Connect with us

Tricase

Natale a Tricase: ancora polemiche

Pubblicato

il

Nuovo intervento del sindaco Antonio Musarò: “Faccio seguito all’ennesima polemica del consigliere Carmine Zocco e del gruppo consiliare di minoranza, apparsa su “Il Quotidiano di Puglia” del 05/01/2010, per ribadire quanto segue. La rassegna “Tricaseventi 2009. L’avvento che incanta”, organizzata dall’Amministrazione Comunale, in particolare dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alle Attività Produttive, ha voluto rendere il Natale tricasino un evento memorabile, grazie alla significativa sinergia che si è venuta a creare con la Confartigianato Imprese di Lecce.


L’obiettivo di questa collaborazione con la Confartigianato era quello di valorizzare le nostre attività produttive attraverso un sapiente mix fra il Natale e gli elementi della fede che ne sono connessi con il commercio e l’artigianato, che si sono uniti insieme per rendere ancora più accogliente la nostra città agli occhi dei tanti visitatori che nei giorni di festa si sono riversati a Tricase da ogni dove, per fare in modo che essi non lasciassero Tricase dopo la visita al Presepe Vivente di Monte Orco, ma permanessero nella nostra cittadina grazie a delle ulteriori attrattive. Per questo scopo è stato allestito un servizio di navetta dal Presepe Vivente al centro, dove i numerosissimi turisti hanno potuto godere del prosieguo delle serate allietate da eventi musicali, artistici e di strada. Devo ringraziare le numerose autorità, in primis il Ministro Raffaele Fitto e la sua gentile consorte, madrina della manifestazione, che hanno preso parte all’inaugurazione. E devo dire, onestamente, che il nostro obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

La collaborazione con la Confartigianato, che ci ha dato la possibilità di valorizzare le nostre attività produttive attraverso il mercatino allestito nel centro, si è rivelata un’ottima occasione di scambio e di arricchimento reciproco. Il risultato finale è più che soddisfacente, a parte le avversità atmosferiche che ci hanno penalizzato non poco. Non si ricordano rassegne natalizie di questo tipo organizzate dall’Amministrazione precedente. La decisione di spostare i gazebo da Piazza Pisanelli a Piazza Cappuccini, presa in corsa, è stata dovuta esclusivamente a ragioni di viabilità e infatti è stata la scelta più giusta. Per quanto riguarda, infine, il gesto di solidarietà nei confronti di alcune famiglie disagiate tricasine che la Giunta si è sentita di fare, credo che la polemica fatta dall’opposizione su questo nostro gesto di esclusiva e disinteressata generosità, lasci il tempo che trova e si commenti da sé”.


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti