Tricase
Tricase, il PD: “Le deleghe si decidono a tavola…!”
Comunicato stampa del Partito Democratico di Tricase: “Il senso di responsabilità di fronte alla grave crisi Adelchi che attanaglia Tricase e, soprattutto, la preoccupazione verso gli operai in lotta che da ormai una settimana si trovano sul tetto di Palazzo Gallone ci hanno spinti in questi giorni ad assumere un atteggiamento sobrio anche di fronte a indecorosi fatti politico-amministrativi che quotidianamente occupano le pagine dei giornali ed il chiacchiericcio cittadino. Riteniamo, però, di non poter più tacere di fronte alla scelleratezza con cui l’Amministrazione Musarò sta affrontando questo difficile e drammatico momento per la nostra città.
Già di per sé, il fatto di aprire una crisi amministrativa, azzerando la Giunta comunale in un periodo così delicato, ci sembra quanto meno un atto di assoluta insensibilità, se non di sottovalutazione, o peggio ancora, indifferenza. Ma nella giornata di martedì 29 settembre u.s. si è toccato definitivamente il fondo. Alle ore 17.30, nell’Aula Consiliare di Tricase era convocata un’assemblea di Sindaci del comprensorio per discutere della crisi Adelchi. Assemblea sollecitata tra gli altri anche dal Partito Democratico. Ebbene, il Sindaco della Città di Tricase, Antonio Musarò, non solo non partecipava all’incontro ma, soprattutto, delegava a presiedere l’assemblea il suo portavoce prof. Oronzo Russo che, a quanto ci risulta, non riveste alcuna carica istituzionale. Peraltro, all’incontro non venivano invitati i Consiglieri Comunali di Tricase o, almeno, non venivano invitati i consiglieri di minoranza.
Nel corso di quell’Assemblea, si dava comunicazione che l’assenza del Sindaco Musarò era dovuta al fatto che egli si trovava a Lecce c/o la Prefettura, dove si stava tenendo un incontro sullo stesso tema. Tutto falso! Presso la Prefettura di Lecce non era in corso né era programmato alcun incontro sulla crisi Adelchi. Il Sindaco, inoltre, era assente anche alla manifestazione odierna, delegando questa volta a rappresentarlo la Presidente del Consiglio Comunale, forse perché il portavoce era anch’esso impegnato in altro luogo! Non vorremmo che le numerose assenze del Sindaco siano dovute ai tanti vertici che si stanno tenendo in questi giorni, nei quali si sta consumando uno stucchevole balletto di nomi dei prossimi probabili assessori.
E’ notizia di oggi che, nel bel mezzo della bufera che imperversa su Tricase, il Sindaco ed i suoi consiglieri comunali di centrodestra si riuniranno a pranzo in un noto e prestigioso ristorante cittadino per spartirsi gli incarichi assessorili. E’ triste pensare che le sorti dell’amministrazione comunale ed il futuro di Tricase si decidano tra una luculliana pietanza ed un bicchiere di buon vino, mentre in Piazza Pisanelli c’è chi fa lo sciopero della fame e della sete per difendere il suo posto di lavoro. Non possiamo tollerare oltre. Le istituzioni richiedono rispetto. Ci chiediamo e chiediamo al Signor Sindaco ed ai Signori Consiglieri di maggioranza se si siano effettivamente resi conto del momento drammatico che Tricase sta attraversando. E’ ora, caro Sindaco, di smetterla con le chiacchiere, con le bugie, con questi giochi di potere sulla pelle dei tricasini”.
Cronaca
Lite a Tricase: uomo ferito al volto
L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.
Appuntamenti
Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase
Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo
La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.
Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni
Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari
Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.
Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%, secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona.
Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.
Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.
Sì al pagamento cashless
Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito.
Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.
-
Cronaca2 settimane faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Cronaca1 giorno faLite a Tricase: uomo ferito al volto
-
Cronaca4 giorni fa59enne perde la vita in un incidente dopo il turno di lavoro
-
Attualità4 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità3 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca4 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca2 settimane faAuto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
-
Corsano1 settimana faTiggiano, latitante dal 2017, torna per il Natale e viene arrestato

