Connect with us

Cronaca

In casa cocaina purissima e 23 dosi pronte allo spaccio: arrestato 55enne

Pubblicato

il


Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno tratto in arresto L. M., 55enne di Presicce-Acquarica, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina





Nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, gli agenti avevano avuto modo di sospettare che, nella sua abitazione, l’uomo avesse posto in essere una fiorente attività di spaccio. Hanno dato forma quindi ad un servizio di osservazione che ha consentito di notare ben presto un giovane, a bordo di una Renault Clio, raggiungere l’abitazione del 55enne. Parcheggiata l’auto nei pressi del cancello d’ingresso dell’abitazione, suonava e, dopo aver confabulato con quest’ultimo, entrava in casa fermandosi nei pressi della porta d’ingresso, lasciata socchiusa.





Dopo pochi attimi, il giovane usciva, accompagnato dal sospettato, è si allontanava.





Gli agenti a quel punto, certi di trovarsi dinanzi alla consumazione del reato di spaccio, hanno bloccato poco più avanti l’autovettura. Il giovane, alla vista degli agenti ed una volta informato del perché era stato fermato, ha consegnato spontaneamente un involucro in cellophane di colore verde, termosaldato all’estremità e contenente sostanza polverosa di colore bianco a scaglie.




Le successive analisi di laboratorio hanno confermato essere sostanza cocaina per un peso lordo di 0,6 grammi.





Subito dopo gli agenti son tornati a casa del 55enne. La perquisizione domiciliare a suo carico ha permesso di rinvenire, su un mobile posto all’ingresso e all’interno di un cassetto di un mobiletto in cucina, 23 involucri in cellophane termosaldati, dello stesso colore di quello consegnato dal giovane, contenenti ognuno cocaina.





Nonché un sacchetto in cellophane trasparente annodato, contenente cristalli di colore bianco che, dalle successive analisi di laboratorio, son risultati essere 65 grammi di cocaina purissima.





Alla luce di ciò, M. L. è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti di cocaina e, come disposto dal P.M. di turno, sottoposto agli arresti domiciliari.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti