Connect with us

Tricase

Tricase: ricordando quel genio di Mozart

L’Associazione di Alta Cultura Musicale “W. A. Mozart” offrirà al pubblico salentino due appuntamenti imperdibili all’ insegna della grande musica sabato 26 e domenica 27 gennaio

Pubblicato

il

L’Associazione di Alta Cultura Musicale “W. A. Mozart” offrirà al pubblico salentino due appuntamenti imperdibili all’ insegna della grande musica sabato 26 e domenica 27 gennaio presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone a Tricase. L’occasione è l’anniversario della nascita del Genio di Salisburgo.


La doppietta di fine gennaio sarà affidata al duo pianistico formato da Giovanni Calabrese e Lorella Contaldo i quali, in collaborazione con gli attori della Bottega del Teatro Povero guidato da Pasquale Santoro, faranno rivivere brani mozartiani per pianoforte a quattro mani incastonati in una intrigante interpretazione scenica delle lettere private del Genio austriaco (sabato 26, ore 19).


Il Gran Galà Concerto (domenica 27 gennaio, sempre ore 19) vedrà sul palco di Palazzo Gallone la brillante flautista Beatrice Mappa, accompagnata al pianoforte dall’insuperabile Mariagrazia De Leo, in programma musiche di Mozart e altri.

Il Presidente dell’ Ass. Mozart, M° Giovanni Calabrese, si dice “molto soddisfatto delle scelte artistiche fatte in questa VIII edizione di “Omaggio a Mozart” che per l’occasione è diventato un Festival”. Ricordiamo che l’inaugurazione è avvenuta il 16 dicembre scorso con i  migliori allievi del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce e, nella location di Palazzo Spinola Caracciolo di Andrano, si è svolto un memorabile  concerto con la strepitosa Ludovica Rana (violoncello)  accompagnata al pianoforte dall’ eccezionale padre Vincenzo. Ingresso libero, info 347/8022725.


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti