Connect with us

Tricase

Tricase: “Che gente…”

Pubblicato

il

Sono una donna che dal 1975 vive in Germania, a Darmstadt. Voglio raccontare cosa mi è successo questa estate a Tricase, precisamente al Comune di Tricase, e non alludo al Castello, ma alle persone che formano il cast di quel Comune. Dal 2005 combattiamo per 30 metri di fogna: non voglio raccontare a quante persone ci siamo rivolte e tutte hanno risposto “non vi preoccupate, presto sarà portata la fogna” (non faccio ancora nomi, ma in seguito).


Ottobre 2008: mi presento dal sindaco Antonio Musarò per chiedere a che punto siano le pratiche per l’autorizzazione di questa tanto attesa fogna. La risposta? “Parti tranquilla Signora, prima di Natale sarà tutto a posto”. Bene, torno a Tricase a fine agosto 2009. Ancora niente. Mi permetto di andare di nuovo dal sig. Sindaco. Dopo aver chiarito il motivo per cui ero di nuovo lì, mi guarda come se scendessi dalla Luna. Beh, sì, secondo lui la fogna c’era già da un pezzo. Ora, per vedere come stiano le cose, mi indirizzano presso l’Ufficio Tecnico. Qui comincia il “meglio” perché sono costretta scontrarmi con della gente che non ha un briciolo di gentilezza e che per di più mi lascia lì in piedi, facendo finta che non ci sia. Lo sapete perché? Secondo loro, noi che dal 2005 cerchiamo 30 metri di fogna non abbiamo alcun diritto perché sia il signor Ingegnere che esegue questi lavori, che i suoi impiegati, non hanno la fogna a casa loro (ho dimenticato di chiedere per quale casa, la villa al mare o quella di tutti i giorni)?


Capito come stanno le cose? Noi cittadini non arriviamo mai ad avere qualche cosa perché quelli che “lavorano” al Comune sono tanti e naturalmente sono loro a decidere. Voglio ancora precisare che quando leggo che il signor Sindaco dice che si deve incominciare, mi domando: da dove? Degli otto giorni che sono stata a Tricase, tre li ho passati ad aspettare che il Sindaco mi ricevesse, perché non ero l’unica ad aspettare. Ho compiuto 59 anni, da 35 sono in terra straniera, ma più straniera mi sono sentita nella mia terra, avendo dovuto affrontare gente del genere…

Antonietta Nuccio


Appuntamenti

Tricase: 1° Maggio con la Festa degli Aquiloni

Aquiloni in volo la mattina in zona mercato. Al pomeriggio si continua a far festa insieme presso il arco cittadino di via Pirandello

Pubblicato

il

Come è ormai diventata consuetudine, il Primo Maggio Tricase fa festa con gli Aquiloni.

La mattina classico appuntamento in zona mercato con “Aquiloni in volo”, simbolo di libertà e di pace.

Nel pomeriggio la festa continua nel parco cittadino di via Pirandello con aquiloni, truccabimbi, baby dance, musica e animazione.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune, è organizzato da Tricasèmia, Clean Up Tricase, associazione Philia e Atlantide il paese dei giochi.

Come ogni anno, informa il presidente di TricasèmiaGianluca Errico, «parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. Quest’anno sarà donato all’Associazione diabetici pediatrici L’Aago Blu Aps».

Errico, infine, rivolge, «un grazie particolare ad Andreina Minonne nostra associata e sostenitrice, a tutto il suo staff diAtlantide il paese dei giochi“».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

751 posti di lavoro e 204 annunci: il report di Arpal Puglia

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it…

Pubblicato

il

In vista della prossima apertura di un nuovo punto vendita a Galatina, “Piazza Italia”, è alla ricerca di tre commessi o commesse di vendita. Le selezioni si svolgeranno mercoledì 7 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, presso gli uffici del Centro per l’Impiego di Galatina, in via Vito Vallone 25, alla presenza dei recruiter aziendali. La selezione è rivolta a candidati con preferibile esperienza nella vendita al dettaglio. Le figure selezionate si occuperanno di esposizione e sistemazione della merce, rifornimento degli scaffali, assistenza ai clienti durante l’acquisto e gestione della cassa.

È previsto un contratto di lavoro a tempo determinato full time, con orario spezzato (mattina e pomeriggio) e possibilità di stabilizzazione futura. Chi è interessato può partecipare al recruiting day presentandosi il 7 maggio al Centro per l’Impiego di Galatina. È inoltre necessario inviare, entro il 6 maggio 2025, il modulo di candidatura all’indirizzo email: ido.galatina@arpal.regione.puglia.it. Il modulo è scaricabile al seguente link: https://tinyurl.com/candidatigalatina. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il CPI di Galatina al numero 0836/1909018 o scrivere a ido.galatina@arpal.regione.puglia.it.

Sono 751 le posizioni lavorative attualmente disponibili nell’Ambito di Lecce, distribuite in 204 annunci attivi. È quanto emerge dal 14° Report settimanale di ARPAL Puglia, che fotografa un mercato del lavoro vivace e in crescita, con offerte che spaziano tra i principali settori produttivi del territorio. A trainare il mercato del lavoro è ancora una volta il settore turistico che offre 284 opportunità, a testimonianza del suo ruolo centrale nell’economia locale.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.itdal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid. Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

https://drive.google.com/file/d/1cLCYz7r9-QqW_UufuQlxgqqrK1Vf0WWu/view?usp=sharing 

Continua a Leggere

Attualità

Anticipo d’estate per il ponte dl 1° maggio

Sta per concludersi la lunga fase instabile che ha caratterizzato l’Italia in questa primavera decisamente turbolenta. Nei prossimi giorni tornerà ad espandersi l’anticiclone…

Pubblicato

il

Secondo 3bmeteo: “Nei prossimi giorni anticiclone subtropicale con sole prevalente e netto rialzo termico; primi picchi di 28-30°C”.

“Sta per concludersi la lunga fase instabile che ha caratterizzato l’Italia in questa primavera decisamente turbolenta. Nei prossimi giorni tornerà ad espandersi l’anticiclone subtropicale, ripristinando condizioni in prevalenza assolate su gran parte dello Stivale”.

“Non solo ampio soleggiamento ma anche netto aumento delle temperature per il Ponte del 1 maggio” – prosegue Ferrara di 3bmeteo – “sperimenteremo un vero e proprio anticipo d’estate con temperature più tipiche del mese di giugno e ben sopra le medie del periodo. Già giovedì 1 maggio si potranno sfiorare picchi di 27-28°C”.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti