Connect with us

Appuntamenti

Miggiano: il mercato del sabato si sposta nel Quartiere Fieristico

L’annuncio sulla pagina facebook del Comune: «Sabato 13 giugno, alle ore 7 in punto, apriranno i cancelli del Quartiere fieristico che accoglierà, d’ora innanzi, il mercato settimanale»

Pubblicato

il

Miggiano ha deciso: d’ora in poi il mercato del sabato si svolgerà negli spazi del quartiere fieristico.


L’annuncio sulla pagina facebook del Comune: «Sabato 13 giugno, alle ore 7 in punto, apriranno i cancelli del Quartiere fieristico che accoglierà, d’ora innanzi, il mercato settimanale».


Un mercato completamente  rinnovato e rinvigorito, come si legge ancora nel post, «distribuito in una location comoda e decorosa, che pone al riparo dal sole d’estate e dalle intemperie dell’inverno; uno spazio, il Quartiere fieristico, a forte connotazione commerciale che verrà così utilizzato tutto l’anno, al servizio della comunità e del territorio».


Soprattutto «un’area delimitata e coerente con il protocollo di sicurezza anticovid che prevede un’entrata ed un’uscita e le condizioni per mitigare gli accessi e le distanze».


«Abbiamo voluto organizzare un ambiente tipico», ha scritto il sindaco Michele Sperti, «sul quale investiremo continuamente, ove risalti il fascino dei vecchi mercati che rappresentavano non solo una sede di scambi ma anche un luogo profumato di collettività e di affetti, dove il rapporto diretto che si instaura tra venditore e cliente fidelizzato, ne determina l’assoluta fiducia nell’acquisto. I suoni, i colori vivaci delle bancarelle, i richiami allegri dei venditori, sono l’essenza del mercato locale che diventa così anche luogo privilegiato di incontro, aggregazione e socializzazione».


Gli amministratori annunciano: «Troverete tantissimi operatori commerciali (vecchi e tanti nuovi) selezionati per categorie merceologiche e soprattutto per qualità, affidabilità e convenienza».

Così nel quartiere fieristico al sabato si potranno acquistare: capi di abbigliamento 0/12 made in Italy, capi di abbigliamento e maglieria uomo donna made in Italy, generi alimentari,  calzature, casalinghi, detersivi, frutta,  giocattoli,  intimo, piante e fiori, pelletteria, prodotti caseari, rosticceria, carni,  pesce fresco, tessuti, verdura a km 0.


Altra novità annunciata dall’Amministrazione: «All’esito poi di importanti opere di rifacimento il vicino Mercato coperto sarà appendice del Mercato in fiera ed accoglierà, in futuro, tutto il settore alimentare abbracciando appieno la filosofia del km zero. È previsto un apposito piano di promozione e di marketing per sostenere e incrementare, nei mesi e negli anni,  questa nuova scommessa dell’Amministrazione comunale ma purtroppo, a causa delle note restrizioni, dobbiamo rinviare ogni forma di pubblicità».


Restano ovviamente valide le solite raccomandazioni tese ad evitare gli assembramenti e ad indossare, alla soglia dell’ingresso, la mascherina: «Nulla di gravoso, nulla di complicato, nulla di diverso rispetto a ciò che avviene in tutti i mercati dei paesi limitrofi regolarmente autorizzati a riaprire».


«Non è stata solo una promessa mantenuta la nostra», ha concluso il sindaco Sperti, «ma, ancor di più, un atto d’amore per Miggiano e i miggianesi che accoglieranno, ogni sabato, visitatori e turisti che si serviranno anche di tante altre attività commerciali presenti in paese».


Appuntamenti

A Leuca “Arte è moda”, ai piedi della cascata monumentale

Si avvicina all’evento finale, con relativa premiazione, del concorso per giovani fashion designer

Pubblicato

il

Si avvicina l’evento conclusivo di Arte è moda, il concorso per giovani fashion designer promosso dalla Proloco di Leuca con il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo.

L’appuntamento, come da dettagli nella locandina che segue, è per il 19 maggio prossimo alle ore 19:30 presso la scalinata monumentale di Santa Maria di Leuca. In palio un montepremi da 500 €.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Aperitivo tra i filari ad Ugento

Domenica 5 maggio, ore 17,30, Orti abitati. Fra l’uliveto e i filari di melograno in fiore, un momento di relax e magia

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

La bellezza della campagna salentina, il tramonto, la musica.

Domenica 5 maggio, dalle ore 17,30 tornano, gli aperitivi tra i filari di Orti abitati, a Ugento (sp 325 – svincolo via San Pantaleo).

Fra l’uliveto e i filari di melograno in fiore, un momento di relax e magia.

Stuzzicando con prodotti locali e sorseggiando un calice di vino, in un suggestivo salotto all’aria aperta seduti su balle di fieno.

Posti limitati.

Richiesta prenotazione al 3286516521.

Continua a Leggere

Appuntamenti

A Tagliatelle percorsi per coppie in dolce attesa, pazienti oncologici, famiglie e bambini

Pubblicato

il

Ogni gravidanza è unica e diversa dalle altre, così come ogni corpo, la gestazione non è un “momento” ma un percorso, lungo e articolato, mai riproducibile nella stessa donna e neanche nella stessa coppia. E nell’ambito delle attività progettuali de “La Comunità del Ninfeo” – sostenuta da Con i Bambini – lo sportello TiAscolto Lecce propone un percorso gratuito di sei incontri di gruppo rivolto a cinque coppie in attesa a partire dal secondo trimestre di gravidanza con l’intento di esplorare il variegato mondo emotivo che circonda la coppia in un momento tanto prezioso e speciale quanto complesso come quello di essere in attesa di una nuova vita che sta per nascere. Le coppie saranno accompagnate da una psicologa perinatale e uno psicoterapeuta, con la partecipazione di un’ostetrica – figura centrale in gravidanza, parto e post-parto.

Il percorso avrà inizio l’8 maggio (dalle 18 alle 19:30) presso Masseria Tagliatelle, in via del Ninfeo a Lecce. Per prenotarsitelefonare al 329 7523104 o scrivere a tiascoltolecce@gmail.com

Inoltre, sempre in via del Ninfeo, grazie a Io non mollo a partire dal prossimo 7 maggio cominceranno i corsi di mindfulness che aiuteranno i partecipanti a passare da uno stato di disequilibrio e sofferenza ad uno di maggiore percezione soggettiva di benessere.

A partire da martedì 7 maggio, alle ore 19, col dottor Pietro Petrachi, si terranno otto appuntamenti dedicato a tutti. Durante il percorso verranno insegnate la consapevolezza del presente, la gestione dello stress e dell’ansia, il potenziamento della concentrazione e la migliore qualità del sonno. E malgrado sia già sold-out, è possibile inviare una mail a info@tdfmediterranea.org “prenotando” il proprio posto nel caso qualcuno dovesse rinunciare.

Ogni giovedì, invece, a partire dal 16 maggio alle 19:30, con la dottoressa Maria Rosaria Tamborrino altri otto appuntamenti –dedicati però ai pazienti oncologici – per imparare a essere più consapevoli nell’individuazione della serenità nel caos, e scoprire pratiche di mindfulness progettate per nutrire mente, corpo e spirito durante il percorso oncologico.

Per prenotare è sufficiente cliccare quihttps://www.masseriatagliatelle.it/comunita/

Intanto, anche la prossima settimana proseguiranno le visite guidate a cura di Earth del Ninfeo delle Fate (il giovedì alle 16:30 e il sabato alle 10:30), gli sportelli orientamento di Aforisma Business School (l’8 maggio alle 14:30) e le jam session de La Puebla (il 9 maggio alle 18). In più, venerdì 10 maggio (alle 18:30) per bambini e famiglie si terrà lo spettacolo de Il Piccolo Principe e sabato 11 maggio (dalle 15 alle 18) a Tagliatelle si costruirà una biblioteca da zero. L’attività, che rientra all’interno del progetto “La Comunità del Ninfeo”, è aperta a bambine e bambini.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus