Connect with us

Cronaca

La GdF visita esercizi commerciali

Pubblicato

il

(17 febbraio) – Finanzieri del Comando Provinciale di Lecce in azione fra Serrano, Martano, Copertino, Galatone, Nociglia, Surano, Tricase, Montesano, Alessano, Morciano di Leuca, Salve, Patù, Leverano, Veglie, Lecce e Miggiano con l’impiego di 29 pattuglie. Effettuati 46 controlli ad esercizi commerciali, in particolare: alimentari, igiene casa, pescherie, bar, frutta e verdura, macellerie, parrucchierie, mobili e salotti, trattorie, farmacia, lavanderie e pizzerie.


Contestate 12 violazioni per mancata emissione del documento fiscale per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per 6.192 euro; individuato un lavoratore in nero presso una fabbrica di mobili per la casa. Controllate 85 autovetture e identificate 98 persone; contestate 24 violazioni al codice della strada  per omesso uso delle cinture di sicurezza, mancata esibizione dei documenti di circolazione obbligatori, utilizzo del telefonino alla guida; ritirate due carte di circolazione per omessa revisione periodica e tre patenti di guida perché scadute; un’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo per mancanza dell’assicurazione obbligatoria. Sono state compilate 2 segnalazioni di indice di capacità contributiva e 6 verbali in materia di beni viaggianti. E’ stato effettuato un controllo irregolare in materia di canone Rai.

Dall’inizio dell’anno ad oggi, le Fiamme Gialle leccesi hanno controllato 7.154 autovetture, identificate 8.004 persone, redatti 1.442 verbali al codice della strada (con incremento percentuale del 192 rispetto all’analogo periodo dell’anno 2009), ritirate 181 carte di circolazione e 47 patenti di guida, controllati 1.876 esercizi commerciali (con incremento percentuale del 188 rispetto all’analogo periodo dell’anno 2009) e contestate 525 violazioni per mancata emissione del documento fiscale (con incremento percentuale del 196 rispetto all’analogo periodo dell’anno 2009) per le quali sono state irrogate sanzioni amministrative per complessivi 270.900 euro. Effettuati 27 controlli irregolari in materia di disciplina prezzi per i quali sono state irrogate sanzioni amministrative per 27mila euro.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti