Connect with us

Cronaca

In casa cocaina purissima e 23 dosi pronte allo spaccio: arrestato 55enne

Pubblicato

il


Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno tratto in arresto L. M., 55enne di Presicce-Acquarica, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina





Nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, gli agenti avevano avuto modo di sospettare che, nella sua abitazione, l’uomo avesse posto in essere una fiorente attività di spaccio. Hanno dato forma quindi ad un servizio di osservazione che ha consentito di notare ben presto un giovane, a bordo di una Renault Clio, raggiungere l’abitazione del 55enne. Parcheggiata l’auto nei pressi del cancello d’ingresso dell’abitazione, suonava e, dopo aver confabulato con quest’ultimo, entrava in casa fermandosi nei pressi della porta d’ingresso, lasciata socchiusa.





Dopo pochi attimi, il giovane usciva, accompagnato dal sospettato, è si allontanava.





Gli agenti a quel punto, certi di trovarsi dinanzi alla consumazione del reato di spaccio, hanno bloccato poco più avanti l’autovettura. Il giovane, alla vista degli agenti ed una volta informato del perché era stato fermato, ha consegnato spontaneamente un involucro in cellophane di colore verde, termosaldato all’estremità e contenente sostanza polverosa di colore bianco a scaglie.




Le successive analisi di laboratorio hanno confermato essere sostanza cocaina per un peso lordo di 0,6 grammi.





Subito dopo gli agenti son tornati a casa del 55enne. La perquisizione domiciliare a suo carico ha permesso di rinvenire, su un mobile posto all’ingresso e all’interno di un cassetto di un mobiletto in cucina, 23 involucri in cellophane termosaldati, dello stesso colore di quello consegnato dal giovane, contenenti ognuno cocaina.





Nonché un sacchetto in cellophane trasparente annodato, contenente cristalli di colore bianco che, dalle successive analisi di laboratorio, son risultati essere 65 grammi di cocaina purissima.





Alla luce di ciò, M. L. è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti di cocaina e, come disposto dal P.M. di turno, sottoposto agli arresti domiciliari.


Cronaca

Lite furiosa fra ex, si intromette un paciere e si becca un colpo di pistola

La donna, con una amica e il figlio più piccolo di 7 anni, era davanti la palazzina quando si è trovata faccia a faccia con l’ex marito: un 41enne originario di Gallipoli, ed il figlio maggiore, di 14 anni….

Pubblicato

il

Finiscono in tragedia le celebrazioni per il nuovo anno.

Un 41enne che, durante una lite accesa con la ex moglie, avrebbe impugnato una pistola e sparato, a rimanere ferito un uomo che aveva cercato di sedare la lite e difendere la donna dalla violenza.  Il tutto è accaduto a Nardò dove è successo tutto in pochi attimi.

La donna, con una amica e il figlio più piccolo di 7 anni, era davanti la palazzina quando si è trovata faccia a faccia con l’ex marito: un 41enne originario di Gallipoli, ed il figlio maggiore, di 14 anni.

L’uomo avrebbe cominciato a inveire contro la ex moglie con urla e minacce, nel mentre un 51enne si sarebbe intromesso per calmare gli animi e difendere la donna.

Il 41enne, con alle spalle un divieto di avvicinamento, avrebbe estratto la pistola, minacciando di aprire il fuoco, poi è partito un colpo che ha ferito il malcapitato al polpaccio e al piede destro.

L’uomo, trasportato in codice rosso all’ospedale dai sanitari dell 118, è rimasto sempre cosciente e, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

Dopo lo sparo, lil 41enne si è dato alla fuga. 

Rintracciato dalla polizia, è stato condotto al commissariato di Gallipoli per essere ascoltato. Sul luogo della sparatoria sono intervenuti gli agenti del commissariato di Nardò e la polizia scientifica che ha effettuato i rilievi.

Continua a Leggere

Casarano

Fine settima ed Epifania: ecco come sarà il tempo

“La sua azione manterrà attive tese correnti meridionali/sudoccidentali che rinnoveranno un tempo a tratti instabile o perturbato…

Pubblicato

il

L’aria fredda giunta sull’Italia farà sentire i suoi effetti con l’anno nuovo: Le gelate interesseranno non solo i rilievi, ma anche le pianure interne del Centro-Sud peninsulare, con valori che scenderanno anche fino a -3/-5°C di notte, mentre di giorno saranno abbastanza contenute e comprese tra 8 e 14°C al Sud.

WEEKEND ANCORA LOCALMENTE INSTABILE MA MENO FREDDO AL CENTRO-SUD –

“Durante il fine settimana una nuova circolazione depressionaria, colma di aria artica, scenderà di latitudine dai Paesi nordici verso l’Europa centrale, raggiungendo le nostre regioni settentrionali” – prosegue Mazzoleni di  3bMeteo –

“La sua azione manterrà attive tese correnti meridionali/sudoccidentali che rinnoveranno un tempo a tratti instabile o perturbato sulle regioni tirreniche, ma a tratti anche sul medio Adriatico e sulla Sardegna, il tutto accompagnato da un temporaneo rialzo termico con massime che si riporteranno vicino ai 15/18°C al Centro Sud.

Da domenica, però, l’aria artica in discesa da Nord inizierà a mostrare i suoi effetti attraverso correnti di Tramontana e Grecale a partire dalle regioni settentrionali, determinando un calo delle temperature al Nord e sull’Adriatico centro-settentrionale. Se al Nord i fenomeni rimarranno assenti, l’ingresso determinerà un ulteriore peggioramento sul versante adriatico e al Meridione, con possibilità entro fine giornata di nevicate anche a medio-bassa quota tra Appennino romagnolo e marchigiano.”

PIÙ FREDDO, PIOGGE E NEVE VERSO L’EPIFANIA –

“La fredda circolazione depressionaria dovrebbe dilagare sul Mediterraneo entro l’Epifania, favorendo così un nuovo e deciso calo termico su buona parte della Penisola. Il tutto accompagnato da tempo instabile o perturbato al Centro-Sud con possibilità di episodi nevosi a bassa quota sui settori adriatici centro-meridionali, nonché a quote collinari sulle interne tirreniche, sull’Appennino meridionale e sui rilievi sardi”.

Continua a Leggere

Cronaca

Calcio malato, per Lecce Roma presi seri provvedimenti

Per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto…

Pubblicato

il

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie appartenenti alle squadre di calcio di Lecce e Roma, come avvenuto in altri incontri.

Non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto di valutare, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio, e vendita dei biglietti per il settore ospiti agli abbonati della A.S. Roma, residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di  numero 350 tagliandi.

Ravvisata, pertanto, la necessità  di adottare misure per assicurare l’ordine e la sicurezza, il Prefetto, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto tale divieto, fatti salvo i biglietti per i residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di 350 untià.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti