Connect with us

Tricase

Vertenza Adelchi: “Ancora parole!”

Pubblicato

il

Lo ha dichiarato uno degli operai che protestano, Rocco Panico, al termine dell’incontro di ieri al tavolo della Regione Puglia a Bari. “Alle parole si sono aggiunte altre parole”, ha dichiarato Panico, “ma di concreto ancora nulla!”. Una “situazione che rimane molto difficile e delicata” ha commentato Salvatore Giannetto, segretario provinciale della Uil. Confermata, comunque, l’intenzione di attivare una manovia (dunque con il ritorno al lavoro di 40-50 operai) entro il 30 novembre. Più ottimista, invece, la vice presidente regionale Loredana Capone: “Passo importante”.


Domani, intanto, la vertenza si sposterà a Roma, al Ministero dell’Economia, per cominciare a discutere dell’accordo di programma, previa presentazione di progetti da parte dell’Azienda (i cui dirigenti, a questo proposito, proseguiranno in questi giorni gli incontri con le istituzioni regionali). Poi, lunedì 26 ottobre, si tornerà in Provincia per definire con Adelchi i tempi e le turnazioni riguardanti il rientro dei lavoratori.

Ieri a Bari erano presenti, oltre ad Adelchi Sergio, alla Capone, a tutte le sigle sindacali ed a Confindustria, anche l’assessore regionale al Lavoro, Michele Losappio, l’assessore provinciale Ernesto Toma. Ricco di tensione il “faccia a faccia” tra i rappresentanti istituzionali e dell’azienda da una parte ed i lavoratori (che hanno raggiunto bari con due pullman) dall’altra.


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti