Connect with us

Tricase

Tricase: i sette Assessori della nuova Giunta

Ora è confermato: il sindaco Antonio Musarò, questa sera, alle 19, presenterà al Consiglio comunale la nuova Giunta. Rispetto alle prime indiscrezioni, confermato anche Vito Zocco in un primo momento dato per escluso. Come anticipato sarà Nunzio Dell’Abate (Turismo, Spettacolo, Politiche giovanili, Cultura, Volontariato, Associazionismo, Affari legali e contenzioso) il nuovo vice sindaco.

Pubblicato

il

Ora è confermato: il sindaco Antonio Musarò, questa sera, alle 19, presenterà al Consiglio comunale la nuova Giunta. Rispetto alle prime indiscrezioni l’esecutivo aumenta di un’unità con la conferma di Vito Zocco in un primo momento dato per escluso. Come anticipato sarà Nunzio Dell’Abate (Turismo, Spettacolo, Politiche giovanili, Cultura, Volontariato, Associazionismo, Affari legali e contenzioso) il nuovo vice sindaco.


Tre invece le novità assolute nell’esecutivo: Bartolo Esposito (Politiche delle Entrate, Programmazione economica e strategica, Bilancio, Attuazione programma, Politiche comunitarie), Enzo Ruberto (Lavori e opere pubbliche, servizi manutentivi) e Rita Scolozzi (Politiche sociali, Osservatorio dei bisogni, Pubblica istruzione, Pari opportunità, Politiche del lavoro e della formazione, Sanità).


La nuova Giunta vede la conferma oltre che di Nunzio dell’Abate e Vito Zocco (Sicurezza e protezione civile, Polizia Locale, Qualità dei servizi, Organizzazione e personale, semplificazione amm.va, Innovazione tecnologica- e-government) anche di: Giuseppe Cazzato (Demanio, Qualità urbana (arredo e verde urbano), Politiche energetiche, Politica e igiene ambientale) e Rocco Piceci (Sviluppo economico e attività produttive (commercio, industria e artigianato), Marketing territoriale, Comunicazione, Politiche della partecipazione). Tre a questo punto gli esautorati: Ippazio Cazzato (aveva la delega all’Istruzione e agli Affari legali), Antonio Scarcella (Tributi e Sanità) e l’ormai ex vicesindaco Claudio Pispero ( le deleghe di Sviluppo economico e attività produttive).

Il Sindaco infine ha tenuto per se le deleghe a Urbanistica, Assetto del territorio (edilizia pubblica e privata), Piano Urbano del traffico e Mobilità.


Giuseppe Cerfeda


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti