Connect with us

Maglie

La Provincia di Lecce premia la Fimco Sport Maglie e Michele Malerba

Pubblicato

il

A Palazzo Orsini, presso la sala stampa della Provincia di Lecce, la cerimonia che ha visto la premiazione della Fimco Sport Maglie e del suo atleta di punta, Michele Malerba, che dopo aver conseguito la medaglia di bronzo nei 200 dorso con la maglia della Nazionale Giovanile agli Eurojunior di Praga a luglio, si è poi laureato sempre sulla stessa distanza Campione Italiano a Roma nell’agosto scorso. Prestigioso riconoscimento dunque per la società salentina rappresentata dal suo presidente Gigi Mileti, al termine di una stagione quella 2008/2009 davvero esaltante, che ha visto la Fimco Maglie protagonista a livello regionale, nazionale ed internazionale e che ha avuto i suoi risultati più importanti  nel nuoto con Malerba come detto prima, e nella pallanuoto con la storica promozione in serie C.


“Questo è sicuramente il momento più alto raggiunto dalla nostra società, tra l’altro nel decimo anno di apertura della Piscina Comunale di Maglie”, osserva il presidente Mileti, “il premio ricevuto dalla Provincia di Lecce ci riempie di orgoglio e rappresenta un riconoscimento da condividere con tutta l’organizzazione della nostra struttura, a partire dall’allenatore di Michele il prof. Giovanni Gigante fino allo staff della Scuola Nuoto Federale e della struttura tutta; raccogliamo i frutti di anni di lavoro e di programmazione, perché per raggiungere risultati di rilievo non si può improvvisare niente, sicuramente siamo all’apice di un percorso che pur rappresentando il raggiungimento di obiettivi importanti deve al tempo stesso costituire l’inizio di un ciclo altrettanto rilevante proprio perché ci vede protagonisti a certi livelli”.


La Provincia di Lecce era rappresentata nell’occasione dagli assessori Ernesto Toma e Salvatore Perrone originari rispettivamente di Maglie e Collepasso, ben felici naturalmente di premiare il primo la Fimco Sport Maglie ed il secondo Michele Malerba, espressioni delle rispettive comunità da apprezzare non solo sul piano sportivo ma anche su quello sociale. Queste le targhe ricordo assegnate: “Alla società Fimco Sport per la meritevole azione di promozione e valorizzazione della pratica del nuoto che sa tenere alti i colori del Salento nel panorama sportivo nazionale ed internazionale ed orienta i giovani a perseguire con fermezza, lealtà e sacrifico traguardi importanti nello sport come nella vita”; “All’atleta Michele Malerba medaglia d’oro ai Campionati Italiani Juniores 200 dorso, per l’impegno, la passione e il sacrifico testimoniati nella pratica sportiva con l’auspicio che possa raggiungere traguardi sempre più importanti e rappresenti una concreta lezione di vita per le nuove generazioni”.

L’attività della Piscina Comunale di Maglie è intanto ripresa a tutti gli effetti con i corsi partiti il 28 settembre scorso e comprendenti la scuola nuoto, il nuoto preagonistico ed agonistico, i corsi di acquaticità neonatale, l’acquagym, l’hydrobike, il nuoto master, la pallanuoto, il nuoto sincronizzato, i corsi per gestanti, la rieducazione funzionale ed i corsi per assistenti bagnanti.


Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Cutrofiano – Maglie

Fiat Punto finisce fuori strada e va sbattere contro un muretto a secco. L’uomo alla guida soccorso dai passanti prima e dai sanitari del 118 dopo non corre pericolo di vita

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Sembra quasi un miracolo che nessuno si sia fatto male seriamente, nell’incidente avvenuto sulla strada che collega Cutrofiano a Maglie.

Ciò che si presentava alla vista dei primi passanti dal luogo del sinistro faceva, infatti, temere il peggio

Una Fiat Punto è finita fuori strada ed ha terminato la sua corsa contro il muretto a secco nelle condizioni che potete verificare dalla foto in alto.

L’uomo alla guida è stato immediatamente soccorso dagli stessi passanti che poi hanno allertato i soccorsi.

Sottoposto alle cure dei sanitari del 118, questi ultimi hanno confermato che non corre pericolo di vita.

L’uomo è stato comunque trasportato in ospedale.

Da verificare le cause del sinistro dopo i rilievi delle autorità competenti.

 

Continua a Leggere

Cronaca

“Fascisti al rogo”, imbrattata la porta del comitato di Fitto a Maglie

Ernesto Toma, su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto…”

Pubblicato

il

Dopo la scritta intimidatoria “Fascisti al rogo”, lasciata da alcuni vandali con lo spray sulla porta del comitato del Ministro Raffaele Fitto a Maglie, e dopo la ferma disapprovazione arrivata da tutti gli esponenti di spicco della politica, il sindaco della città Ernesto Toma, condanna l’odioso gesto e posta su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto con una scritta intimidatoria: “fascisti al rogo”.

Gli autori non resteranno ignoti a lungo, i carabinieri stanno indagando. Esprimo la mia condanna per l’ignobile e vile gesto e tutta la mia solidarietà al ministro Fitto a nome dell’intera città”.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus