Connect with us

Tricase

Tricase: “Occhio alle truffe!”

Pubblicato

il

Spett. Redazione, che cosa pensate se, un giorno vi citofonano e all’altro capo del filo un non meglio precisato signore dichiara di dover consegnare dei documenti, dopo essersi presentato senza far comprendere bene il suo nome? A me è accaduto lo scorso 4 novembre, alle ore 14,15. Ok, si proverà ad aprire chiedendosi chi mai possa essere e che cosa abbia da consegnare. Ed ecco un signore dall’aspetto curato, cartella sotto braccio, che invita il malcapitato a regolarizzare il canone Rai, senza nemmeno aver chiesto se é stato già regolarmente pagato oppure no. Ma pian piano (grazie ai ricordi di tanti appelli televisivi e non, che immediatamente ti affollano la mente) si insinua il dubbio che il tale possa essere un truffatore e allora lo si invita ad accomodarsi fuori, non senza la promessa dell’avventore di lasciare nella buca della posta il bollettino per il pagamento. Questo è quanto capitatomi (e non sono certamente l’unico, prova ne sia che lo stesso tipo di episodio è stato segnalato un anno fa sul blog di Beppe Grillo). Vi scrivo affinché, per il tramite della vostra pubblicazione, questi signori desistano e non trovino terreno fertile, ammesso che vogliano ancora proseguire nella loro azione.


G.P. – Tricase

Ringraziamo il lettore per l’importante segnalazione: di questi “signori truffatori” ve ne sono ormai a bizzeffe in giro per i nostri paesi (spacciandosi per rappresentanti di vari Enti). Massima attenzione ed un consiglio: avvisate subito le forze dell’ordine.


Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti