Connect with us

Maglie

Maglie: dillo al PD

Campagna d’ascolto e piattaforma interattiva pensata per ridurre la distanza tra politica e cittadinanza e per far emergere idee e tendenze in merito alla gestione futura della Città

Pubblicato

il

L’annuncio arriva direttamente da Matteo Colavero, segretario cittadino del PD: “Per la prima volta nella storia della nostra Città tutti i magliesi avranno la possibilità di esprimere in prima persona pareri, problemi, eccellenze o criticità riscontrate nella propria esperienza di vita urbana”.


Come previsto, infatti, dalla programmazione 2014/2015 del Circolo, grazie al lavoro ed all’impegno della nuova Dirigenza e Segreteria, da mercoledì 17 settembre parte… “Dillo Al Pd”, Campagna d’ascolto e piattaforma interattiva, “pensata per ridurre la distanza tra politica e cittadinanza e per far emergere idee e tendenze in merito alla gestione futura della Città di Maglie”.


PDDal 17 Settembre a metà dicembre 2014, sarà attiva la fase di raccolta dati del progetto. Basterà collegarsi  al sito http://www.partitodemocraticomaglie.it/dillo-al-pd/, compilare il questionario multimediale e far sentire la propria voce. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini di qualunque età, professione e appartenenza politica. Il questionario è totalmente anonimo.

Con l’obiettivo di garantire a tutti la possibilità di essere protagonisti di tale iniziativa di democrazia diretta, lo stesso questionario verrà realizzato in forma cartacea e recapitato nelle case di tutti i cittadini, per essere poi “raccolto” presso i gazebo già in programmazione per le prossime settimane oppure direttamente “imbucato” dai cittadini presso la sede del Circolo di via Orfanotrofio. Sarà possibile compilare il questionario, naturalmente, anche presso gli stessi gazebo di cui sarà data notizia. “Il questionario”, spiega Colavero, “lungi dall’avere la pretesa della scientificità statistica, riteniamo rappresenti, in ogni caso, un modo nuovo, diffuso e partecipato, per coinvolgere la cittadinanza in quelle che potrebbero divenire, in futuro, scelte politiche di crescita e sviluppo basilari per la nostra Comunità. E ciò è fondamentale a pochi mesi dalla scadenza elettorale di marzo, ai fini della costruzione, condivisa, di una base programmatica da presentare agli elettori. La versione online del questionario”, conclude il segretario cittadino del PD. “è anche condivisibile sui profili social: un maggior numero di segnalazioni garantisce un servizio maggiormente efficiente ed efficace”.


 


Attualità

Le offerte di lavoro della settimana

Il 14° Report settimanale di Arpal Puglia, Ambito Territoriale di Lecce. In provincia 569 posti di lavoro disponibili. Ecco come candidarsi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Nel quattordicesimo Report settimanale delle offerte di lavoro, che precede la celebrazione della festa dei lavoratori del primo maggio, si contano 185 annunci, per un totale di 569 posti disponibili.

In cima il settore turistico con 271 posizioni aperte: in testa vi è la costa ionica (95 posti disponibili), seguita da quella adriatica (75), dal Capo di Leuca (69), dall’entroterra (27) e da Lecce e nord Salento (5).

Nel comparto edile, i posti a disposizione sono 111; tre in quello delle pulizie e multiservizi.

Si trovano 12 posizioni nel settore trasporti e riparazione veicoli; 35 nel commercio; 16 nel settore amministrativo e informatico e 4 in quello pedagogico.
Nella sanità privata e nei servizi alla persona, sono 25 le figure richieste.

Si prosegue con 20 offerte nel settore agricolo, agroalimentare e ambiente; 10 nelle telecomunicazioni; 10 nel settore bellezza e benessere; 32 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 4 nell’industria del legno e 16 nel metalmeccanico.
Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.
Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina FacebookCentri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.
Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid direttamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it.

In alternativa, possono essere accolte via mail o allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER LEGGERE IL 14° REPORT ARPAL PER LA PROVINCIA DI LECCE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE CLICCA QUI

Continua a Leggere

Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Cutrofiano – Maglie

Fiat Punto finisce fuori strada e va sbattere contro un muretto a secco. L’uomo alla guida soccorso dai passanti prima e dai sanitari del 118 dopo non corre pericolo di vita

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Sembra quasi un miracolo che nessuno si sia fatto male seriamente, nell’incidente avvenuto sulla strada che collega Cutrofiano a Maglie.

Ciò che si presentava alla vista dei primi passanti dal luogo del sinistro faceva, infatti, temere il peggio

Una Fiat Punto è finita fuori strada ed ha terminato la sua corsa contro il muretto a secco nelle condizioni che potete verificare dalla foto in alto.

L’uomo alla guida è stato immediatamente soccorso dagli stessi passanti che poi hanno allertato i soccorsi.

Sottoposto alle cure dei sanitari del 118, questi ultimi hanno confermato che non corre pericolo di vita.

L’uomo è stato comunque trasportato in ospedale.

Da verificare le cause del sinistro dopo i rilievi delle autorità competenti.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus