; l’avvocata Viola Messa, vicepresidente del consiglio distrettuale di disciplina; e il magistrato Vittorio Raeli, di Tricase,  presidente della Corte dei Conti in Emilia-Romagna.

Presenti anche, oltre ad stuolo di avvocati amici e parenti, il sindaco di Matino, Giorgio Salvatore Toma e il senatore Rosario Giorgio Costa, sempre di Matino.

Nell’epigrafe dedicata al compianto avvocato, si legge: “Maestro nella scienza del Diritto espresse nell’oratoria forense. Nell’impegno politico ed in quello accademico l’immagine classica del vir bonus acque dicendi peritus dando lustro a Tricase, al Salento, all’Italia”.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti