Connect with us

Appuntamenti

Caprarica fra CulturArte e MTB… nel segno di Antonio

Domenica 14 sulla Serra in mountain bike per la Salento Cup MTB, da quest’anno “Memorial Antonio Bruno. Dall’11 al 21 la terza edizione di “CulturArte”

Pubblicato

il

La vivace estate salentina ha portato sole, mare e qualche pioggia di troppo, turisti e movida, e non ha certo tolto l’entusiasmo agli appassionati di cultura e sport, un binomio inscindibile. Mente e corpo non si fermano mai: gli sportivi amatoriali, quelli veri, hanno trascorso un’estate ad allenarsi per “tornare in forma” …per settembre.


mtbChiedetelo a quelli di “Effetto Serra” di Caprarica di Lecce, sempre in sella alle loro mountain bike. Coadiuvati da A.S.D. MondoSport Melendugno, invitano i “ciclisti per passione” a partecipare al “Salento Cup MTB”, sull’ostico percorso sterrato della Serra di Caprarica. Occorrerà sapersi destreggiare sulle due ruote, la difficoltà delle stradine strette sarà amplificata dalla pendenza variabile e irregolare, è richiesta una bella dose di coraggio e di adrenalina, che fa sicuramente meno male della paura di cadere, ogni biker lo sa! Domenica 14 settembre (con ritrovo alle 7,30 in Via S. Cutrini; info 328/2584723) sarà un momento speciale: la competizione è infatti dedicata alla memoria di un grande sportivo come Antonio Bruno, uno di quei giganti dal cuore buono, un amicone di tutti, un amante dello sport in tutte le sue espressioni, uno di quelli (tanti purtroppo) che sono andati via tragicamente troppo presto: trentaquattro anni sono ancora pochissimi, ancor di più se si avevano tanti sogni ancora da realizzare, una famiglia da proteggere e una voglia di vivere bestiale. Antonio manca da quasi due mesi, ha lasciato tutti di stucco, ma sarà il ricordo degli amici sportivi a farlo rivivere nel cuore di chi lo conosceva. E non poteva essere altrimenti.


culturarteIl “1° Memorial Antonio Bruno” di MTB gode anche della forte promozione dei ragazzi dell’associazione UpRising, organizzatrice della terza edizione di “CulturArte”, che animerà Caprarica da giovedì 11 settembre a domenica 21, dieci giornate intense e un ricco programma, che vedrà come sempre la partecipazione di artisti di ogni ambito. Si spazia dall’esibizione degli “InSoliti-Vasco Tribute Band” (Marvel Café, giovedì 11) alla presentazione del libro “Per Canti e Cantine” di Pino De Luca (Masseria Li Stali, venerdì 12). Nel pomeriggio di domenica 14, dopo la già citata gara mattutina, eccovi il laboratorio di gomma piuma per i più piccoli, “Spupazzando”, Parco Comunale della Serra. Si prosegue con la novità del Torneo di Calcio Balilla umano, dove le sagome sarete voi, in carne ed ossa, da lunedì 15 a mercoledì 17! E ancora, un lungo weekend, che prevede: un “Giovedì Reggae” il 18 settembre, con Ena Ghema, al Bar Rosa Blu; venerdì 19 la proiezione del film “Il Tramontana” di Adriano Barbano (Palazzo Baronale); domenica 21 “Motoraid dei Menhir”, campionato nazionale di moto d’epoca, per intenditori, e il fortunato ed originale Torneo di Scopa con le “carte salentine”. Sabato 20, il clou: artisti di strada, fiera dell’artigianato ed esposizioni di pittura sin dal pomeriggio, quindi in serata “Notte CulturArte”, con lo spettacolo “Liberi di Volare” di Energy Dance in Piazza Vittoria e a seguire “El Sabatone”, musica sino a tarda notte con Tobia Lamare, presso i Giardini dell’Infanzia.

Stefano Verri


Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere

Appuntamenti

San Martino in piazza a Miggiano

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events

Pubblicato

il

Una grande tavolata e San Martino in piazza.

Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.

Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti