Connect with us

Sport

Calcio: è un giovedì di passione in Eccellenza

Pubblicato

il

Nardò a caccia del match point: battendo il Sogliano, i granata manterrebbero (come minimo) due punti di vantaggio su Trani e Molfetta e tre sul Terlizzi, avendo poi la possibilità di chiudere trionfalmente i giochi dopo la sosta pasquale. L’intera penultima giornata è anticipata a giovedì 25 marzo (calcio d’inizio alle ore 15) perché dal 27 marzo alcune squadre avranno propri tesserati impegnati nel Torneo delle Regioni (in Piemonte e in Umbria) con la Rappresentativa Juniores della Puglia.


Il derby Sogliano-Nardò (con il Sogliano certamente non intenzionato a fungere da vittima sacrificale) va in scena sul neutro di Galatina per problemi di ordine pubblico (si annuncia un “esodo” da parte dei tifosi granata e l’impianto soglianese non può contare su un’adeguata capienza e conseguente sicurezza). Impianto di Sogliano dove invece si disputa (a porte chiuse) l’altro derby in programma, quello fra Copertino-Taurisano (il Copertino ha il campo squalificato), anche questo con forti motivazioni essendo i rossoverdi impegnati nella conquista del quinto posto per i play off e gli uomini di Favonio nella ricerca di punti utili a risalire posizioni in zona play out.


Clima di festa al “Via Olimpica” di Tricase, con i tifosi locali (ingresso gratuito deciso dalla Società) che si apprestano non solo a festeggiare una salvezza diretta che ha del miracoloso, ma anche la straordinaria striscia positiva di una squadra letteralmente trasformata dall’arrivo in panchina di Totò Ciullo. I rossoblu provengono da sette vittorie consecutive (otto nelle ultime nove gare) e si sono posti l’obiettivo (guidati dalla vena realizzativi del bomber Maurizio Ruberto) di chiudere la stagione conquistando l’intero bottino anche nel match odierno con il Bisceglie (squadra però bisognosa di punti) e poi l’11 aprile prossimo sul terreno del fanalino di coda Real Altamura.


Da segnalare, infine, la trasferta sulla carta impossibile del Maglie a Trani: ai giallorossi di Karel Zeman non resta che sperare di abbandonare, in queste restanti due partite, il penultimo posto, scavalcando il Locorotondo e sperando che (retrocessioni dalla serie D permettendo) si disputino regolarmente i play out fra le formazioni che si piazzeranno dalla terz’ultima alla sest’ultima posizione.


Il programma della 33^ e penultima giornata, giovedì 25 marzo, ore 15:


Trani-Maglie: Pedarra di Foggia


V. Locorotondo-Corato: Mastrodonato di Molfetta


Atletico Tricase-Bisceglie: Laudato di Taranto


Liberty Molfetta-Castellana: Mazzei di Brindisi

Massafra-Cerignola: Palermo di Bari


Sogliano-Nardò (a Galatina): Vesprini di Macerata


Manduria-Real Altamura: De Santis di Lecce


Copertino-Taurisano (a Sogliano, porte chiuse): Scatigna di Taranto


Lucera-Terlizzi: Gennarelli di Campobasso


Classifica: Nardò 67; Liberty Molfetta, Trani 65; Terlizzi 64; Copertino 49; Castellana 47; Lucera, Sogliano 45; Manduria 44; Atletico Tricase 43; Cerignola 41; Bisceglie 39; Corato 34; Taurisano 31; Massafra 29; V. Locorotondo 24; Maglie 22; Real Altamura 14.


*Maglie 1 punto di penalizzazione; Real Altamura 3 punti di penalizzazione.


Casarano

Serie C, il Casarano prende forma

In attesa dei colpi dal calciomercato, durante la presentazione dello sponsor tecnico le anticipazioni sulla stagione 2025-26: quadri tecnici, calciatori confermati, e il “nuovo” Capozza

Pubblicato

il

Nella sala conferenze e dei trofei della sede sociale del Casarano Calcio in via Roma, alla presenza dei massimi vertici di Macron, azienda leader dell’abbigliamento sportivo, il presidente Antonio Filograna Sergio ha presentato il nuovo sponsor tecnico ufficiale e le nuove maglie 2025-2026.

Nel corso della conferenza il presidente Filograna ha fornito alcune anticipazioni ai numerosi addetti all’informazione, presenti in sala.

È stato confermato lo staff tecnico, guidato da Vito Di Bari e composto dal suo secondo Federico Giampaolo, dal preparatore atletico Francesco Petruzzelli, dal preparatore dei portieri Gianni Indiveri, dal match analist Lorenzo Liso e dal collaboratore tecnico Vittorio Botrugno.

Il raduno in sede avrà luogo lunedì 14 luglio per visite mediche e test atletici e il ritiro a Cascia (dal 17 al 31 luglio), con amichevoli con il Cascia (21 luglio), Montegranaro (24 luglio), Sambenedettese (27 luglio) e Frosinone (31 luglio).

Questi i calciatori confermati: Leonardo Perez, Antonio Guastamacchia, Gaetano Logoluso, Antonio D’Alena, Giovanni Pinto, Leandro Versienti, Vincenzo Ferrara, Giancarlo Malcore, Ismael Caiazzo, Alessio Barone e Milos Milicevic.

A questi vanno aggiunti Diego Malagnino, Marco Ferilli, Matteo Martina e Tiziano Lattante, dal Settore Giovanile.

Il nuovo segretario è Gianluca De Pascalis.

La campagna abbonamenti partirà il 14 luglio, mentre la capienza del Capozza sarà aumentata a 4.500 spettatori; lo stadio sarà anche dotato di un tabellone elettronico, posizionato tra la Tribuna Est e la Curva Sud-ospiti.

«Confido nella smisurata passione dei nostri tifosi ed anche, con immenso piacere, degli sportivi dei paesi del circondario, che, come lo scorso anno, non ci hanno fatto mancare il loro apprezzato supporto». ha concluso tra gli applausi il presidente Filograna Sergio.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Casarano

Calciomercato, serie C: quali saranno i primi colpi del Casarano?

Sta per aprire ufficialmente la campagna acquisti e la società dovrà mettere a frutto l’enorme lavoro sottotraccia, per consegnare alla Città e al territorio una formazione tutt’altro che di secondo piano

Pubblicato

il

di Giuseppe Lagna

Ormai a poche ore dall’apertura ufficiale del calciomercato e dopo la girandola di nomi (acquisti e conferme) apparsi nei giorni scorsi, per il tifoso del Casarano Calcio sta per scoccare l’ora della verità.

Di certo c’è che il duo composto da Fulvio Navone e Antonio Obbiettivo (unitamente all’allenatore

Vito Di Bari e sotto l’egida del presidente Antonio Filograna Sergio) ha svolto e continua a compiere un enorme lavoro sottotraccia, per consegnare alla Città e al territorio una formazione niente affatto di secondo piano.

Lo stesso presidente nel corso della settimana, in prossimità della stagione di serie C dopo ben ventisette anni di assenza, ha suonato la carica: «Il nostro desiderio sarà quello di far bene, per regalare ai nostri tifosi momenti di gioia, pur consapevoli delle difficoltà che ci attendono».

E di seguito: «Non avremo paura di nessuno, ma rispetto, correttezza e lealtà per tutti; saremo umili ma determinati e orgogliosi di rappresentare una storia, una città e un territorio tutto».

Da domani per il Casarano si apre così ufficialmente, dopo il trionfo appena trascorso, l’impegnativo scenario della serie C.

Si potranno depositare tutti i contratti (riconferme e nuovi acquisti), mentre oggi alle ore 18 presso la sede sociale di via Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Macron”, sponsor tecnico della stagione, alla presenza dell’a.d. dell’azienda bolognese.

Questo sito seguirà con tempestività la campagna acquisti dei Rossoazzurri, pubblicando nomi e volti dei futuri protagonisti del campionato 2025-2026, operazioni che la Società intende completare per la partenza del ritiro a Cascia, fissato il 17 luglio.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Sport

Bocciofila Tricase in serie A!

I tricasini campioni nazionali di serie B e promossi in A2

Pubblicato

il

La squadra, dell’associazione Bocciofila Tricase vince il campionato di Serie B e viene promossa in A2 ancor prima della fine del campionato.

La squadra ha regalato alla Puglia e al Salento il titolo di Campioni di Serie B.

Sin dall’inizio del Campionato i nostri tricasini hanno dimostrato grinta e capacità.

Sono stati esempio di unione e sportività che li ha portati al grande risultato.

Orgoglioso per il viaggio e, ovviamente, per il risultato finale, il presidente Rocco Giaquinto.

I componenti della Bocciofila Tricase, guidati dall’allenatore Vito Esposito: Alessandro Mancarella, Rossano VittoDonato De Papa, Roberto Elia, Alessio Tommasi, Alessandro Ponzetta, Luciano Giaquinto.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti