Monteroni
Monteroni riscopre la passione per il calcio
Ritorna la passione per il calcio a Monteroni. Dalle festività natalizie la Fiamma Sportiva Monteroni ha dei nuovi proprietari, i fratelli Politi. Il loro ingresso in Società ha portato nuova linfa all’ambiente. Inoltre, gli ultimi risultati positivi hanno convinto i tifosi a ritornare sugli spalti del Comunale per incitare i propri calciatori. Tra gli artefici della risalita nella zona play off del campionato di Seconda Categoria, girone D, c’è sicuramente l’allenatore Pino Corvaglia: “Ho intrapreso questa nuova stagione calcistica come una sfida. Il gruppo è molto giovane e rinnovato per il 70%. L’inizio non è stato dei più semplici, nonostante il passaggio del turno in Coppa Puglia contro il San Donato: la squadra in campionato ha avuto diverse difficoltà”, ammette Corvaglia, “raccogliendo nelle prime cinque gare solo un punto contro l’Aradeo.
La svolta però è arrivata proprio in quella gara pareggiata, infatti i ragazzi hanno preso coscienza del loro valore. In allenamento hanno dato il massimo e domenica dopo domenica siamo risaliti fino all’attuale quinta posizione. Da quella gara abbiamo ottenuto 27 punti in 14 partite. Il merito è di tutto il gruppo, dai “senatori” Toraldo e Leucci, agli under Colapietro, Colucci, Manca e De Lorenzi, senza dimenticare i vari Tondi, Quarta, Pischedda e De Pascalis”. Alle parole del tecnico fanno eco quelle del direttore generale Marco Pennetta: “Abbiamo un gruppo di ragazzi formidabili, siamo molto contenti delle loro prestazioni e faremo di tutto per mantenere l’attuale posto in graduatoria. Siamo alla nostra prima esperienza nel mondo del calcio”, precisa Pennetta, “ma le idee per il futuro sono chiare. In questa stagione puntiamo ai play off, anche se le squadre attrezzate per il salto di categoria sono tante. Aradeo, Tiggiano, Surano, Marittima e Gagliano rendono il campionato molto interessante. Per il futuro abbiamo in programma di riportare il Monteroni nelle categorie che gli competono. Vogliamo tornare in Promozione nel giro di due-tre anni”.
Il binomio Società-squadra è fondamentale per puntare in alto. Dal canto loro, i tifosi mostrano interesse per i programmi del nuovo sodalizio e ogni domenica Ultras e appassionati in genere si uniscono in un solo urlo: forza Monteroni!
Andrea Tafuro
Alezio
Il calendario degli autovelox di novembre in Salento
Occhio alle multe, comune per comune tutte le postazioni…
|
Casarano
Rapinatore seriale seguito ed arrestato dai carabinieri
Durante la notte tra il 15 e il 16 ottobre, la quiete del basso è stata turbata da una serie di episodi criminosi: tentativi di effrazione in un bar e in un salone di parrucchiera, furto di un’autovettura poi recuperata, e un tentato furto in un bistrot sventato dai residenti e dall’allarme…
Basso Salento: arrestato dai Carabinieri l’uomo responsabile di una serie di furti
È terminata nella notte la fuga di un uomo salentino ritenuto responsabile di diversi furti e tentativi di effrazione tra Casarano e Melissano. I Carabinieri di Monteroni, con il supporto della Compagnia di Lecce, lo hanno rintracciato e arrestato dopo un’intensa attività di ricerca.
L’uomo, sottoposto a misura restrittiva in una struttura, si era allontanato senza autorizzazione nei giorni scorsi.
A seguito della segnalazione, l’Autorità Giudiziaria di Lecce aveva emesso un provvedimento di aggravamento della misura cautelare.
Durante la notte tra il 15 e il 16 ottobre, la quiete di Casarano e Melissano è stata turbata da una serie di episodi criminosi: tentativi di effrazione in un bar e in un salone di parrucchiera, furto di un’autovettura poi recuperata, e un tentato furto in un bistrot sventato dai residenti e dall’allarme.
L’uomo ha portato a termine due furti: in una pizzeria di Casarano ha sottratto circa 150 euro e un tablet dal registratore di cassa; in un bar annesso a un distributore di carburante a Melissano ha rubato denaro contante, mentre le indagini proseguono per quantificare il bottino e verificare eventuali complici.
Grazie a un lavoro coordinato tra pattuglie, centrale operativa e reparti territoriali, i Carabinieri di Casarano hanno raccolto testimonianze, analizzato immagini di video sorveglianza e seguito ogni traccia utile, riuscendo a localizzare e arrestare l’uomo nel cuore della notte.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato pertanto in carcere presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecce, proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri episodi nel territorio.
Cronaca
Guida senza patente e sfugge alla Polizia. La madre lo difende ed alza le mani sull’agente
Gli agenti le hanno impedito di andare via, la signora ha cominciato a spintonare e strattonare i poliziotti aggredendone uno in maniera tale da procurandogli delle lesioni e per questo è stata bloccata e assicurata all’interno della volante…
Monteroni: sfugge all’alt poiché alla guida senza patente e la Polizia di Stato lo denuncia. Arrestata la madre per lesioni ad un poliziotto
Nella serata del 14 ottobre scorso, la Polizia, durante un consueto servizio di controllo del territorio, ha incrociato un motociclo condotto da un soggetto che alla richiesta di fermarsi si dava alla fuga a velocità sostenuta.
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Lecce lo hanno inseguito e rilevato la targa del motociclo ma il motociclista, con manovre spericolate e a velocità sostenuta, per sottrarsi al controllo, proseguiva imboccando la tangenziale.
Da immediati accertamenti il motociclo risultava intestato ad un ragazzo di 18 anni residente a Monteroni, soggetto con patente sospesa.
Al fine di evitare che la fuga del motociclo potesse avere esiti nefasti per il guidatore che non accennava a rallentare, le volanti, anche quelle giunte in ausilio, hanno deciso di rallentare la corsa, optando di dirigersi verso l’abitazione del predetto.
Raggiunto il domicilio del 18enne, una donna, identificata successivamente come sua madre, alla vista dei poliziotti è uscita velocemente dalla casa, chiudendo la porta a chiave, asserendo di aver ricevuto una telefonata dal figlio che le aveva chiesto di andare a prelevarlo in un luogo non meglio specificato e cercando di allontanarsi frettolosamente delle forze dell’ordine.
Visto che gli agenti le hanno impedito di andare via, la signora ha cominciato a spintonare e strattonare i poliziotti aggredendone uno in maniera tale da procurandogli delle lesioni e per questo è stata bloccata e assicurata all’interno della volante.
Il figlio, dopo aver cercato di occultare la moto nelle campagne limitrofe e dopo aver capito di non avere più possibilità di fuga perchè ormai scoperto nei suoi intenti, ha fatto spontaneamente rientro nella abitazione.
Preso atto della patente sospesa, il 18enne è stato deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, oltre ai relativi verbali di contestazione al CdS, mentre la madre è stata dichiarata in arresto per resistenza e lesioni.
Dell’avvenuto arresto è stata data notizia al Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Lecce che ha disposto per lei gli arresti domiciliari.
-
Cronaca2 settimane faScontro frontale sulla SS275, morta una donna
-
Cronaca3 giorni faColpo alla criminalità organizzata: 22 arresti
-
Cronaca3 giorni faTricase: sequestrata villa con piscina
-
Cronaca2 settimane faTricase, ennesimo colpo al distributore automatico
-
Attualità1 settimana faDolcemente, di Tricase, eccellenza italiana della pasticceria
-
Cronaca2 settimane faRitrovata a Morciano l’auto rubata al sindaco di Tricase
-
Casarano5 giorni faLecce, Gallipoli, Casarano, Taurisano e Tricase: un arresto, denunce e segnalazioni
-
Attualità1 settimana fa“Prima di restaurare la piazza comunale, la ditta mette in vendita i cordoli su Facebook”
