Connect with us

Cronaca

Caprarica del Capo “manifesto” dell’abbandono

Rione sempre più dimenticato, trattato alla stregua di una discarica

Pubblicato

il


Non è un bello spettacolo, ultimamente, via Caduti del Lavoro a Tricase. A pochi passi dalla chiesa di Sant’Andrea e dal meraviglioso castello di Caprarica del Capo, la strada si riempie spesso di spazzatura ed è, già da mesi, infelice location di uno dei punti di raccolta dell’olio esausto.





Ce lo segnalano i residenti in zona che ci mandano le foto qui pubblicate.





Il lungo muro che costeggia il marciapiede nei pressi dell’incrocio con via Cirillo, è anche un’area dedicata all’affissione di manifesti.





Stavolta senza colpe, i candidati politici si ritrovano in questi giorni ad essere artefici di parte del caos che regna in zona.





La tecnica scelta per affiggere gli stessi manifesti sul muro in pietra (datato decine di anni) non è infatti delle migliori. E così, assieme alla spazzatura che sovente tende a raccogliersi a bordo strada, si crea un triste tappeto-collage di carta in formato 70×100.




Nelle immagini si vedono alcuni manifesti elettorali sventolare come bandiere. Altri, invece, si sono già staccati e sono volati via. Il tempo di permanenza medio, giurano da via Caduti del Lavoro coloro che han già segnalato il problema a chi preposto, non raggiunge le 48 ore.





Il tutto chiude il cerchio con la scelta della collocazione dello sgargiante bidone giallo. Un calderone che è un pugno in un occhio e un ostacolo al passaggio.





Insomma se piazza Pisanelli vuole essere il salotto del Salento non è bello pensare che le altre “stanze” di Tricase vengano trattate alla stregua di una sgabuzzino abbandonato.





Lor. Zito






Cronaca

Tricase, rubata l’auto del sindaco De Donno

Il sindaco ha presentato una denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri, dipendente dalla compagnia cittadina….

Pubblicato

il

Nella notte fra tra il 7 e l’8 novembre scorsi è sta rubata la vettura, una Fiat 500L, di proprietà del sindaco Antonio De Donno, che era parcheggiata davanti alla sua abitazione, nei pressi dei laboratori ASL.

Il sindaco ha presentato una denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri, dipendente dalla compagnia cittadina.

Continua a Leggere

Cronaca

Scontro tra rider, devono intervenire i carabinieri

Identificati i due contendenti. Uno dei due ha minacciosamente brandito un’ascia ed è stato denunciato

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

I carabinieri della Stazione di Lecce Santa Rosa sono intervenuti presso il parcheggio dell’esercizio commerciale Burger King di Lecce, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato due rider coinvolti in una accesa lite.

I carabinieri hanno identificato i due uomini, di 43 e 32 anni, entrambi del luogo e già noti alle Forze dell’Ordine. Dalle testimonianze e dai primi accertamenti è emerso che la discussione sarebbe nata per motivi di lavoro legati all’ordine di priorità nelle consegne, una disputa di modesta entità che, tuttavia, ha assunto toni sempre più concitati.

Nel corso del confronto, uno dei due, nel tentativo di intimorire l’altro, avrebbe prelevato dalla propria autovettura un’ascia, mostrandola al contendente.

L’oggetto, idoneo a offendere, è stato qualificato come arma impropria.

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia, la situazione è stata riportata alla calma.

I militari hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, sequestrando l’ascia e raccogliendo gli elementi utili per la ricostruzione dei fatti.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce per “minaccia” e “porto abusivo di oggetto idoneo per l’offesa”.

Continua a Leggere

Cronaca

Tricase, ennesimo colpo al distributore automatico

I due ladri ripresi dalla videocamera di sorveglianza hanno svuotato la gettoniera per un bottino di circa 200 euro

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Ancora un colpo a un distributore automatico a Tricase.

Presa di mira, per l’ennesima volta il Joint 24 di via Domenico Caputo, come ci ha riferito l’esasperato proprietario,che ha già provveduto a denunciare il tutto ai carabinieri.

Questa volta i due ladri sono stati ripresi dalla videocamera di sorveglianza anche se entrambi hanno nascosto testa e volto, coprendosi con il cappuccio della felpa che indossavano.

Nel video si vede tutta la loro “abilità”, evidentemente acquisita con l’esperienza, a dimostrazione che non è la loro prima volta.

Sono riusciti a infilare le mani nella gettoniera e a impossessarsi dell’incasso stimato in circa 200 euro.

Il furto è avvenuto alle 4,50 del mattino quando verosimilmente la zona era deserta.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti