Attualità
Specchia, Notte Bianca con Dj Jad e Wlady
L’ex Articolo 31 e il dj producer di fama internazionale al posto di Colapesce e Dimartino che hanno dato forfait per motivi di salute
L’annuncio su vivoconcerti.com: “Si comunica che, per motivi di salute, lo show di Colapesce Dimartino previsto il 12 agosto 2024 alla Notte Bianca di Specchia, è annullato”.
I due artisti erano stati designati da tempo come special guest della Notte Bianca a Specchia.
In sostituzione si esibiranno DJ Jad degli Articoli 31 e Wlady.
Wlady è un noto dj e producer internazionale. Vanta numerose produzioni con lo storico gruppo hiphop Articolo 31 con diverse registrazioni di scratch, presenti negli album Strade di città, Messa di vespiri, Così com’è, Nessuno, Xché sì!.
Nel 2014 collabora con J-Ax alla realizzazione del suo nuovo album “Il bello d’esser brutti”. Il terzo singolo estratto dall’album è “Maria Salvador”, in collaborazione con Il Cile, prodotta da Wlady & Ds, che raggiunge la seconda posizione nei singoli più venduti della settimana e guadagna 6 dischi di platino e 12 Dischi D’oro.
Nel 2016 Wlady riceve il Premio alla carriera al Dance Music Awards.
Nel 2017 Wlady è il remixer ufficiale della canzone Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, vincitrice del Festival di Sanremo 2018, e assieme a T.N.Y. anche di Lento/Veloce di Tiziano Ferro, hit dell’estate 2017.
Dj Jad è un dj, produttore e beatmaker tra i più noti e apprezzati del panorama hip hop nazionale, cofondatore insieme a J-Ax dello storico gruppo Articolo 31.
Grazie alla sua dedizione per la musica importa in Italia il genere hip hop, diventandone il padre indiscusso a livello nazionale. Nell’arco della sua considerevole carriera, Dj Jad viene premiato con 76 dischi d’oro, 38 dischi di platino e 2 dischi di diamante, ricevendo innumerevoli premi prestigiosi.
Wlady è un noto Dj e producer internazionale. Nel 2015 Wlady produce Maria Salvador di J-AX , che raggiunge la seconda posizione nei singoli più venduti della settimana e guadagna 6 dischi di platino e 12 Dischi D’oro. Il Videoclip Raggiunge i 176.336.109 Milioni di visualizzazioni. Nel 2017 Wlady è il remixer ufficiale della canzone Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, vincitrice del Festival Di Sanremo 2017. Nel 2017 Wlady è il remixer ufficiale della canzone Lento/Veloce di Tiziano Ferro, hit dell’estate 2017 e colonna sonora dello spot televisivo del cornetto Algida. Nel 2018 Wlady riesce in una impresa Epica: riunire gli Articolo 31 , J-AX & Dj Jad e essere ospite sul palco con la sua Maria Salvador.
Il programma aggiornato
PIAZZA DEL POPOLO
22:00 – 22:15 | Inaugurazione XVIII Edizione
22:15 – 23:00 | Intrattenimento Ciccio Riccio
23:00 – 01:00 | Officina Zoè in concerto
01:00 – 01:30 | Intrattenimento Ciccio Riccio
01:30 – 03:30 | Cesare Dell’Anna Quinted
PARCHEGGIO VIA ESTRAMURALE EST
22:00 – 23:00 | Pre Show – Alex De Rio e Luca Bovino
23:00 – 01:00 | Concerto DJ JAD & WLADY
01:00 – 04:00 | Dj Set – Giuseppe Scarlino, Alex De Rio e Luca Bovino
PIAZZA SANT’ORONZO
22:30 – 00:30 | “La Storia Siamo Noi” in concerto
00:30 – 02:30 | Zingarua
PIAZZA ALDO MORO (spettacoli per bambini)
22:00 – itinerante | Eternauti (itinerante)
22:30 – 23:15 | Big Circus
23:15 – 23:45 | Dely De Marzo Fire Show
REPLICA
23:45 – 00:30 | Big Circus
00:30 – 01:00 | Dely De Marzo Fire Show
CENTRO STORICO (Vico Orlandi)
22:30 – 23:45 | Blousone Tamburine Dou
00:00 – 01:15 | Luca Basile
CENTRO STORICO (Via Braida)
00:30 – 01:45 | Giorgia Presicci e Riccardo Notarpietro
02:00 – 03:15 | Indie Acoustic Duo – Giorgio Errico e Gabriele Scupola
VIA GARIBALDI (ALBA)
05:00 – 06:00 | Giorgio Distante
Attualità
Tricase: dopo l’annuncio del candidato sindaco, Minonne lascia il PD
Il consigliere comunale eletto con il Partito democratico: «Vincenzo Chiuri, persona di elevata professionalità e meritevole di stima, ma si è arrivati alla sua nomina con un percorso non condiviso»
Segui il Gallo
Live News su WhatsApp clicca qui
Dopo il comunicato con cui Partito democratico, Sinistra italiana e Cantiere civico hanno annunciato la candidatura a sindaco di Vincenzo Chiuri, arrivano la defezione e l’annuncio di dimissioni dal PD del consigliere comunale Francesco Minonne.
«Considerati gli ultimi sviluppi politici che hanno portato il Partito Democratico di Tricase alla candidatura a sindaco del Dott. Vincenzo Chiuri, persona di elevata professionalità e meritevole di stima, con un percorso non condiviso», il consigliere Minonne, comunica di «valutare le dimissioni da consigliere comunale del PD e di non rinnovare la tessera di partito».
Attualità
Acido cianidrico nei Sapori Amaretti alle mandorle della Colussi
Sono stati rilevati valori troppo alti di acido cianidrico. Non possono essere esclusi seri rischi per la salute. Sconsigliato il consumo
Segui il Gallo
Live News su WhatsApp clicca qui
Colussi SpA Milano ha emesso un richiamo dei suoi Sapori Amaretti alle mandorle in confezioni da 175 g con date di scadenza 2 maggio 2026 e 25 agosto 2026.
L’azienda afferma che negli amaretti sono stati riscontrati livelli elevati di acido cianidrico e non possono essere esclusi rischi per la salute.
Nello specifico si tratta di due lotti delle confezioni da 175 gr Lotto L355122 1 e L355237 1 con scadenza rispettivamente del 2 maggio 2026 e 25 agosto 2026.
Le altre date di scadenza e gli altri prodotti del marchio “Sapori”, non sono interessati dal richiamo.
Gli amaretti interessati dal richiamo sono prodotti da Colussi S.p.A. con sede legale in via G. Spadolini n° 5, nella città metropolitana di Milano.
L’acido cianidrico (HCN) o cianuro di idrogeno, chiamato anche acido prussico, è una tossina naturale con elevata tossicità acuta, caratterizzata dall’inibizione della respirazione cellulare.
Ciò può causare un’intossicazione acuta con sintomi quali convulsioni, vomito e mancanza di respiro, che possono portare a paralisi respiratoria fatale.
Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” di Lecce, raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto incriminato, di non consumare gli articoli interessati e di restituirli, non aperti o anche già aperti, al rispettivo punto vendita.
Il prezzo di acquisto verrà rimborsato, anche in assenza di scontrino.
Chi abbia assunto questa sostanza e successivamente manifesti sintomi gravi o persistenti dovrà consultare un medico.
Non è consigliabile, invece, un trattamento medico preventivo in assenza di sintomi.
Attualità
“Campagna pubblicitaria…stonata”: la segnalazione da Ruffano
Un nostro lettore commenta un manifesto apparso in queste settimane in paese: “Uso improprio del volto femminile, per di più estrapolato da un film drammatico che narra di una patologia”
Riceviamo e pubblichiamo la lettera giunta in Redazione da un nostro lettore di Ruffano che segnala un uso improprio del volto femminile su una campagna pubblicitaria che solleva, quantomeno, delle perplessità.
Segnalo la comparsa, più o meno dal 10 novembre scorso, di un manifesto pubblicitario affisso nei pressi del parco di via Torino, sulla strada che collega Ruffano a Montesano.
Tale manifesto pubblicitario dovrebbe riguardare la vista con conseguente controllo e acquisto di occhiali ma il claim, “vedere è un piacere”, viene associato ad un’immagine di una donna in evidente stato di godimento sessuale quindi l’associazione con il vedere e la vista in generale viene messo in secondo piano.
A parte l’azzardo di tale associazione, la donna presente sul manifesto fa parte a sua volta di un manifesto cinematografico, relativo al film “Nymphomaniac” del regista Lars von Trier, ed è l’attrice anglo-francese Charlotte Gainsbourg.
Si tratta di un film dal taglio drammatico che tratta di una patologia seria di cui soffre la protagonista. Non so se l’agenzia pubblicitaria si è resa conto dell’accostamento di tale immagine ma rimane il fatto che si è fatto un uso improprio del volto femminile in questione con un’espressione intima e chiaramente sessuale.
Si sarebbero potute usare molte altre metafore per esprimere l’importanza della vista e dei controlli periodici.
Inoltre, vorrei sottolineare la scorrettezza dell’allusione, escludendo dall’ipotetico piacere ad esempio i non vedenti. Il responsabile della ditta pubblicizzata (che non è di Ruffano, NdR), cui ho personalmente rivolto le mie perplessità, ha affermato, udite udite, che la “modella” non è uguale all’attrice del film. Giudicate voi (seguono foto).


-
Cronaca2 settimane faColpo alla criminalità organizzata: 22 arresti
-
Cronaca2 settimane faTricase: sequestrata villa con piscina
-
Attualità3 settimane faDolcemente, di Tricase, eccellenza italiana della pasticceria
-
Cronaca4 settimane faTricase, ennesimo colpo al distributore automatico
-
Cronaca4 giorni faBrutto scontro all’incrocio: due auto ko a Tricase
-
Cronaca4 settimane faRitrovata a Morciano l’auto rubata al sindaco di Tricase
-
Casarano3 settimane faLecce, Gallipoli, Casarano, Taurisano e Tricase: un arresto, denunce e segnalazioni
-
Attualità3 settimane fa“Prima di restaurare la piazza comunale, la ditta mette in vendita i cordoli su Facebook”

