Connect with us

Cronaca

Omicidio di Racale: chiesti 16 anni

Uccise l’ “amico” con 15 coltellate in strada

Pubblicato

il

Il pm Giuseppe Capoccia ha chiesto la pena di 16 anni per l’omicidio volontario di Egidio Sava, 28enne accoltellato da un “amico” nel giugno 2014 a Racale. Per l’omicida, Francesco Mastroleo37enne del posto, sarebbe stata esclusa l’aggravante dei futili motivi e della crudeltà.


Il tutto avvenne in un pomeriggio quando Mastroleo, stando alla sua ricostruzione dei fatti, avrebbe sorpreso Sava mentre, nella sua abitazione, rubava un anello di sua madre. Scoppiò una lite tra i due, entrambi già noti alle forze dell’ordine per crimini riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacentiche si protrasse in strada fino alle 15 coltellate con cui Mastroleo uccise il ragazzo di Melissano.


Il corpo della vittima fu trovato accanto alla macchina a bordo della quale aveva tentato di allontanarsi: una Peugeot 206 bianca con la quale, subita la prima coltellata, aveva provato invano a fuggire, per poi essere nuovamente raggiunto dall’aggressore e definitivamente trafitto.

La sentenza arriverà il prossimo 16 luglio e terrà conto della memoria difensiva dei legali dell’imputato secondo la quale l’uomo sarebbe affetto da disturbi legati a bipolarismo che gli causerebbero dei problemi psichici.


Cronaca

Tricase, rubata l’auto del sindaco De Donno

Il sindaco ha presentato una denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri, dipendente dalla compagnia cittadina….

Pubblicato

il

Nella notte fra tra il 7 e l’8 novembre scorsi è sta rubata la vettura, una Fiat 500L, di proprietà del sindaco Antonio De Donno, che era parcheggiata davanti alla sua abitazione, nei pressi dei laboratori ASL.

Il sindaco ha presentato una denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri, dipendente dalla compagnia cittadina.

Continua a Leggere

Cronaca

Scontro tra rider, devono intervenire i carabinieri

Identificati i due contendenti. Uno dei due ha minacciosamente brandito un’ascia ed è stato denunciato

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

I carabinieri della Stazione di Lecce Santa Rosa sono intervenuti presso il parcheggio dell’esercizio commerciale Burger King di Lecce, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato due rider coinvolti in una accesa lite.

I carabinieri hanno identificato i due uomini, di 43 e 32 anni, entrambi del luogo e già noti alle Forze dell’Ordine. Dalle testimonianze e dai primi accertamenti è emerso che la discussione sarebbe nata per motivi di lavoro legati all’ordine di priorità nelle consegne, una disputa di modesta entità che, tuttavia, ha assunto toni sempre più concitati.

Nel corso del confronto, uno dei due, nel tentativo di intimorire l’altro, avrebbe prelevato dalla propria autovettura un’ascia, mostrandola al contendente.

L’oggetto, idoneo a offendere, è stato qualificato come arma impropria.

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia, la situazione è stata riportata alla calma.

I militari hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, sequestrando l’ascia e raccogliendo gli elementi utili per la ricostruzione dei fatti.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce per “minaccia” e “porto abusivo di oggetto idoneo per l’offesa”.

Continua a Leggere

Cronaca

Tricase, ennesimo colpo al distributore automatico

I due ladri ripresi dalla videocamera di sorveglianza hanno svuotato la gettoniera per un bottino di circa 200 euro

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Ancora un colpo a un distributore automatico a Tricase.

Presa di mira, per l’ennesima volta il Joint 24 di via Domenico Caputo, come ci ha riferito l’esasperato proprietario,che ha già provveduto a denunciare il tutto ai carabinieri.

Questa volta i due ladri sono stati ripresi dalla videocamera di sorveglianza anche se entrambi hanno nascosto testa e volto, coprendosi con il cappuccio della felpa che indossavano.

Nel video si vede tutta la loro “abilità”, evidentemente acquisita con l’esperienza, a dimostrazione che non è la loro prima volta.

Sono riusciti a infilare le mani nella gettoniera e a impossessarsi dell’incasso stimato in circa 200 euro.

Il furto è avvenuto alle 4,50 del mattino quando verosimilmente la zona era deserta.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti