Connect with us

Appuntamenti

A Montesano, “La bellezza in tutte le sue forme”

Una serata voluta ed organizzata dal gruppo Amelia Lady Lindy, per celebrare “il coraggio di sentirsi belle per come siamo e non per come potremmo essere”

Pubblicato

il

Una serata con “La bellezza in tutte le sue forme”, a Montesano Salentino.


Una serata voluta ed organizzata dal gruppo Amelia Lady Lindy, che ci racconta: “Abbiamo voluto organizzare questo evento per tanti sono i motivi: innanzitutto il coraggio che contraddistingue la donna e che è insito nel suo DNA. Il coraggio di mettersi in gioco, il coraggio di essere portatrici di un messaggio profondo in un mondo ormai spesso invaso da mera superficialità, il coraggio di sentirsi belle per come siamo e non per come potremmo essere, il coraggio di accettarci.


Siamo invasi oggi, su tutti i social da un concetto pervasivo di perfezione: pelle liscia, fisici snelli, capelli lucenti e trucco perfetto. Ma siamo davvero sicure che i modelli che ci propongono sono quelli che realmente ci rappresentano? Siamo sicure di riconoscerci nelle icone che quotidianamente ci accompagnano? Io dico di NO! Io dico che una donna è bella in altro modo: non è bella solo ed esclusivamente in riferimento alla cura dell’aspetto fisico, ma è bella quando si spende per gli altri, quando lavora apportando le sue risorse nella società, quando con amore si dedica alla sua famiglia e alla sua comunità, quando tende la mano ad un’amica, quando esprime le proprie idee, quando usa la sua intelligenza per fare del bene, quando pensa , quando ragiona ed usa il cervello, quando afferma il suo essere umano, quando non è un soprammobile vivente ma bilancia la sua personalità con quella dei suoi simili, quando si mette in gioco e quando arriva al massimo delle sue potenzialità fisiche e intellettive, perché nulla è impossibile se lo vogliamo veramente.


Io non sono un ombra, io non sono la proiezione di nessuno, io sono io e sono bella così come sono, con tutti i miei difetti e le mie imperfezioni, perché c’è uguaglianza solo dove c’è diversità, c’è rispetto solo dove c’è unicità e sono quelle che io chiamo imperfezioni a rendermi unica e irripetibile perché sono quelle piccole crepe a farmi brillare di luce propria. E allora accettiamoci, con tutte le nostre piccole crepe, accettiamoci per come siamo, accettiamoci nel tempo che passa, accettiamoci nei cambiamenti perché la gentilezza, l’intelligenza, il rispetto per sé stesse e per gli altri, vale molto più di un decalogo di canoni oggettivi vuoti e che non ci rappresentano e allora, viva la bellezza in tutte le sue forme e viva le donne!”.

L’appuntamento è per giovedì 27 luglio alle ore 21:30 presso l’anfiteatro di Montesano Salentino.



Appuntamenti

Maglie, il CIF compie ottanta anni

Fu fondato l’8 ottobre del 1945 come da una comunicazione al sindaco dell’epoca, Clodomiro Catalano, da parte di Dina Colucci, segretaria dell’associazione…

Pubblicato

il

Il Centro Italiano Femminile (CIF) di Maglie compie 80 anni.

Fu fondato, infatti, l’8 ottobre del 1945 come da una comunicazione al sindaco dell’epoca, Clodomiro Catalano, da parte di Dina Colucci, segretaria dell’associazione.

L’importante anniversario sarà celebrato sabato 15 novembre, alle ore 18.00 presso la Galleria Capece.

Ottanta anni di impegno con le donne e per le donne a favore della famiglia, in particolare bambini e adolescenti.

Sarà Maria Rosaria De Lumé, già presidente provinciale e locale del Cif, autrice del libro “Tua res agitur” che ne ripercorre la storia, a raccontare le tappe salienti di questo percorso.

Ad aprire l’incontro i saluti della presidente attuale del Cif Maglie, Maria Antonietta Ferramosca, della presidente provinciale Concetta Napoli e del consulente ecclesiastico don Luciano Rametta.

Sarà inaugurata anche una mostra che illustra le attività salienti dell’associazione e che resterà visibile nella giornata di domenica 16, dalle 10.30 alle 13.00, e dalle 17.00 alle 20.00.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti