Connect with us

Tricase

Tricase: “Occhio alle truffe!”

Pubblicato

il

Spett. Redazione, che cosa pensate se, un giorno vi citofonano e all’altro capo del filo un non meglio precisato signore dichiara di dover consegnare dei documenti, dopo essersi presentato senza far comprendere bene il suo nome? A me è accaduto lo scorso 4 novembre, alle ore 14,15. Ok, si proverà ad aprire chiedendosi chi mai possa essere e che cosa abbia da consegnare. Ed ecco un signore dall’aspetto curato, cartella sotto braccio, che invita il malcapitato a regolarizzare il canone Rai, senza nemmeno aver chiesto se é stato già regolarmente pagato oppure no. Ma pian piano (grazie ai ricordi di tanti appelli televisivi e non, che immediatamente ti affollano la mente) si insinua il dubbio che il tale possa essere un truffatore e allora lo si invita ad accomodarsi fuori, non senza la promessa dell’avventore di lasciare nella buca della posta il bollettino per il pagamento. Questo è quanto capitatomi (e non sono certamente l’unico, prova ne sia che lo stesso tipo di episodio è stato segnalato un anno fa sul blog di Beppe Grillo). Vi scrivo affinché, per il tramite della vostra pubblicazione, questi signori desistano e non trovino terreno fertile, ammesso che vogliano ancora proseguire nella loro azione.


G.P. – Tricase

Ringraziamo il lettore per l’importante segnalazione: di questi “signori truffatori” ve ne sono ormai a bizzeffe in giro per i nostri paesi (spacciandosi per rappresentanti di vari Enti). Massima attenzione ed un consiglio: avvisate subito le forze dell’ordine.


Attualità

Luca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”

Pubblicato

il

Pubblicato da Luca Abete (inviato di Striscia la notizia) sui suoi canali social, fa il giro del web un video che giunge da Tricase Porto.

Un uomo, dalla banchina, pesca un pesce con un’asta fiocinata. Il gesto è sorprendente, le immagini scatenano subito i commenti che si dividono tra stupore e critiche.

Il video

Continua a Leggere

Cronaca

Disvelata l’epigrafe dedicata a Vittorio Aymone

Dopo il convegno, tenutosi sempre a Tricase, presso la Sala del Trono, di palazzo Gallone, dove sono intervenuti: il sindaco di Tricase, Antonio De Donno, a far gli onori di casa; il professor Hervè Cavallera…

Pubblicato

il

È stata disvelata questa mattina, sabato 13 dicembre 2025, presso la dimora natale, sita in Largo Sant’Angelo, a Tricase, un’epigrafe dedicata all’avvocato Vittorio Aymone.

Dopo il convegno, tenutosi sempre a Tricase, presso la Sala del Trono, di palazzo Gallone, dove sono intervenuti: il sindaco di Tricase, Antonio De Donno, a far gli onori di casa; il professor Hervè Cavallera, docente dell’Università del Salento e presidente dell’erigenda epigrafe; Antonio De Mauro, presidente dell’ordine degli avvocati di Lecce; l’avvocata Viola Messa, vicepresidente del consiglio distrettuale di disciplina; e il magistrato Vittorio Raeli, di Tricase,  presidente della Corte dei Conti in Emilia-Romagna.

Presenti anche, oltre ad stuolo di avvocati amici e parenti, il sindaco di Matino, Giorgio Salvatore Toma e il senatore Rosario Giorgio Costa, sempre di Matino.

Nell’epigrafe dedicata al compianto avvocato, si legge: “Maestro nella scienza del Diritto espresse nell’oratoria forense. Nell’impegno politico ed in quello accademico l’immagine classica del vir bonus acque dicendi peritus dando lustro a Tricase, al Salento, all’Italia”.

Continua a Leggere

Appuntamenti

La Festa di Santa Lucia a Tricase

“Restituire a questo luogo la vitalità e la socialità che merita, trasformandola in un vero luogo d’incontro, non solo di passaggio”

Pubblicato

il

Mercatini natalizi, musica, giochi per bambini, prodotti tipici locali, dalle 18:30 in Piazza Santa Lucia a Tricase.

Quest’anno, dopo l’importante riqualificazione di Piazza Santa Lucia, i commercianti del rione hanno sentito forte la volontà di animarla anche dal punto di vista sociale. Insieme all’Amministrazione Comunale, il GAL (Gruppo di Azione Locale), l’Associazione Commercianti, la ProLoco e la Parrocchia, è nata “La Festa di Santa Lucia”, un evento nell’evento.

Dopo la tradizionale Fiera mattutina, il 13 dicembre dalle ore 18:30 la piazza si trasformerà in un angolo natalizio: si potranno esplorare i mercatini con artigianato e regali, ascoltare musica e spettacoli culturali, e i più piccoli saranno intrattenuti da giostrine e animazione. Non mancherà lo street food a km 0.

Il nostro obiettivo è restituire a Piazza Santa Lucia la vitalità e la socialità che merita, trasformandola in un vero luogo d’incontro, non solo di passaggio“, scrivono in una nota i commercianti.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, per assaggiare i nostri prodotti, godere dell’atmosfera natalizia e condividere momenti spensierati.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti