Connect with us

Tricase

Ehi, giovane, qual e’ il tuo desiderio per l’ACAIT?

L’iniziativa della Bottega di Memorie e Identità Giovanili

Pubblicato

il

L’iniziativa. La Bottega di Memorie e Identità Giovanili accoglie idee, visioni, progetti, provenienti dal mondo giovanile. Appuntamento sabato 22 dicembre, presso l’A.C.A.I.T. Ex Azienda Cooperativa Agricola e Industriale di Tricase. Alle 19, presentazione del progetto “Nc’era ‘na fiata a puteca… Interno. Giorno. Bottega.” (vincitore del bando “Sostegno alla gestione di spazi pubblici per la creatività giovanile” della Regione Puglia – Bollenti Spiriti). All’interno della presentazione verrà illustrato il bando di idee “ACAIT – Scuola di occupazione”, rivolto ad associazioni, gruppi informali, singoli giovani del territorio per la realizzazione di progetti artistici legati all’A.C.A.I.T. (prevedendo un compenso fino a 2.000 € per ciascuna idea). Alle 19,30, proiezione del video “Nu te fermare”  con la partecipazione del regista Edoardo Winspeare. Alle 20,30 concerto a cura del Canzoniere Grecanico Salentino. Nel corso della serata interverranno: il sindaco di Tricase, Antonio Coppola;


l’assessore alle Politiche Giovanili, Sergio Fracasso; lo staff di Bollenti Spiriti – Regione Puglia; la Referente del progetto, Ornella Ricchiuto.

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti