Cronaca
Pasquetta: largo raggio dei Carabinieri di Gallipoli
(6 aprile) – Per tutto il pomeriggio del Lunedì dell’Angelo, i militari sono stati impegnati in intensi controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di droga ed al controllo della circolazione stradale. Con l’ausilio di apparati etilometrici e kit idonei a verificare ed analizzare il livello di droghe nel sangue, sono stati effettuati intensi e massicci controlli finalizzati a contrastare la guida in stato di qualsiasi tipo di alterazione psicofisica.
I controlli sono stati effettuati all’interno di frequenti posti di blocco, strategicamente dislocati ed organizzati su tutto il territorio. Il controllo ha interessato ben 298 giovani, provenienti da ogni parte d’Italia, riversati su Gallipoli in occasione dei vari avvenimenti organizzati per il giorno di Pasquetta a Gallipoli. Complessivamente sono state ritirate 7 patenti: 4 per alcol, con tassi anche fino al 1,47 g/l, e 3 per guida sotto l’effetto di droghe, tutti ragazzi di età compresa tra i 18 e i 26 anni. L’attività a largo raggio, durata diverse ore, ha permesso di raggiungere anche un risultato molto preoccupante: ben 38 ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 28 anni, sono stati segnalati all’autorità prefettizia per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. a seguito di perquisizioni personali e veicolari; infatti i militari operanti hanno rinvenuto complessivamente 74 grammi di marijuana e 29 grammi di hashish. Tra i giovani riversatisi sulle spiagge e nei concerti di Pasquetta, i Carabinieri hanno anche deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti 3 giovani, di cui 2 poco più che 18enni e un 24enne, poiché trovati in possesso rispettivamente di 6 e 9 grammi di hashish, divisi in dosi, i primi due, e di 2 di cocaina e 3 di hashish, il terzo.
Le perquisizione hanno altresì permesso di rinvenire complessivamente 7 coltelli, 1 tira pugni e 1 sfollagente, deferendo in stato di libertà complessivamente ulteriori 3 ragazzi del posto, che detenevano senza autorizzazioni questi pericolosi oggetti di genere vietato. All’attività hanno preso parte, a disposizione del comando della Compagnia gallipolina, 15 pattuglie tra autoradio e veicoli appartenenti alle Stazioni della Compagnia stessa, per un totale di 30 Carabinieri in divisa e altrettanti in borghese, impiegati per potersi camuffare in mezzo alle migliaia di persone riversatesi a Pasquetta a Gallipoli.
Cronaca
Superenalotto, centrati due “5” a Nardò
Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…
Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro
Puglia protagonista con il SuperEnalotto.
Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.
Casarano
Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…
Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.
Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.
Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).
Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).
A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.
Queste le vincite nazionali:
Cronaca
Lite a Tricase: uomo ferito al volto
L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.
-
Cronaca2 settimane faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Cronaca2 giorni faLite a Tricase: uomo ferito al volto
-
Cronaca4 giorni fa59enne perde la vita in un incidente dopo il turno di lavoro
-
Attualità4 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità3 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca4 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca2 settimane faAuto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
-
Corsano1 settimana faTiggiano, latitante dal 2017, torna per il Natale e viene arrestato

