Connect with us

Cronaca

In trasferta per rubare, due arresti

Si tratta di Feliksas Zakauskas, 39enne, residente a Bari e Cvetan Atanasov, 40enne residente a Modugno, responsabili in concorso tra loro dei reati di tentato furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli

Pubblicato

il

Gli Agenti della sezione Volanti della Questura di Lecce hanno tratto in arresto, nella fragranza di reato, due cittadini di nazionalità lituana, Feliksas Zakauskas, 39enne, residente a Bari e Cvetan Atanasov, 40enne residente a Modugno, responsabili in concorso tra loro dei reati di tentato furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Gli stessi sono stati, inoltre, indagati in stato di libertà, in quanto inottemperanti all’Ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale.


I FATTI


Intorno alle ore 10 di stamani sono state segnalate persone sospette che stavano armeggiando e cercando di forzare la porta d’ingresso dell’appartamento ubicato al terzo piano di uno stabile di via Monte San Michele.


In particolare alcuni inquilini dello stabile in questione avevano segnalato un uomo alto circa 1,75 m., con indosso una maglietta di colore verde fluorescente e un borsello nero a tracolla che, dopo aver citofonato per diversi minuti dall’esterno è entrato nello stabile. Insospettiti hanno seguito i movimenti dell’uomo e, senza perderlo di vista, chiamato il 113.


Una volante è giunta sul posto nel giro di pochissimi minuti e, una volta all’interno, hanno bloccato l’ascensore per impedirne l’utilizzo e  raggiunto il pianerottolo interessato, dove hanno trovato l’uomo con la maglietta verde insieme a una seconda persona, intente a scassinare la serratura.

Alla vista degli agenti i due hanno fatto cadere per terra gli arnesi che stavano utilizzando, cercando di guadagnare le scale, ma sono stati immediatamente bloccati e condotti in Questura.


Nel corso degli atti di polizia giudiziaria sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro penale numerosi arnesi atti allo scasso e i due cellulari in loro possesso.


I due uomini sono stati tratti in arresto e, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, dott. Mastroniani, associati presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti