Attualità
Tricase, apre un nuovo ambulatorio di medicina estetica

PUBBLIREDAZIONALE
Dr.ssa Angela Ciccolella. Medico Estetico specializzato nella cura degli inestetismi di viso e corpo, con lo Studio Medico a Tricase, dispone delle giuste competenze e le migliori tecnologie medicali per trattare efficacemente ed in massima sicurezza ogni paziente…
A chi non piace vedersi bello, in forma, specchiarsi raggiante e sicuro di sé? Questo è quello che propone la medicina estetica, una nuova branca medica finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona.
Oggi, grazie a piccoli interventi non invasivi, chiunque può raggiungere lo scopo, anche grazie all’aiuto del Medico Estetico, che è divenuto una figura di successo ed ha assunto un ruolo fondamentale nella vita psicofisica delle persone, perché aiuta a sentirsi bene.
La Dr.ssa Angela Ciccolella, Medico Estetico specializzato nella cura degli inestetismi di viso e corpo, con lo Studio Medico presente a Tricase, in via Credaro, 2, dispone delle giuste competenze e le migliori tecnologie medicali presenti sul mercato, per trattare efficacemente ed in massima sicurezza ogni paziente, senza alterarne la fisionomia.
Laureata in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Bari, professionista altamente qualificata, ha conseguito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università Cattolica di Roma, e dal 2001 presta servizio presso l’Ospedale Cardinale Panico, di Tricase.
Come è arrivata a praticare la Medicina Estetica?
Da sempre ho strizzato l’occhio alla Medicina Estetica. Nonostante le soddisfazioni professionali ed umane, lavorando come anestesista rianimatore, mi sono rimessa in gioco completando un Master Biennale in Medicina Estetica e del Benessere, presso l’istituto di Alta Formazione di Roma e seguendo altri corsi di II livello, tenuti dai docenti di fama internazionale, così naturalmente è nato me il desiderio di aprire un ambulatorio di Medicina Estetica.
Cosa può offrire a chi si “rimette nelle sue mani”?
Innanzitutto comprensione e analisi delle esigenze e del desiderio che hanno portato il paziente da me, e poi soluzioni mirate, personalizzate e di alta qualità, frutto di una attenta ricerca di tecniche, tecnologie e dispositivi.
Quali tecnologia utilizzate?
Utilizziamo la Carbossiterapia, l’Ossigenoterapia, la Radiofrequenza mono polare e bipolare, gli Ultrasuoni e la Criolipolisi.
I trattamenti più in voga?
In primis il trattamento del viso in tutte le sue componenti. Quindi, trattamenti della pelle che spesso risulta macchiata, asfittica, priva di luminosità. Poi il trattamento delle rughe di espressione e, infine, il trattamento del cedimento del volto, dovuto all’avanzare dell’età.
Molto richiesto, da giovani e meno giovani, è il Filler Labbra, che non è sinonimo di esagerazione se eseguito con la giusta tecnica ed i prodotti adeguati.
Per il cedimento del volto proponiamo il Lifting Non Chirurgico, un protocollo che si avvale dell’utilizzo della CFU (ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza) e bio ristrutturanti che stimolano la sintesi del collagene.
I tessuti vengono “rianimati” grazie alla nuova linfa, ed il risultato è un miglioramento del tono e della compattezza dei tessuti.
La gente ha paura del botox. Paura fondata?
La tossina botulinica, o botox è un farmaco che a scopo estetico può essere utilizzato per contrastare quelle rughe dovute a ipercontrazioni muscolari, che provocano un aspetto stanco e corrucciato.
E’ un farmaco che in mani esperte è assolutamente sicuro e ci regalerà un aspetto più fresco e rilassato.
Poi ci sono indicazioni e soluzioni mediche, relative all’utilizzo del botox, come, ad esempio, l’eccessiva sudorazione, così come ce ne sono altre ancora.
Parliamo del Filler Acido Ialuronico
I Filler sono sostanze molto utilizzate in medicina estetica. Sono fondamentalmente a base di acido ialuronico, sostanza già presente nel nostro organismo, quindi perfettamente biocompatibile.
Si utilizza per riempire solchi, cicatrici, e ridare volume ad un volto molto dimagrito.
i trattamenti del corpo
Facciamo tantissimi trattamenti per il corpo: radiofrequenza, ultrasuoni, ultrasuoni focalizzati, laser, criolipolisi, radiofrequenza ad aghi… tutti abbinati all’occorrenza a mesoterapia che consiste in microiniezioni superficiali di diverse sostanze booster come vitamine oligoelementi acido ialuronico. Il tutto seguendo protocolli consolidati.
La massoterapia: sono iniezioni superficiali di sostanze attive che agiscono in relazione al problema, cellulite in primis.
La carbossiterapia, invece, è una vera e propria terapia medica contro il ristagno di liquidi dovuto ad una cattiva microcircolazione. E’ un trattamento importantissimo per sconfiggere l’odiata cellulite.
La criolipolisi, poi, serve per le adiposità localizzate. In sintesi una specifica zona come addome, maniglie dell’amore, interno coscia, coulotte De Cheval, viene risucchiata all’interno di un manipolo cavo e portate ad una temperatura di -10°.
Questa temperatura provoca la morte degli adipociti (il 30% in ogni seduta). Non è certo paragonabile alla liposuzione ma è un trattamento sicuro e indolore che permette il ritorno immediato alla vita sociale.
Dove beneficiare di questi trattamenti?
Siamo in pieno fermento e allestimento ed in continua fase espansiva. Vi aspettiamo in via Credaro, 2, a Tricase.
Chiamateci allo 346 30 95 241 e chiedete una consulenza personalizzata gratuita.
Buon Natale a tutti.
Attualità
Parlami di Gaza, Melpignano ha scelto di esserci
Domani, mercoledì 30 luglio, dalle 21, al palazzo Marchesale di Melpignano, serata intensa e necessaria con unas mostra itinerante che dà voce al popolo palestinese, tra diaspora e resistenza e racconta la Palestina di ieri, oggi e domani

Approda nel Salento un evento che unisce arte, memoria e impegno civile.
Domani, mercoledì 30 luglio, dalle 21, al palazzo Marchesale di Melpignano, una serata intensa e necessaria: “Parlami di Gaza”, mostra itinerante che dà voce al popolo palestinese, tra diaspora e resistenza e racconta la Palestina di ieri, oggi e domani.
Un momento di testimonianza viva, per guardare oltre il silenzio e ascoltare la Palestina attraverso i racconti di chi ne porta ancora le ferite sulla pelle.
Le fotografie di Ahmad Jarboa, infermiere e fotografo sfollato dopo aver perso casa nei bombardamenti israeliani, offriranno uno sguardo potente sulla bellezza martoriata di Gaza.
La sua assenza fisica sarà colmata dalla forza delle immagini: scatti intimi, profondi, che attraversano dolore e speranza.
Darà voce all’anima spezzata di una terra Mervat Alramli, sceneggiatrice e scenografa nata nell’ospedale Al Shifa, oggi raso al suolo: interpreterà quattro testi scritti di suo pugno, tra cui “Tracce ed Aria”, dedicato alla memoria di un’infanzia rubata.
Le sue parole, cariche di nostalgia e dignità, saranno accompagnate dalla musica struggente di Mohammed Abusenjer, giovane musicista palestinese sopravvissuto all’ultimo genocidio e recentemente arrivato in Italia.
Con il suo oud, tra brani tradizionali e improvvisazioni, guiderà il pubblico in un viaggio sonoro attraverso la resistenza e la resilienza.
«Come giovani palestinesi di Gaza, in diaspora e non abbiamo deciso di continuare a farci portavoce di una ferita aperta da più di 77 anni. Attraverso l’arte e la musica, contribuiremo a smascherare il progetto di pulizia etnica in atto da parte dell’occupazione sionista. È ora di decolonizzare il pensiero occidentale, ricostruire Gaza e sostenere la sua popolazione», sostengono i tre artisti.
L’iniziativa, promossa da attivisti palestinesi in collaborazione con realtà italiane solidali, è anche occasione concreta per sostenere Gaza.
Durante l’evento sarà possibile acquistare le cartoline tratte dalle fotografie di Jarboa.
Melpignano sceglie così di esserci: dando spazio all’arte, alla verità, alla memoria.
«Perché», come sottolinea la sindaca di Melpignano Valentina Avantaggiato, «il genocidio non si combatte con l’indifferenza, ma con la scelta di ascoltare, raccontare e restare umani».
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
Prosegue il tour del Camper del lavoro
26° Report Arpal Puglia: 805 posti disponibili nel leccese. il camper del lavoro, sportello mobile dei centri per l’impiego, continua il suo viaggio tra i centri del Salento

LO SPORTELLO MOBILE DEI CENTRI PER L’IMPIEGO
Il Camper del Lavoro di ARPAL Puglia sarà di nuovo presente nei centri del sud e nord della provincia, con un’altra tappa prevista dal 28 luglio al 31 luglio a Gagliano del Capo, Presicce-Acquarica, Castrignano del Capo, Sternatia, Morciano di Leuca, Zollino e Nardò.
L’obiettivo è portare i servizi dei Centri per l’Impiego direttamente nei territori, avvicinando le politiche attive del lavoro anche alle comunità più periferiche.
L’iniziativa realizzata in collaborazione con Cefas, Consorzio Mestieri Puglia e Sale della Terra, prevede un supporto concreto e personalizzato per cittadini e imprese: orientamento professionale, aiuto nella stesura e aggiornamento del CV, consulenza su offerte di lavoro e percorsi formativi, accesso ai servizi digitali e informazioni utili anche per chi assume. Il progetto si inserisce anche nel quadro delle azioni contro il caporalato, promuovendo legalità e inclusione.
I DATI DEL 26° REPORT
Il 26° Report settimanale di ARPAL Puglia offre uno sguardo approfondito sul dinamico mercato del lavoro nell’Ambito di Lecce, presentando un totale di 805 posizioni aperte distribuite in 240 annunci.
Questa settimana, il settore turistico si conferma un volano fondamentale per l’economia locale, guidando la classifica con 155 opportunità lavorative.
Subito dopo, il settore delle costruzioni mantiene una solida crescita con 132 posti disponibili, mentre il comparto sanitario e servizi alla persona mostra buone prospettive con 113 posizioni. Scendendo nella classifica, il settore agroalimentare offre 86 opportunità, seguito dall’industria e metalmeccanica con 67 inserimenti e dal commerciale con 62 posizioni aperte.
Il settore delle telecomunicazioni presenta 55 opportunità, precedendo il tessile, abbigliamento e calzature (TAC) con 37 posti. Nella parte bassa della classifica troviamo il settore dei trasporti con 32 offerte, seguito dai servizi di pulizia con 28. Infine, con un numero più contenuto di opportunità, il comparto amministrativo-informatico registra undici posizioni, mentre il settore della bellezza e benessere chiude con nove posti disponibili.
A completare il panorama occupazionale vi sono dieci posizioni riservate agli iscritti alle categorie protette secondo la legge 68/99 e una destinata a persone con disabilità.
Il report segnala inoltre dieci tirocini formativi attivi e una serie di proposte di lavoro e formazione all’estero, promosse attraverso la rete EURES che sostiene la mobilità professionale a livello europeo.
Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it, dal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid.
Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA VERSIONE INTEGRALE DEL 26° REPORT DI ARPAL – BACINO DI LECCE
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
Maglie, il ritorno del sindaco Toma
«Una “chiacchierata” con i miei concittadini per ringraziarli della vicinanza e per illustrare i progetti che stanno cambiando il volto della città»

Prima apparizione in pubblico per il sindaco di Maglie Ernesto Toma dopo le note disavventure giudiziarie.
“Quando, qualche giorno fa, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia di Maglie, Luca Sariconi, mi propose una “chiacchierata” in piazza con i nostri concittadini, per fare il punto su quanto è stato fatto dall’amministrazione per la città, ho colto subito la proposta con entusiasmo», spiega il primo cittadino, «non solo per illustrare il tanto lavoro fatto da tutta la squadra Comune, ma soprattutto perché sentivo il bisogno di dire ai miei concittadini “grazie”. Un sentimento di riconoscenza per essermi stato accanto in uno dei momenti più difficili della mia vita, prima ancora che come sindaco, come uomo».
“L’ampia partecipazione e l’interesse mostrato», aggiunge, «mi hanno dato nuova energia per continuare, nei mesi che restano prima delle prossime elezioni comunali, nel solco del lavoro tracciato. Anche perché ci eravamo riproposti di utilizzare fino all’ultimo centesimo i finanziamenti ricevuti, non farlo sarebbe un vero danno, non solo finanziario, per la nostra comunità».
Toma poi scende nei dettagli: «Abbiamo avuto a disposizione circa 30 milioni di euro di finanziamenti, dei quali nove dal PNRR che sono stati ricevuti, appaltati e i lavori in fasi di ultimazione per rispettare la scadenza di giugno 2026. Per questo ho preso un impegno con i magliesi: illustreremo nei dettagli tutti i progetti per condividerli e per renderli partecipi del cambiamento della nostra città. In meglio!».
-
Attualità6 giorni fa
Ospedale di Tricase: via il 118, è caos
-
Castrignano del Capo5 giorni fa
Porto turistico di Leuca abbandonato: “Avviata decadenza della concessione”
-
Attualità3 settimane fa
La denuncia di una signora: “A Leuca coacervo della cafonaggine”
-
Cronaca4 settimane fa
Intascava ricavi Lotto: condannato ex titolare ricevitoria a Tricase
-
Cronaca5 giorni fa
Olio lampante nelle mense scolastiche e per anziani
-
Cronaca2 settimane fa
Animali travolti dalle fiamme a Depressa: ne muoiono 70
-
Attualità1 settimana fa
Dramma a Tricase: uomo ritrovato senza vita in campagna
-
Alessano2 settimane fa
Alessano: è stata una esibizione di cavalli e cavalieri ricca ed emozionante