Connect with us

Sport

Calcio, Gallipoli: saluta Ginestra, ecco Paez

Dopo le voci trapelate ieri sera, è arrivata l’ufficialità da parte della Società ionica: l’ariete di Posillipo s’accasa in Calabria, al Crotone. E’ ufficiale anche l’arrivo del giocatore paraguaiano (in foto), nazionale Under 20, che giunge in riva allo Jonio con la formula del prestito con opzione per il riscatto della metà.

Pubblicato

il

Fra Crotone e Gallipoli l’accordo è stato trovato ieri sera, già oggi  Ginestra s’allenerà con i nuovi compagni, alla corte di Lerda. A questo punto, vista anche la partenza già metabolizzata di Di Gennaro, l’unico reduce della storica cavalcata in B sarebbe il fantasista francese Mounard, anch’esso però contattato da diverse società e probabile partente.


Questo il comunicato diffuso dalla società ionica: “Si comunica che nella serata di ieri l’attaccante Ciro Ginestra è stato ceduto a titolo definitivo al F.C. Crotone. Il Presidente, la Dirigenza e il Responsabile dell’Area Tecnica ringraziano il giocatore per il grandissimo contributo che ha dato in campo e nello spogliatoio e gli augurano di potersi affermare nella sua nuova esperienza calcistica allo stesso modo in cui ha saputo fare, con grande disponibilità e serietà, a Gallipoli”. Inoltre è stato ufficializzato l’arrivo di Luis Fernando Paez: il giocatore paraguaiano (in foto), nazionale Under 20, proveniente dal Tacuary, giunge in riva allo Jonio con la formula del prestito con opzione per il riscatto della metà.


E nonostante l’aria di tensione che si respira dalle parti della Società gallipolina (continua ad impazzare la querelle Barba-D’Odorico), si sta pensando anche al futuro: “È nostra ferrea volontà cominciare nelle prossime settimane a prorogare i contratti dei calciatori che vorremmo fossero i punti di riferimento dai quali ripartire nella prossima stagione” garantisce Scaringella, che attende le prime risposte da Pederzoli e Abbate. Intanto ieri si sono riaperte le trattative con il Vicenza: rispunta lo scambio Minieri-Daino (ma ci sono da superare alcuni ostacoli economici). Maritato si avvicina alla Ternana, mentre Smit interessa alla Spal.

Pensa solamente al campionato, e alla salvezza, mister Giannini che è stato chiaro a proposito delle vicende societarie: “Mi dispiace per la situazione che si sta creando, ma certe problematiche non devono essere affrontate da me. Io devo fare l’allenatore, badare alle questioni tecniche, non certo a quelle burocratiche. Per le altre cose, devono vedersela la nuova e la vecchia proprietà”.


Sport

Serena di Taurisano vicecampionessa italiana di ginnastica ritmica

Che risultato! La piccola ginnasta della Colibrì di Taviano protagonista a Rimini al campionato nazionale silver di ginnastica ritmica FGI

Pubblicato

il

Serena De Pietro, ginnasta di Taurisano di 9 anni, tesserata con l’associazione sportiva dilettantistica Colibrì di Taviano, accompagnata dalla allenatrice Miriam Cleopazzo, ha conquistato il titolo di vicecampionessa italiana al Campionato Nazionale Silver di Ginnastica Ritmica FGI – Federazione Ginnastica d’Italia, svoltosi a Rimini.  Si tratta di una delle competizioni più partecipate dell’anno per la Federazione Ginnastica d’Italia, con migliaia di ginnaste di vari livelli (LC1, LC2, ecc.) a competere per i titoli nazionali, un evento che rappresenta il culmine del lavoro annuale.

Come dichiara Emanuela Garofalo, responsabile dell’ASD Colibrì, «Serena De Pietro è un orgoglio per la nostra società e per la Puglia; questo titolo rappresenta la conferma del lavoro di qualità svolto dal nostro team di tecnici qualificati che ogni giorno prepara scrupolosamente tutte le ginnaste! Infatti, oltre a Serena, nello stesso Campionato, molte ginnaste si sono qualificate in ottime posizioni nelle classifiche».

L’ASD Colibrì è un’associazione nata a Taviano nel 2003 grazie proprio a Emanuela Garofalo e opera incessantemente da allora grazie ad uno staff qualificato sotto la guida del presidente Sergio Del Rosario.

È riconosciuta dal CONI e affiliata alla FGI e svolge attività promozionale ed agonistica ad alto livello nel settore Ginnastica Ritmica.

Negli anni è cresciuta tanto fino ad avviare diverse sedi a: Melissano, Racale e Taurisano, ottenendo tanti risultati importanti a livello agonistico e contribuendo in maniera attiva nelle attività territoriali culturali, sociali e solidali.

Lo staff dell’ASD Colibrì è composto da: Emanuela Garofalo, Sergio Del Rosario, Nataly De Virgilis, Alessia Rizzo, Miriam Cleopazzo, Alessandra Uzzardi e da tutte le nuove tecniche che ogni giorno si adoperano per la continua crescita delle numerose allieve in ogni fascia d’età e livello.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Casarano

Casarano distratto e punito

Sconfitta di misura a Trapani. Più giusto il risultato a reti bianche ma la “solita” distrazione costa cara ai rossoazzurri. Attese novità dal mercato di “riparazione”. Di Bari: «In settimana qualche rinforzo arriverà». Domenica al “Capozza” attesa l’Atalanta Under 23, l’occasione per vendicare l’2-6 dell’andata

Pubblicato

il

TRAPANI-CASARANO 1-0

Rete: 34′ st Stauciuc

di Giuseppe Lagna

In una partita che si avvia inevitabilmente verso lo “zero a zero“, fra contestazioni, cori e striscioni contro il presidente trapanese Antonini, il Casarano, fedele alla tradizione del girone d’andata, trova il modo di farsi trafiggere e tornare così a mani vuote dalla lontana Sicilia.

Traspare molta amarezza a fine gara nelle dichiarazioni del tecnico Vito Di Bari, a causa del gol preso su calcio d’angolo per l’ennesima distrazione, che porta dunque a ben 33 il novero delle reti subite (terz’ultima difesa del girone).

Sicuramente per le Serpi è quella attuale una fase molto instabile dal punto di vista della gestione della rosa calciatori, perché tra partenze e arrivi, oltre a infortuni vari, si è giunti al punto di convocare per la trasferta a Trapani alcuni elementi della “primavera”.

Ma, a questo proposito, sempre Di Bari assicura che «in settimana qualche rinforzo arriverà».

I rossoazzurri sono attesi domenica prossima dall’impegno non facile al Capozza contro l’Atalanta Under 23 (all’andata Casarano travolo 6-2), all’insolito orario delle 12,30, altra stranezza tipica delle giornate-spezzatino in Lega Pro.

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui

Il franco- canadese Ismael Cajazzo in azione
Continua a Leggere

Casarano

Il Casarano chiude con il sorriso un anno fantastico

Con una magia di Maiello, il rosso azzurro chiudono l’anno solare battendo di misura l’Altamura. Sesto posto in classifica subito dietro le big del girone C, ritorno in campo il 4 gennaio a Trapani

Pubblicato

il

CASARANO-ALTAMURA 1-0
Rete: 2′ pt Maiello

In continuità con la splendida stagione trascorsa, che ha visto il Casarano tornare al professionismo (ex serie C1) dopo ventisette anni,
per la gioia dei tifosi e del folto pubblico sugli spalti, le Serpi concludono il 2025 e il girone d’andata, vincendo contro l’Altamura e chiudendo così al sesto posto in classifica.

La rete spettacolare di Maiello sugli sviluppi di un calcio d’angolo sorprende i Murgiani, che ce la metteranno tutta nel prosieguo per pareggiare le sorti dell’incontro, ma senza esito.

Campionato difficilissimo come non mai nel girone C, per la presenza di formazioni blasonate e di altre disposte sempre a vendere cara la pelle.

I Rossoazzurri di Vito Di Bari, pur in un’altalena di risultati, han concluso la prima parte del loro percorso, posizionandosi nella parte alta della classifica dietro a Benevento, Catania, Salernitana, Cosenza, Casertana… e scusate se è poco.

Si è attraversata la brutta
fase delle quattro sconfitte consecutive (cinque, considerando anche l’esclusione dalla Coppa Italia), riprendendo il cammino con la vittoria contro la capolista Catania, e superando tra l’altro anche molte traversie fra infortuni e qualche inevitabile squalifica.

Giunge così a fagiolo la sosta invernale, per staccare anche a livello mentale oltre che fisico e rivolgersi al mercato per gli opportuni movimenti.

Come nelle intenzioni del presidente Antonio Filograna Sergio e secondo le dichiarazioni del direttore sportivo Antonio Obbiettivo, il Casarano sarà presente per apportare le necessarie e utili migliorie e proseguire con maggiore sicurezza il percorso nel nuovo anno, con un calendario zeppo di trasferte insidiosissime.

Si riprenderà il 4 gennaio a Trapani (ore 17:30) e l’11 (ore 12:30) al Capozza contro l’Atalanta U23.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti