Connect with us

Tricase

Seconda edizione di TricaseComics

Pubblicato

il

L’Amministrazione comunale di Tricase, visto il considerevole successo di pubblico e di critica conseguito nella precedente edizione, ha approvato il progetto “Tricasecomics 2010”, con cui ha partecipato al bando per le attività culturali della Regione Puglia (Assessorato al Mediterraneo) e presto coinvolgerà la Provincia di Lecce, l’Azienda di Promozione Turistica di Lecce ed anche sponsor privati. Tricasecomics è una manifestazione ricca ed articolata, simpatica ed interessante, che ha come nucleo centrale il mondo dei fumetti e dei cartoni animati. Anche la 2^ edizione, che si terrà dal 14 al 16 maggio prossimi, sempre nello splendido scenario del centro storico, è stata fortemente voluta ed ideata dal consigliere comunale Pasquale Scarascia, in sintonia e strettissima collaborazione con Nunzio Dell’Abate, assessore alle Politiche giovanili, alla Cultura e al Turismo.


Sono soddisfatto”, ha dichiarato il consigliere Scarascia, “perché l’assessore Dell’Abate e l’Amministrazione tutta, ripetendo e migliorando l’evento, danno un forte significato al grande lavoro svolto fino ad ora, riconoscendo Tricasecomics come una manifestazione che unisce le istituzioni al mondo giovanile. Ringrazio in particolar modo gli amici che in maniera del tutto volontaria e gratuita collaborano fattivamente alla realizzazione dell’evento”. Dal canto suo, l’assessore Dell’Abate sottolinea come “Tricasecomics rientra a pieno titolo in quella serie di eventi ed iniziative che intendono contraddistinguere la politica culturale della città. La capacità e la costanza di dare continuità ad un progetto alla lunga premiano e proprio l’attesa e la curiosità che già si registrano stanno a significare che l’idea del consigliere Scarascia è stata azzeccata. State pur certi che ne vedremo delle belle in formato… fumetto”.


Il tema principale di questa 2^ edizione sarà “In fondo al Mar… Mediterraneo”, che richiama la nostra storia, la nostra territorialità, il nostro mare come punto d’incontro fra i popoli, un bene sicuramente da tutelare e rispettare dalle continue insidie e minacce della malvagità e della brutalità umane. Ma Tricasecomics non sarà solo questo: all’interno della manifestazione sono previste diverse attività quali Concorso a fumetti; Mostra Mercato; Esposizioni; Workshop; Proiezioni, Tornei di carte collezionabili; Cosplay, Dibattiti; Concerti e Spettacoli.

Le opere del concorso dovranno essere consegnate entro e non oltre il 7 maggio 2010. Modalità, regolamenti ed ogni ulteriore informazione sono disponibili agli indirizzi: sito istituzionale del Comune di Tricase; tricasecomics.blogspot.com; gruppo tricasecomics 2010 su facebook; Centro Capsda: 328/4224666 – 0833/777319 – capsdatricase@live.it; Biblioteca Comunale: 0833/544269 – biblioteca.tricase@libero.it; Pasquale Scarascia: 339/5201750 scarascia.box@alice.it.


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti