Cronaca
Taurisano, dipendenti Scarlino “arrabbiati e amareggiati”
Malcontento nel salumificio dopo il rinvio dell’incontro con la Regione: lo sfogo
“I dipendenti del salumificio Scarlino di Taurisano sono amareggiati e anche arrabbiati per l’ennesimo rinvio dell’incontro in Regione da parte dell’amministratore unico Attilio Scarlino”.
A renderlo noto è la Flai Cgil della provincia di Lecce: “Nell’ultimo incontro, tenutosi lo scorso 10 febbraio”, spiegano dalla Flai, “l’amministratore aveva preso diversi impegni, tra cui quello di presentare il piano di rilancio con modalità, tempi, collocazione e formazione dei dipendenti, impegnandosi anche a riprendere corrette relazioni industriali”.
Come lamenta il sindacato, però, “nessun impegno è stato mantenuto: i lavoratori vedono avvicinare la scadenza della cassa integrazione straordinaria (agosto 2016, ndr) senza nessuna certezza di ripresa”.
“Se l’amministratore continua a far slittare gli appuntamenti in Regione, le preoccupazioni tra i lavoratori legittimamente aumentano”, sottolinea l’organizzazione sindacale. “Ci chiediamo perché l’azienda non proceda con quanto promesso! Questo temporeggiare non fa altro che danneggiare i lavoratori e il territorio”, aggiungono dalla Flai. “Ricordiamo che, sin da novembre 2015, Attilio Scarlino aveva rilasciato dichiarazioni pubbliche, a mezzo stampa, in merito al rientro imminente di tutti i 60 dipendenti al momento in CIGS”, sottolinea il sindacato: “A distanza di sei mesi, non solo i dipendenti non hanno ricevuto risposte, ma assistono a un atteggiamento di inspiegabile indifferenza da parte dell’azienda”.
“Chiediamo che questa azienda si assuma le proprie responsabilità”, conclude la segreteria provinciale della Flai Cgil, “e dia risposte serie ai 60 lavoratori e alle altrettante famiglie di questo territorio, il cui futuro appare senza alcuna certezza. Ci aspettiamo che la Regione, e per essa l’assessorato competente, attivi il tavolo regionale per le emergenze occupazionali (Sepac). Alle istituzioni locali chiediamo l’interessamento verso questa vertenza che coinvolge centinaia di cittadini, tra lavoratori e famiglie”.
Cronaca
Superenalotto, centrati due “5” a Nardò
Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…
Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro
Puglia protagonista con il SuperEnalotto.
Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.
Casarano
Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…
Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.
Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.
Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).
Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).
A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.
Queste le vincite nazionali:
Cronaca
Lite a Tricase: uomo ferito al volto
L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.
-
Cronaca2 giorni faLite a Tricase: uomo ferito al volto
-
Cronaca2 settimane faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Cronaca4 giorni fa59enne perde la vita in un incidente dopo il turno di lavoro
-
Attualità4 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità4 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca4 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca2 settimane faAuto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
-
Corsano1 settimana faTiggiano, latitante dal 2017, torna per il Natale e viene arrestato

