Connect with us

Tricase

Aspettando Acqua allu Puzzu a Tricase

Pubblicato

il

Torna nella serata di giovedì 13 agosto, dopo cinque anni di assenza, la rassegna “Aspettando Acqua allu Puzzu”, nel cuore del centro storico di Tricase, il quartiere Lu Puzzu. L’evento è organizzato da un gruppo di cittadinanza attiva, in cui confluiscono semplici cittadini e le due Associazioni “Coppula Tisa” di Tricase e “Arturo Benedetti Michelangeli” di Castiglione d’Otranto. Il tema di questa edizione è “Magie Marine”: una riflessione, dunque, sulla bellezza del mare, sulla necessità della sua tutela e sui rischi che corre, ben evidenziati anche dalle condizioni allarmanti in cui si è presentato il mare salentino all’ inizio della stagione estiva.


Attraverso videoinstallazioni, mostre, performance teatrali, cori polifonici, arti di strada e mercatino dell’artigianato, si cercherà di tenere desta l’attenzione sulla più grande risorsa che questa terra può vantare. L’obiettivo è pure quello di gettare le basi di una tavola rotonda che nasca dal basso per studiare buone pratiche di cittadinanza, volte a garantire una maggiore salvaguardia del nostro mare e della nostra falda acquifera.

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti