Connect with us

Casarano

Casarano vuole riconquistare i favori di Eupalla

La fantomatica dea del pallone di “breriana” memoria pare avere abbandonato le Serpi rossoazzurre. Il Casarano però deve salvare ad ogni costo la categoria e confida nel ritorno del pubblico al Capozza…

Pubblicato

il

Eupalla, nata dalla fervida penna del mitico Gianni Brera, dopo averne favorito le sorti nella spettacolare stagione 2018-19, da tre anni sta, al contrario, infierendo sulle vicende delle Serpi rossoazzurre, brillantemente approdate in serie D, dopo sette anni dal ritiro dei fratelli De Masi nel 2012.


Mitologia e scaramanzia a parte, pur presenti nelle frange più popolari del tifo ad ogni latitudine, vien da soffermarsi non poco sull’andamento tortuoso dei tre recenti campionati nella quarta serie nazionale, con l’attuale in corso che vede la storica compagine del calcio casaranese addirittura invischiata nella zona play-out, dopo due anni burrascosi, ma pur sempre ai vertici della classifica del girone H.


Sei allenatori finora in panchina, alcune storiche sconfitte subite, lunghe serie di risultati infausti, a fronte di cospicue risorse investite, spingono a giudizi non certo lusinghieri sulla gestione societaria; profonda è divenuta la frattura fra il tifo organizzato e la Società, mentre va svolgendosi persino un processo penale contro alcuni tifosi, lo stadio sempre più vuoto dopo un iniziale entusiasmo.


E intanto incombe un girone di ritorno già difficoltoso per costituzione a venti squadre, infarcito di faticosi incontri infrasettimanali e con due recuperi di partite rinviate per i contagi (ad Altamura il 2 marzo e il derby con il Nardò in data da destinarsi).


Riportarsi su posizioni di classifica più tranquille diviene lo scopo impellente, per cui si sta lavorando quotidianamente nel gruppo, guidato dal volitivo Alessandro Monticciolo; «Non sarà semplice, ma con umiltà e l’interpretazione giusta della mentalità che occorre quando si occupano certe posizioni di classifica ne usciremo» ha dichiarato il coordinatore dell’area tecnica Antonio Obbiettivo, effettuati alcuni innesti a rinforzo della rosa.

Non resta altro che un ritorno del vasto pubblico di Casarano e del comprensorio, perché simili imprese hanno successo anche con la spinta e l’incoraggiamento sugli spalti dal cosiddetto dodicesimo uomo in campo, come avvenuto per tante stagioni fra le mura amiche del Capozza: salvare la categoria è oggi l’imperativo.


Giuseppe Lagna


(*Foto grande in alto di repertorio: l’8 maggio 2019 il Casarano conquista a Firenze la Coppa Italiad’Eccellenza)


Attualità

751 posti di lavoro e 204 annunci: il report di Arpal Puglia

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it…

Pubblicato

il

In vista della prossima apertura di un nuovo punto vendita a Galatina, “Piazza Italia”, è alla ricerca di tre commessi o commesse di vendita. Le selezioni si svolgeranno mercoledì 7 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, presso gli uffici del Centro per l’Impiego di Galatina, in via Vito Vallone 25, alla presenza dei recruiter aziendali. La selezione è rivolta a candidati con preferibile esperienza nella vendita al dettaglio. Le figure selezionate si occuperanno di esposizione e sistemazione della merce, rifornimento degli scaffali, assistenza ai clienti durante l’acquisto e gestione della cassa.

È previsto un contratto di lavoro a tempo determinato full time, con orario spezzato (mattina e pomeriggio) e possibilità di stabilizzazione futura. Chi è interessato può partecipare al recruiting day presentandosi il 7 maggio al Centro per l’Impiego di Galatina. È inoltre necessario inviare, entro il 6 maggio 2025, il modulo di candidatura all’indirizzo email: ido.galatina@arpal.regione.puglia.it. Il modulo è scaricabile al seguente link: https://tinyurl.com/candidatigalatina. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il CPI di Galatina al numero 0836/1909018 o scrivere a ido.galatina@arpal.regione.puglia.it.

Sono 751 le posizioni lavorative attualmente disponibili nell’Ambito di Lecce, distribuite in 204 annunci attivi. È quanto emerge dal 14° Report settimanale di ARPAL Puglia, che fotografa un mercato del lavoro vivace e in crescita, con offerte che spaziano tra i principali settori produttivi del territorio. A trainare il mercato del lavoro è ancora una volta il settore turistico che offre 284 opportunità, a testimonianza del suo ruolo centrale nell’economia locale.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.itdal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid. Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

https://drive.google.com/file/d/1cLCYz7r9-QqW_UufuQlxgqqrK1Vf0WWu/view?usp=sharing 

Continua a Leggere

Attualità

Anticipo d’estate per il ponte dl 1° maggio

Sta per concludersi la lunga fase instabile che ha caratterizzato l’Italia in questa primavera decisamente turbolenta. Nei prossimi giorni tornerà ad espandersi l’anticiclone…

Pubblicato

il

Secondo 3bmeteo: “Nei prossimi giorni anticiclone subtropicale con sole prevalente e netto rialzo termico; primi picchi di 28-30°C”.

“Sta per concludersi la lunga fase instabile che ha caratterizzato l’Italia in questa primavera decisamente turbolenta. Nei prossimi giorni tornerà ad espandersi l’anticiclone subtropicale, ripristinando condizioni in prevalenza assolate su gran parte dello Stivale”.

“Non solo ampio soleggiamento ma anche netto aumento delle temperature per il Ponte del 1 maggio” – prosegue Ferrara di 3bmeteo – “sperimenteremo un vero e proprio anticipo d’estate con temperature più tipiche del mese di giugno e ben sopra le medie del periodo. Già giovedì 1 maggio si potranno sfiorare picchi di 27-28°C”.

Continua a Leggere

Casarano

Passerella d’onore per il Casarano

Sconfitta indolore a Gravina per i rossoazzurri già promossi. All’ingresso in campo “pasillo de honor” dei baresi che hanno reso omaggio ai vincitori del campionato. Domenica prossima festa al “Capozza” e poi la poule scudetto

Pubblicato

il

GRAVINA- CASARANO 4-2

Reti: pt 5′ Stauciuc (G), 11′ e 32′ Santoro (G); st 28′ Perez (C), 32′ Santoro (G), 41′ rig. Malcore (C)

Accoglienza d’eccezione per il Casarano, fresco vincitore del girone H e promosso nei professionisti: i calciatori rossoazzurri fanno il loro ingresso in campo fra gli applausi dei gravinesi schierati in due file all’uscita dallo spogliatoio.

Ma, iniziato l’incontro le cose cambiano decisamente: nessun timore reverenziale e pronto e servito un sonoro tre a zero già poco dopo la mezz’ora.

Si spreca l’ironia: Casarano già in vacanza, in ciabatte, reduce dallo champagne.

In realtà, accade che Di Bari, per coerenza con quanto sostenuto circa la vittoria di tutto il gruppo-squadra e per alcune assenze rilevanti, schiera una formazione del tutto inedita e per questo di scarsa intesa.

Poi vengono anche l’ardore e la decisa volontà del Gravina di assicurarsi la salvezza anticipata, traguardo meritato e conseguito.

Mister Di Bari ammette in sala-stampa che “le motivazioni del Gravina erano superiori, avevano più fame”.

Ordunque, non resta altro che prepararsi per bene alla domenica finale del prestigioso percorso, con una prestazione consona alla festa attesa al Capozza, gremito come non mai.

Da non dimenticare, inoltre, le successive fasi della poule scudetto tra le vincitrici dei nove gironi di serie D, cui la Società tiene molto.

Giuseppe Lagna

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti