Connect with us

Tricase

Adelchi: la protesta si sposta a Specchia

(6 ottobre) – Siamo al 14° giorno di protesta, sempre civile e pacifica, ma questa volta, più delle altre, decisa e ininterrotta. Dopo che ieri i dirigenti dell’Adelchi avevano confermato l’impossibilità di far tornare al lavoro gli operai in Cassintegrazione, da questa mattina all’alba i dimostranti sono davanti ai cancelli della sede dello stabilimento Sergio’s di Specchia.

Pubblicato

il

(6 ottobre) – Siamo al 14° giorno di protesta, sempre civile e pacifica, ma questa volta, più delle altre, decisa e ininterrotta. Dopo che ieri i dirigenti dell’Adelchi avevano confermato l’impossibilità di far tornare al lavoro gli operai in Cassintegrazione, da questa mattina all’alba i dimostranti sono davanti ai cancelli della sede dello stabilimento Sergio’s di Specchia.


Gli operai sono inviperiti per la piega che aveva preso ieri la trattativa: il presidente della Provincia, Antonio Gabellone, aveva chiesto ad Adelchi Sergio di dare un segnale della sua disponibilità reintegrando almeno dieci (ovviamente numero simbolico) operai. Proposta accettata dal gruppo calzaturiero, ma che agli operai è sembrata subito una presa in giro: ovviamente non hanno accettato e chiedono il ritorno in fabbrica di tutti.


Un barlume di speranza nelle ultime ore: secondo un’indiscrezione sarebbe alle porte un incontro tra una delegazione degli operai, i Sindacati, la Regione Puglia e, per il Governo, una rappresentanza della Presidenza del Consiglio.

Questa sera alle 21, intanto, una veglia di preghiera si terrà nella Chiesa Madre, con tutti i parroci delle Parrocchie di Tricase ed i cittadini.


Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Il Rotary Club Tricase Capo di Leuca per le opere della Caritas

L’associazione culturale “La Ginestra” porterà in scena uno spettacolo coinvolgente e intenso: un collage di brani tra i più significativi degli oltre 400 scritti di Karl Valentin…

Pubblicato

il

Nella sala del trono di palazzo Gallone di Tricase, questa sera, alle 20,30, 3 gennaio 2026, l’associazione culturale “La Ginestra” porterà in scena uno spettacolo coinvolgente e intenso: un collage di brani tra i più significativi degli oltre 400 scritti di Karl Valentin.

Attore e commediografo tedesco degli anni 20, rappresenta un teatro ironico è raffinato, che fa sorridere e pensare, sorprende e parla al presente con una forza in attesa. 

Racconta il valore della condivisione, dove l’arte diventa linguaggio universale ed il palcoscenico si trasforma in un gesto concreto di attenzione verso l’altro. 

Iniziativa di solidarietà è sostenuta da Rotary Club Tricase Capo di Leuca, per le opere della Caritas. L’ingresso è gratuito, ogni offerta sarà devoluta alle opere della Caritas.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti