Connect with us

Tricase

Adelchi: rientrano in 6, ma resta il presidio

Pubblicato

il

In base all’accordo sottoscritto lo scorso 7 ottobre, nella sede regionale a Bari, fra Azienda e Sindacati, sono stati fatti rientrare sul posto di lavoro 6 cassintegrati (provenienti da La Nuova Adelchi e Gsc Plast). Altra 40 lavoratori (tutti della Crc) dovranno essere riposizionati entro il 30 novembre. Ma i Sindacati Autonomi rimangono sul piede di guerra. Loro, infatti, non hanno mai creduto all’accordo firmato a Bari dalla “Triplice” e da Adelchi, e restano molto scettici sul futuro.


Così come resta il presidio di protesta, in Piazza Pisanelli, dei lavoratori che sposano la linea di Cisal e Filtac Conflavoratori. Uno di loro, una figura ormai “storica” della protesta, Rocco Panico, spiega che “una volta saltato l’incontro in Provincia dello scorso 9 novembre in quanto Adelchi, tramite fax, ha comunicato di non volerci vedere, ci siamo riarmati di santa pazienza ed abbiamo deciso di proseguire l’attesa, anzi rinforzando il presidio il Piazza montando un altro gazebo. Vogliamo, infatti, aspettare la scadenza del 30 novembre per appurare se Adelchi reintegrerà gli altri 40 operai: questo vorrebbe dire che Adelchi dovrà ricominciare a produrre nella fabbrica Crc con l’attivazione di una manovra di montaggio. E siccome noi continuiamo ad essere scettici sul fatto che questo avverrà, allora rimaniamo qui ad attendere il 30 novembre…”.

Attualità

A Tricase la collezione Scolozzi apre le porte a Cimeetrincee

Pubblicato

il

Significativo incontro in questi giorni in quel di Tricase.

Il consigliere dell’Associazione Storica Cimeetrincee, Daniele Lissoni, ha fatto visita alla collezione di militaria curata dal tricasino Paolo Scolozzi, rimanendo particolarmente colpito dalla varietà della raccolta di cimeli.

“Ci auguriamo che all’orizzonte si profili un’interessante collaborazione tra le due realtà – Cimeetrincee è un’associazione di ricerca storica, con sede a Venezia e con soci distribuiti su tutto il territorio nazionale, che si occupa di conservare la memoria in relazione ai fatti accaduti durante la Grande Guerra -, che dia risalto anche alla storia passata del nostro territorio salentino”, ha commentato Scolozzi.

Nelle foto alcuni momenti dell’incontro.

Continua a Leggere

Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Cronaca

Rocambolesco incidente nel centro abitato di Tricase

Pubblicato

il

Incidente stradale con cappottamento nel centro abitato di Tricase (le foto a fine articolo).

Due le vetture protagoniste del sinistro ad un incrocio in via Vespasiano, in prossimità della zona 167.

Si tratta di una Alfa Romeo Giulietta e di una Fiat Panda. Pochi minuti dopo le 16 l’incidente che ha visto la Panda ribaltarsi e restare capovolta sull’asfalto.

Una chiamata ai numeri di soccorso ha portato sul posto un’ambulanza ed il personale della Polizia Locale.

Una delle persone coinvolte è stata soccorsa dal 118. Fortunatamente nessuno dei protagonisti sarebbe in condizioni critiche.

La Polizia Locale, oltre a gestire il traffico, si è occupata dei rilievi utili alla ricostruzione della dinamica e delle responsabilità del sinistro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus