Connect with us

Cronaca

Ruba auto ad Alessano: preso

Pubblicato

il

(30 ottobre) – I Carabinieri della Stazione di Alessano hanno arrestato, per furto aggravato, Edoardo Preite, 21enne di Taurisano, già gravato da precedenti di polizia. Alle 12 circa di ieri, un uomo di Alessano ha posteggiato la sua auto, nuova fiammante, davanti ad un esercizio commerciale del suo paese, dove doveva acquistare degli oggetti. Neanche il tempo di varcare l’uscio del negozio che ha visto, con la coda dell’occhio, la propria auto allontanarsi a grande velocità, seguita a brevissima distanza da un’auto di grossa cilindrata.


Intuito che la macchina “inseguitrice” poteva essere quella a bordo della quale il ladro era stato portato sul “posto di lavoro”, l’uomo ne ha memorizzato la targa e l’ha subito comunicata ai Carabinieri, contattati attraverso il numero di emergenza europeo 112. Ai militari è bastato effettuare un controllo nella banca dati delle FF.PP. per risalire all’intestatario del veicolo, ovvero Edoardo Preite, una vecchia conoscenza dei Carabinieri. Una pattuglia della Stazione di Alessano si è allora recata a Taurisano presso l’abitazione dell’uomo e, dopo un’attesa durata alcuni minuti, lo ha visto mentre rincasava. Accompagnato presso gli uffici di quel Comando Stazione, Preite è stato confrontato con la figura ripresa dalle telecamere di un tabaccaio situato davanti al luogo in cui era stata rubata l’auto, proprio mentre si impossessava della macchina.

Con ben poca sorpresa da parte dei Carabinieri, il ladro non solo aveva una notevole somiglianza con Preite, ma addirittura indossava gli stessi vestiti e lo stesso, particolarissimo, giubbotto. Emersi, pertanto, gravi indizi di colpevolezza, con il concorde parere del PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, dott. Guglielmo Cataldi, Preite è stato dichiarato in arresto per furto aggravato. L’auto è stata rinvenuta abbandonata a pochi chilometri da dove era stata asportata, evidentemente perché Preite ed il suo complice si erano sentiti il “fiato sul collo”, e restituita al legittimo proprietario. L’arrestato è stato accompagnato presso la Casa circondariale “Borgo San Nicola” a Lecce.


Cronaca

Perde controllo camion e sfonda muro: paura a Galatina

Pubblicato

il

Spavento questa mattina a Galatina, in via Lecce, alle ore 05:00 circa per un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante.

Il conducente ne ha perso il controllo, ha sfondato un muro di cinta e divelto una cabina Enel. Lo stesso, rimasto ferito, è stato soccorso e trasportato in codice giallo presso l’ospedale Vito Fazzi.

Sul posto i Vigili del Fuoco del comando di Lecce, sede centrale, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area interessata dall’evento, garantendo e ripristinando la sicurezza pubblica.

Continua a Leggere

Cronaca

Furgone e 500 si scontrano: tre feriti, un codice rosso

Pubblicato

il

Tre feriti di cui uno in codice rosso oggi sulla statale 101 Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 13 si è verificato un violento incidente che ha visto protagonisti una Fiat 500 ed un Iveco Daily della ditta di spedizioni GLS.

Sul luogo dello schianto, nei pressi dello svincolo per Galatone, sono intervenuti 118 ed una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, dal distaccamento di Gallipoli.

La conducente della Fiat 500, una 37enne, era rimasta bloccato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco, unitamente al personale del 118, hanno provveduto ad estrarre la donna dall’auto.

Successivamente, i sanitari hanno trasportato il conducente del furgone presso l’ospedale di Gallipoli e la donna alla guida della Fiat 500 presso l’ospedale di Lecce per le cure necessarie. Quest’ultima in codice rosso.

Tra i coinvolti nel sinistro anche un’altra donna, a bordo della 500.

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti per garantire la sicurezza della strada e prevenire ulteriori incidenti.

Le cause del sinistro sono da ricostruire.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus